Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
progetto per Giulietta
#11
Dei buoni prodotti sono i crunch...
Qp molto valida..
Ma è una mia opinione...
Cosi giusto per cambiare..
Ormai hertz me la sogno alla sera..



Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#12
Ok pertanto inizierei proprio dall'insonorizzazione delle portiere , per insoborizzare decentemente il costo si aggira intorno ai 120/130 euro  che sottratti ai 600 ne avanzano 470..metti in conto un centinaio di euro tra cavo di Potenza batteria-amplificatore/i più Massa , cavi per rca e cavi di Potenza altoparlanti e siamo sulle 370 euro... veniamo agli altoparlanti , che gusti musicali hai? Cosa vorresti da questo impianto??  Ti dico per esperienza diretta che se cerchi altoparlanti da discoteca  soprattutto buoni solo per generi commerciali allora  il kit Hertz energy fa al caso tuo, ma non chiedergli di riprodurre con qualità una traccia di Laura Pausini o Michael bublè ( spero di aver reso l'idea)  anche affiancando i woofer serie energy con i tweeter ht28 che sono della serie superiore ( hi-energy)  non andresti a migliorare poi così tanto... diversamente un kit 2 vie che è proprio l'opposto di quello appena citato e che , personalmente ritengo molto valido ed ha un buon rapporto qualità/prezzo è il kit coral monza che con 140 euro nuovo lo porti a casa compreso di crossover ovviamente!! Rimangono 220 euro e personalmente con questo budget ci prendi ampli nuovi che se confrontati alla stessa cifra a dei ampli usati old school non ci paragoni neanche un unghia, anche qui sul forum ci sono  amplificatori di tutto rispetto e soprattutto venduti da persone fidate che con 220 euro ci prendi quasi 2 ampli 2 canali , 1    2 canali per i fronte e l altro per il sub in mono , non sono molto d'accordo di usare un ampli 4 canali sia per il fronte che per il sub ...ovviamente anche questo è un mio personalissimo e umile punto di vista ma giustamente i soldi sono tuoi e ognuno ci fa quel che gli pare ma a mio avviso non riusciresti comunque a prendere un sub con 600 euro totali...
Rispondi

#13
Con 600€ è impossibile mettere anche un sub e definirlo "impianto di qualità", a meno di prendere tutte occasioni e con tanta pazienza, ma non è questo il caso.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#14
Ragazzi innanzi tutto volevo ringraziarvi per l'aiuto che mi state dando... Aggiungo che il lavoro proverò a farlo senza andare da un professionista( la soddisfazione finale sarà maggiore ). L insonorizzazione delle portiere mi dovrebbe riuscire senza grossi problemi. Mi sono già informato come smontare le plastiche delle portiere...quindi 130 euro risparmiati.. Davide rispetto i tuoi consigli ma preferisco spendere un pelo di più ed avere tutti prodotti nuovi e garantiti.
Il kit coral Monza L ho trovato a 130 euro. Io ascolto musiche da discoteca e a volte musiche rock ( mi disp ma non sono del genenere Pausini o bublè Big Grin ) dici che questo kit faccia per me ? La qualità di coral è simile ad hertz ?
Rispondi

#15
Dal basso della mia ignoranza posso dirti che

Avevo gli hsk che dovrebbero essere gli stessi woofer della hertz che vorresti montare , e se non cerchi "definizione" audio per quel genere di musica, vanno benone.

Attualmente sto combattendo con i coral mw 165 posizionati su di una Smart per cercare di dare pressione al vuoto in basso che ho.

Probabilmente si tratta di configurazione/collocazione degli ap stessi nel mio caso specifico.

Ho provato poi a sentire sempre i Coral in cassa chiusa in un negozio di car audio e suonano bene a differenza della mia attuale configurazione.

Hanno leggermente più definizione della scena sonora riparto agli hertz che sono animali da pompa!

Se ti ho passato qualche info strana i ragazzi del forum di sicuro smentiranno.

