Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo impianto by davide
#31
(18-07-2016, 14:55 )BIOSS Ha scritto: Si chiama dinamica, si chiama pulizia... Ricorda questa massima , di sti tempi ormai, old school anch'essa...
"Il miglior filtro è quello che non hai bisogno di mettere.."
Non aggiungo altro se non i soliti meritati complimenti per il progetto che a quanto pare sta dando i risultati sperati, anzi forse qualcosa in più..

Grazie ancora !! Hai perfettamente ragione , sono andato contro qualsiasi consiglio, apparte tu che sei stato l unico ad appoggiarlo invece, dandomi ache ottimi consigli...  è impagabile il calore che restituiscono gli altoparlanti , le voci sono vive gli strumenti anche, i bassi belli corposi netti sembra poterli toccare... ( la mia ragazza non capisce nulla di hi fi e ieri con mia grande soddisfazione mi ha chiesto cosa avessi cambiato all'impianto... ad ogni singolo di Alessandra Amoroso gli veniva la pelle d'oca , ha soprannominato la mia auto "orchestra" ) so che non vi interessa ma ci tenevo a dirvelo hehe :D 
Oggi forse dovrebbe arrivare la jvc kdr90bte  in quanto ho venduto il kit voce e posso prenderla!!
Come detto in precedenza " ai primi segni di miglioramento sarò motivato a ristravolgere installazioni e orientamenti "  beh  sto facendo un pensierino a trovare una soluzione impossibile per alzare fisicamente i woofer,  quasi a metà busto,  più o meno dove ha la predisposizione originale  il medio nella portiera della golf 5 serie, un SERIO pensierino ci sto facendo!!!
Rispondi

#32
Appena ritorno a casa da lavoro e con la jvc in macchina aprirò la portiera e valuterò fin dove riesco ad alzare i woofer ,, sembra impossibile ma con un Po di pazienza e tanta tanta volontà credo sia fattibile!!  anche a discapito di un minor caricamento e estensione alle basse frequenze che, verranno colmate dall' eventuale sub... a casa ho la scorta di cartelle interne avevo già previsto questa cosa e ne ho  3 paia per lato tutto reperire allo sfascio in ottime condizioni a prezzi stracciati...  Big Grin
Rispondi

#33
Posso fare una domanda??
Perché non hai valutato una cde 193 bt?? Non sono poi tanti i money di differenza..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#34
Be sta pilotando tutto in passivo...

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#35
(18-07-2016, 21:32 )fra77 Ha scritto: Posso fare una domanda??
Perché non hai valutato una cde 193 bt?? Non sono poi tanti i money di differenza..  

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Perché appunto mi sono cimentato nel filtrare l intero fronte in passivo , attualmente possiedo ed è installata una clarion cz703e che più o meno siamo li lì a livello di crossover e dsp,  purtroppo non ha nessun dac e legge solo mp3 da USB  / mp3 wma da cd, a favore per la 193 che legge  molti più formati ed ha il dac a 24 bt.. Non conosco la timbrica della 193 ma posso assicurarti che la clarion si fa apprezzare molto in quanto a timbrica e, appunto stavo valutando sotto consiglio di bioss che ringrazio , la jvc in questione che sembrerebbe essere superiore alla clarion in quanto a timbrica, uscite pre e dac  e, cosa importantissima non ha un enormità di elettronica all' interno a "vanificare" la " magia" del passivo...se non dovessi riuscire a reperire la jvc  citata non sò quanto possa convenire sostituire la cz  con la alpine 193bt...  Big Grin
Rispondi

#36
Mmmmm giusto, ma, restando su qualcosa di simile alla clarion per timbrica , ma con dettaglio, dac e pre superiore, ci sarebbe la dxz788rusb, collaudata e testata da me personalmente in modalità full passive, disattivando tutti i controlli elettronici, ti assicuro un gran bel sentire.. Unica grande pecca, come la CZ , vale la pena solo asctando cd originali o registrati in cd audio con tracce di alta qualità. La jvc ti offre la chiavetta in formato losless, la ritengo ancora la prima opzione..
Rispondi

#37
Voi 2 mi farete iniziare a spargere cavi e condensatori in giro per il baule prima o poi..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#38
Qualcuno ha detto celle di ritardo che occupano 2mq? Big Grin
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#39
Purtroppo non so dove reperire neanche la dxz 788 in quanto anche essa fuori produzione... confido in te nel riuscire  a prendere la jvc!! Altrimenti valuteremo altre strade....
Heheheh ti assicuro che ne vale assolutissimamente la pena , personalmente ancora ho molto da migliorare in quanto non si finisce mai di imparare , di sicuro ho selezionato ottimi componenti (wf e tw)  ma non tornerei mai indietro riutilizzando il cross attivo della clarion, aparità di impianto in macchina mia ce una bella differenza di suonare tra attivo e passivo , ovviamente a favore del secondo e non di poco...in oltre proprio come affermava gianluca , il piacere d'ascolto sarà la soddisfazione più grande nel giudicare la riuscita dell' impianto, beh ti garantisco che è impagabile!! Big Grin
Rispondi

#40
(18-07-2016, 23:39 )TreLuppoli Ha scritto: Qualcuno ha detto celle di ritardo che occupano 2mq? Big Grin

Hehehe sacrificherei volentieri l'intero bagagliaio se solo sapessi da dove iniziare  Tongue
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
4 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.