Discussioni: 36
Reputazione:
19
Ok pertanto inizierei proprio dall'insonorizzazione delle portiere , per insoborizzare decentemente il costo si aggira intorno ai 120/130 euro che sottratti ai 600 ne avanzano 470..metti in conto un centinaio di euro tra cavo di Potenza batteria-amplificatore/i più Massa , cavi per rca e cavi di Potenza altoparlanti e siamo sulle 370 euro... veniamo agli altoparlanti , che gusti musicali hai? Cosa vorresti da questo impianto?? Ti dico per esperienza diretta che se cerchi altoparlanti da discoteca soprattutto buoni solo per generi commerciali allora il kit Hertz energy fa al caso tuo, ma non chiedergli di riprodurre con qualità una traccia di Laura Pausini o Michael bublè ( spero di aver reso l'idea) anche affiancando i woofer serie energy con i tweeter ht28 che sono della serie superiore ( hi-energy) non andresti a migliorare poi così tanto... diversamente un kit 2 vie che è proprio l'opposto di quello appena citato e che , personalmente ritengo molto valido ed ha un buon rapporto qualità/prezzo è il kit coral monza che con 140 euro nuovo lo porti a casa compreso di crossover ovviamente!! Rimangono 220 euro e personalmente con questo budget ci prendi ampli nuovi che se confrontati alla stessa cifra a dei ampli usati old school non ci paragoni neanche un unghia, anche qui sul forum ci sono amplificatori di tutto rispetto e soprattutto venduti da persone fidate che con 220 euro ci prendi quasi 2 ampli 2 canali , 1 2 canali per i fronte e l altro per il sub in mono , non sono molto d'accordo di usare un ampli 4 canali sia per il fronte che per il sub ...ovviamente anche questo è un mio personalissimo e umile punto di vista ma giustamente i soldi sono tuoi e ognuno ci fa quel che gli pare ma a mio avviso non riusciresti comunque a prendere un sub con 600 euro totali...
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Con 600€ è impossibile mettere anche un sub e definirlo "impianto di qualità", a meno di prendere tutte occasioni e con tanta pazienza, ma non è questo il caso.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 5
Reputazione:
0
Dal basso della mia ignoranza posso dirti che
Avevo gli hsk che dovrebbero essere gli stessi woofer della hertz che vorresti montare , e se non cerchi "definizione" audio per quel genere di musica, vanno benone.
Attualmente sto combattendo con i coral mw 165 posizionati su di una Smart per cercare di dare pressione al vuoto in basso che ho.
Probabilmente si tratta di configurazione/collocazione degli ap stessi nel mio caso specifico.
Ho provato poi a sentire sempre i Coral in cassa chiusa in un negozio di car audio e suonano bene a differenza della mia attuale configurazione.
Hanno leggermente più definizione della scena sonora riparto agli hertz che sono animali da pompa!
Se ti ho passato qualche info strana i ragazzi del forum di sicuro smentiranno.
Ps. Occhio a tirar via il tw originale della Giulietta, è parecchio bastardello!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Discussioni: 2
Reputazione:
0
Non so quanto siano testimonianze attendibili ma ho letto sul web alcuni che dicono che i coral sono si buoni ma molto delicati. Tendono a rompersi molto facilmente. Voi cosa ne pensate ?
Kong grazie dell'avvertimento. Spero di riuscire a fare il tutto senza combinar danni.
Discussioni: 2
Reputazione:
0
Ok grazie, allora mi orienterò su un due canali installando il kit coral. l'amplificatore della hertz 2 cali hcp 2x costa 228 euro. Cosa ne pensi ? L hai mai sentito ?
Discussioni: 36
Reputazione:
19
Personalmente Non l ho mai provato ne ascoltato, ahimè sono del parere che un buon old sia la soluzione migliore e con 150 euro ti porti a casa un finale paragonabile a uno che oggi costa 500 600 euro ...risspetto le tue decisioni giustamente ma purtoppo appunto su finali nuovi non so proprio cosa consigliarti su questa fascia di prezzo, passo la palla a chi ne ha provati e saprà darti qualche consiglio..