Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tweeter non emettono alcun suono
#21
Temo siano di così basso voltaggio perché quel kit non è progettato per essere amplificato, solo per il fatto che i cavi già saldati al xover erano da 0,75mmq per tweeter e woofer, tutto questo secondo me ahaha fatto sta che ora sono senza tweeter e non credo di rimetterli visto il problema

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#22
Ora che farai? Sostituirai il fronte?
Rispondi

#23
E se si presenta lo stesso problema con il nuovo kit? Se sono sicuro comprerei piuttosto dei tweeter a compressione da pochi soldi (sto valutando degli ipnosis ipt 1001 da 33€ spediti, l'alta efficienza è il mio sogno, i woofer mi soddisfano abbastanza, ne approfitto cambiando i tweeter). L'unica cosa che mi frena è il fatto che tra un mese lascio l'auto a mia mamma visto che vado a studiare fuori sede, quindi è inutile spendere altri soldi..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#24
mai visto una cosa del genere , almeno visto il contesto..
Continuo a pensare ci sia stato un problema di corrente che ha attraversato il circuito e ti ha fritto il ramo del tw..
Una revisione allo steg non farebbe male..
Rispondi

#25
Mmh mi sa che faccio prima a smontare tutto Sad

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#26
Non ho resistito alla tentazione, ho comprato dei tweeter a compressione ipnosis da 30€ la coppia ahaha, la qualità sarà bassissima, ma lo faccio solo per arrangiare per nemmeno un mese di impianto

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#27
Saranno dei citofoni niente male
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#28
Ma la bobina in serie al tw è in dotazione? non riesco a trovare il valore...
giusto per curiosità XD
Rispondi

#29
Temo di sì ahah, pensare che all'inizio puntavo a migliorare verso il sq, ma visto come uso l'impianto (sempre a volume sostenuto, colpa dell'età Smile ) temo sia la soluzione migliore. Ad esser sincero avrei preferito acquistare dei ciare ct263, che almeno non sono dei citofoni, ma non se ne trovano più in giro.. Bioss i condensatori forniti messi in serie sono da 3.3 uF 250v, forse così vengono tagliati troppo in basso, che condensatori consigli di acquistare? I woofer sono tagliati in alto a 100hz e in basso a 3.5khz, li prendo da 4.7 uF ma con voltaggio più alto dei precedenti?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#30
no no , direi che 3.3 vanno bene, tanto vista l'efficienza e la discesa a 6 db, suoneranno di brutto anche così, se abbassi il taglio con un cap più grande AIUTOOO!! AHAHAH
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  Fruscio e rumore del motore nei tweeter..ke @@!! djfederico 12 4.785 26-05-2021, 13:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Smontare tweeter Fiat Punto anno 2000 bobo 13 13.572 25-05-2021, 20:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Taglio del suono a meta' volume,con amplificatore ChiantiTuning 6 2.156 25-05-2021, 12:22
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.