Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Audison Batteria
#1
Circa due settimane fa montai sulla mia 600 un audison vrx 2.400 per pilotare la mediobassa due audison voce 6.5,fino a ieri tutto bene(premetto che i gain erano quasi chiusi e ho montato il fusibile esterno da 50a)ieri vado per accendere l'impianto e i woofer non andavano,controllo dietro e il fuse esterno dell'ampli era bruciato,stacco la massa dalla batteria cambio il fuse e ho notato subito una scintilla troppo forte sulla massa riattacandola alla batteria e infatti fuse di nuovo bruciato ed è uscito un pochino di fumo dall'amplificatore seguito da una puzza abbastanza sgradevole,ora chiedo il mio ampli è recuperabile?Può aver bruciato solo qualche condensatore oppure ho fatto danni irreparabili??

P.S ho fatto copia e incolla da un altro topic,abbiamo controllato l'amplificatore ed ho ho bruciato 6 transistor modello 6n0609.Dove potrei reperirli?
Ho appena cambiato anche l'alimentazione principale con un cavo da 35mmq,adesso mi resta la batteria ,la mia è una 44ah da quanti ampere/ora dovrei prenderla?
Rispondi

#2
Controlla bene il codice del transistor...
Sarebbe meglio una batteria agm da almeno 50Ah
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
Salve treluppoli il mosfet è 2n0609,mi ero sbagliato, è reperibile questo componente??Io non sono ancora riuscito a trovarlo,ho trovato anche il suo equivalente che è stp80nf06,ma per comprarli non li trovo da nessuna parte.
Rispondi

#4
Il primo è fuori produzione e non conviene recuperare rimanenze di magazzino. L'stp se sei certo che sia equivalente puoi prenderlo qui http://it.rs-online.com/web/p/transistor...t/6875324/
Chiaramente cambiali tutti visto il basso costo.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
L'amico che mi sta seguendo l'ampli ha fatto un ordine di 12 pezzi più la pasta termoconduttiva da applicare alle piastrine di plastica che poggianoo tra mosfet e chassis del vrx.Quindi cambierò anche quelli dell'altro lato??
Rispondi

#6
Sarebbe molto meglio. Io di solito ne prendo anche di riserva caso mai ne salti qualcuno nuovamente.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#7
Ciao treluppoli,grazie per l'aiuto,ti potrei chiedere cortesemente di assicurarti che l'stp sia l'equivalente del 2n0609??
Rispondi

#8
Dovrebbe andare bene
Rispondi

#9
Ciao TreLuppoli volevo aggiornarti,il mio amico ha montato i mosfet ed ha cambiato anche 3 condesatorini ceramici che erano leggermente bruciacchiati esternamente,ora lo ha in prova al banco e sembra che tutto vada bene,assorbimento a vuoto,temperatura,tensione ecc,oggi è rimasto accesso collegato in mono su un woofer per un oretta e andava tutto bene,lo proverà pure domani,ora devo comprarmi una batteria e un condensatore esterno perchè ho paura di fare di nuovo danno senza cambiare batteria.
Rispondi

#10
Bene, sembra si sia risolto. Il condensatore puoi anche evitarlo... investi tutto nella batteria.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Audison HV16 BruNOS 22 21.583 15-11-2022, 01:45
Ultimo messaggio: chocolet1
  Amplificatore audison SR4 scelta kit due vie da abbinare Devis93 32 953 08-11-2022, 12:14
Ultimo messaggio: Devis93
  Guasto audison vr209 evo reference 10.0 72 33.749 23-10-2022, 02:27
Ultimo messaggio: chocolet1
  audison srx 1 jimmy77 5 1.570 26-05-2021, 11:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  AUDISON LR132 diego300883 2 2.061 26-05-2021, 09:55
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.