Ps. Occhio a tirar via il tw originale della Giulietta, è parecchio bastardello!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#16
Non so quanto siano testimonianze attendibili ma ho letto sul web alcuni che dicono che i coral sono si buoni ma molto delicati. Tendono a rompersi molto facilmente. Voi cosa ne pensate ?
Kong grazie dell'avvertimento. Spero di riuscire a fare il tutto senza combinar danni.
Rispondi

#17
(19-07-2016, 03:06 )erosbetti Ha scritto: Ragazzi innanzi tutto volevo ringraziarvi per l'aiuto che mi state dando... Aggiungo che il lavoro proverò a farlo senza andare da un professionista( la soddisfazione finale sarà maggiore ). L insonorizzazione delle portiere mi dovrebbe riuscire senza grossi problemi. Mi sono già informato come smontare le plastiche delle portiere...quindi 130 euro risparmiati.. Davide rispetto i tuoi consigli ma preferisco spendere un pelo di più ed avere tutti prodotti nuovi e garantiti.
Il kit coral Monza L ho trovato a 130 euro. Io ascolto musiche da discoteca e a volte musiche rock ( mi disp ma non sono del genenere Pausini o bublè Big Grin ) dici che questo kit faccia per me ? La qualità di coral è simile ad hertz ?

Buona sera , di nulla figurati!!
Hehehe io intendo che 130euro sono solo di materiale per insonorizzare le portiere, ho messo in conto 10 fogli  insonorizzanti  stp gold / stp silver sono "i meno cari" e hanno un ottima  resa  e se presi a stok da 10 fogli dovresti arrivare a pagarli 12 euro l'uno e i restanti 10 euro ci comprerai 2 kg di antirombo liquido da spalmare sopra i fogli di stp applicati , anche qui sul forum troverai guide e tophic   utilissimi nell'intento fai da te , armati di pazienza e tanta volontà ricorda che è un lavoro da fare una volta sola e fatta bene, a questo punto sei gia ad 1/3 dell' opera... reperisci degli anelli adattatori in mdf dello stesso diametro  dei woofer 165 cm che ospiteranno appunto i nuovi woofer in modo da irrigidire e serrare il tutto  ( lamiera/anello/woofer)  più è rigido e meglio suona ...  Come primo impianto e dato il budget limitato userai le predisposizioni appunto senza stravolgere l'auto , quindi ti servirà un Twitter in grado di tenere bene il fuoriasse e di nuovo ripeto lascia stare il kit energy di Hertz,  con 130 euro le coral monza sono molto meglio!! Le hsk sono la serie superiore di Hertz e costano quasi il doppio e meriterebbero di altre cure istallative e amplificatori più performanti per farle rendere a dovere ma appunto se non valuti ampli usati (non si tratta di un pelino di più) si tratta di parecchio di più ahimè  , purtroppo non posso consigliarti sul nuovo riguardo gli ampli di  questa caratura perché sinceramente non gli ho mai cercati ne ascoltati, ti dico per certo che la resa è migliore usando un due canali per il fronte ed un due canali o  mono per il sub!! Come vedi siamo già fuori budget e manca ancora il sub...
Rispondi

#18
Ok grazie, allora mi orienterò su un due canali installando il kit coral. l'amplificatore della hertz 2 cali hcp 2x costa 228 euro. Cosa ne pensi ? L hai mai sentito ?
Rispondi

#19
Personalmente Non l ho mai provato ne ascoltato, ahimè sono del parere che un buon old sia la soluzione migliore e con 150 euro ti porti a casa un finale paragonabile a uno che oggi costa  500   600 euro ...risspetto le tue decisioni giustamente ma purtoppo appunto su finali nuovi  non so proprio cosa consigliarti su questa fascia di prezzo, passo la palla a chi ne ha provati e saprà darti qualche consiglio..
Rispondi

#20
Guardando le caratteristiche tecniche non mi sembra tanto male. Vi allego la pagina
http://www.hertzaudiovideo.com/wp-conten..._HCP2X.pdf
Con 250 euro ci sono amplificatori più validi rimanendo sul nuovo ? Accetto consigli. Grazie ragazzi
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuovo progetto twingo maxtarget 280 117.236 24-05-2021, 06:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ..:::: Mio Progetto In Sviluppo GOLF IV :::... MrXZCS 15 5.289 24-05-2021, 04:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  nuovo progetto marco7879 9 2.343 24-05-2021, 02:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto su giulietta Senza benza 15 4.122 16-04-2020, 01:23
Ultimo messaggio: Senza benza
  Giulietta by davide Davide.HZ 235 56.483 05-02-2019, 05:09
Ultimo messaggio: Maverix

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.