Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema boschmann zx3
#1
Buona sera, ieri ho avuto un problema con il mio boschmann zx3-s4e (4ch), in pratica due settimane fa si sono rotti due attacchi rca dell'amplificatore, e li ho sostituiti. Dopo due settimane circa di funzionamento, un giorno tutto di un tratto si è abbassato il volume, per colpa della vite che teneva gli rca, che si era allentata e gli rca toccavano il telaglietto. L'ho sistemato, e funzionava alla perfezione, l'ho spento (io) poco dopo ho riacceso l'autoradio e non si è più acceso! Il remote funziona, la corrente arriva, l'ho provato anche sul banco per controllare le tensioni e sembra tutto apposto, non c'è nulla di bruciato, il fusibile è ok. Ora non so che fare, cosa potrei controllare?... Voi mi potreste dire di portarlo da un tecnico, ma qui dalle mie parti sono tutti ladri ed incompetenti (almeno quelli che ho conosciuto). 
Vi ringrazio in anticipo e spero mi diate una mano.

Ps. Ci alimentavo un es300 in bridge e due faital da 20.
Rispondi

#2
Buon giorno... Io non so se nessuno ha una risposta o può darmi un aiuto perché non sa o il problema è troppo generico, però credo che ne nessuno risponde perché crede che non ne vale la pena perdere tempo per un amplificatore così.
Invece io vi posso assicurare che ne vale la pena, certo non sarà un k204 o un f2-500, ma come entry Level per me è il migliore tra quelli che ho provato (car power 700 e 750), dichiara 125w rms x4ch e certamente come qualità non è il top, ma per quello che l'ho pagato è più che buono. Io spero che voi mi possiate aiutare.
Rispondi

#3
Ma è impossibile saperlo senza averlo sotto mano. Sarà saltato qualcosa nella sezione pre a monte dei finali visto che si accende e non va in protezione.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#4
(18-07-2016, 22:50 )TreLuppoli Ha scritto: Ma è impossibile saperlo senza averlo sotto mano. Sarà saltato qualcosa nella sezione pre a monte dei finali visto che si accende e non va in protezione.

No forse mi sono spiegato male, proprio NON SI ACCENDE. Appena collego il la massa ed il positivo fa la scintilla (cioè si caricano i condensatori), quando collego il remote non accende, come se non fosse collegato. Il segnale del remote arriva, ed arriva anche all'interno dell'amplificatore. 
Huh Huh Huh
Rispondi

#5
Hai misurato quanto assorbe quando lo colleghi?
Rispondi

#6
(19-07-2016, 02:03 )TreLuppoli Ha scritto: Hai misurato quanto assorbe quando lo colleghi?

Dici ai capi dell'amplificatore?
Rispondi

#7
Quanta corrente assorbe dalla batteria, anche senza collegare il remote. Magari è in corto.
Rispondi

#8
(19-07-2016, 02:18 )TreLuppoli Ha scritto: Quanta corrente assorbe dalla batteria, anche senza collegare il remote. Magari è in corto.

Appena torno a casa provo, comunque se non ricordo male non c'era nessuna variazione di tensione.
E comunque se fosse in corto non sarebbe saltato il fusibile?
Rispondi

#9
Sì infatti. Niente, devi vedere dove si interrompe l'alimentazione. È un lavoro lungo e servirebbe lo schema elettrico.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#10
(19-07-2016, 03:29 )TreLuppoli Ha scritto: Sì infatti. Niente, devi vedere dove si interrompe l'alimentazione. È un lavoro lungo e servirebbe lo schema elettrico.

Vediamo se riesco a trovarlo
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema REMOTE amplificatore auto Francesco2332 4 8 04-12-2022, 03:24
Ultimo messaggio: Francesco2332
  Amplificatore Hifonics protezione problema MarioHertz93 45 23.455 12-11-2022, 00:55
Ultimo messaggio: chocolet1
  problema di protezione audiosystem f2 maxgen 46 23.867 12-11-2022, 00:50
Ultimo messaggio: chocolet1
  problema ..ampli in stanby crashall_ 28 5.865 26-05-2021, 13:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  strano problema con steg qmos fiestamk7 13 3.252 26-05-2021, 13:02
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.