Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituire sintoamplificatore Yamaha rx-v450
#1
Salve ragazzi,
Ho un sistema dolby 5.1 composto da un sinto Yamaha rx-v450 , da un sub attivo infinity sw12, da due torri jamo fc6000 e da centrale e posteriori sempre jamo serie E3. Il suono non è male ma vorrei sostituire il sinto con uno più performante.

Ho trovato intorno Le 200 euro un denon avr-x2000 che mi ispira tantissimo.  È superiore al mio Yamaha? 
Premetto che oltre a vedere film ascolto anche la musica e mi pare che il denon in generale sia più versatile dei yamaha. 
In ogni caso suggeritemi eventualmente un sintoamplificatore superiore al mio ma con una spesa di circa 200 euro, ovviamente parlo di usato. 
Grazie
Rispondi

#2
Penso sia superiore. Guarda anche qualche marantz serie sr, sull'usato ne trovi nel tuo budget.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
(01-09-2016, 02:54 )TreLuppoli Ha scritto: Penso sia superiore. Guarda anche qualche marantz serie sr, sull'usato ne trovi nel tuo budget.

Riguardo i marantz quale modello nello specifico?  Non sono molto esperto...
Rispondi

#4
Io avevo puntato un marantz sr7000, ma è un po' datato e senza hdmi (a me non serve). In generale basta che cerchi il prezzo di listino, se costava sugli 800€ e te lo prendi a 180 non è male (se è tenuto bene).
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
(01-09-2016, 03:28 )TreLuppoli Ha scritto: Io avevo puntato un marantz sr7000, ma è un po' datato e senza hdmi (a me non serve). In generale basta che cerchi il prezzo di listino, se costava sugli 800€ e te lo prendi a 180 non è male (se è tenuto bene).

Per esempio ho trovato un marantz sr5003 ad un buon prezzo. Confrontato col denon avr-x2000 è superiore o si equivalgono?
Rispondi

#6
(01-09-2016, 04:08 )maxgen Ha scritto:
(01-09-2016, 03:28 )TreLuppoli Ha scritto: Io avevo puntato un marantz sr7000, ma è un po' datato e senza hdmi (a me non serve). In generale basta che cerchi il prezzo di listino, se costava sugli 800€ e te lo prendi a 180 non è male (se è tenuto bene).

Per esempio ho trovato un marantz sr5003 ad un buon prezzo. Confrontato col denon avr-x2000 è superiore o si equivalgono?

E tra un denon avr-2106 e x2000? Qual'è superiore? 
Il 2106 lo pagherei 150, x2000 a 200. Vi prego di farmi sapere il prima possibile. Grazie
Rispondi

#7
Difficilmente troverai qualcuno che te lo può dire con certezza avendoli provati entrambi. Questo è soprattutto un forum di car audio... comunque, cerca i manuali online e confronta le specifiche: potenza, distorsione, rapporto segnale/rumore, guarda che connessioni ha e quali ti servono in particolare, ecc...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#8
(03-09-2016, 19:58 )TreLuppoli Ha scritto: Difficilmente troverai qualcuno che te lo può dire con certezza avendoli provati entrambi. Questo è soprattutto un forum di car audio... comunque, cerca i manuali online e confronta le specifiche: potenza, distorsione, rapporto segnale/rumore, guarda che connessioni ha e quali ti servono in particolare, ecc...

Sinto x2000 preso e installato. Sono molto contento. Il suono SI sente davvero bene... Nulla togliere al Yamaha rx-v450 ma si sente la differenza a parità di diffusori. 
Ora vi volevo chiedere un'altra cosa... Ho le torri jamo fc6000 che mi soddisfano mentre il centrale é il jamo 3cent. 
Vorrei metterne uno più performante ma per una questione di sonorità omogenea vorrei rimanere sul marchio jamo.  Quindi un centrale jamo superiore al mio 3cent quale sarebbe? 
Grazie
Rispondi

#9
Superiore a jamo....kef, BeW, infinity, klipsch, dipende da quanto vuoi spendere, oppure sostituisci gli altoparlanti al centrale che hai, un upgrade non sarebbe male
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto amplificatore per sostituire uno rotto Hakkai 3 899 12-07-2020, 23:17
Ultimo messaggio: megane
  Aiuto! Sintoamplificatore e Bose Simo13 2 722 12-05-2020, 05:04
Ultimo messaggio: Simo13
  sintoamplificatore per phono ed altro bogifoto 1 490 29-04-2020, 02:50
Ultimo messaggio: giulio63
  Yamaha ax 930 antonio de vivo 2 741 08-12-2019, 01:26
Ultimo messaggio: antonio de vivo
  Quesito su amplificatore Yamaha AX-430 wally78 12 4.688 07-04-2018, 22:17
Ultimo messaggio: wally78

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.