Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per impianto audio su MiTo?
#1
Ciao a tutti!
Spero di non aver sbagliato sezione!
Sono un neofita, non mi intendo molto di car audio. Ho letto un po' in giro poichè vorrei migliorare un po' la resa sonora della mia MiTo, ma non ho ottenuto grandi risposte.
Vorrei fare qualche acquisto ma non so da dove partire...
Budget: 350-500 euro(per ora, ma potrebbe aumentare col tempo, leggete infondo).

So che non è un grande budget ma non voglio nemeno grandissimi risultati, mi accontenterei di un miglioramento moderato.

Per ora è tutto di serie (non bose), e non sapendo da dove partire chiedo consiglio a voi. Ho i comandi al volante e vorrei mantenerli.
Ascolto quasi tutti i generi musicali, mi piace ascoltare musica ad alto volume ed amo sentire i bassi.
Dovendo scegliere un genere in particolare starei sulla musica elettronica, il resto lo apprezzo anche a volume normale.

Sono discreto nei lavori manuali, ad esempio ho letto che con un po' di lavoro potrei montare delle casse da 20 davanti, perciò se avete consigli che richiederebbero un po' di lavoro manuale non fatevi problemi, basta che mi spieghiate cosa dovrei fare Smile .

Vorrei mantenere le portiere originali, almeno visivamente, se poi c'è da tagliare o allargare per incastrare casse più grandi non è un problema.

Come ho detto apprezzo sentire i bassi, perciò metterei volentieri un sub o più, ma non vorrei occupare posto nel bagagliaio già piccolo perciò se ci fossero alternative o se avete consigli anche in tal senso sarebbe perfetto.

Ovviamente seppur non pretenda la luna vorrei un miglioramento moderato, se mi dite che con quella somma non ottengo nulla lascio perdere...
Premetto che non comprerei tutto insieme, ma farei i lavori un po' alla volta, se poteste consigliarmi con cosa partire e come continuare man mano che proseguo sarebbe fantastico! A tal proposito potrei investire qualcosa in più man mano che proseguo i lavori per finire l'impianto. indicativamente come massimale vorrei stare sui 7-800 euro in totale a lavoro finito, ma se esce qualcosa di decente anche con 500 son contento comunque.

grazie a tutti in anticipo.
Rispondi

#2
Ciao. Allora..
Con il budget iniziale ti dico già lascia perdere..
Se invece sei disposto a fare con calma investire piano piano sui componenti allora il discorso può cambiare..
Io valuterei questo..
In base ai consigli valuti un progetto..
Il progetto per me ideale e il classico 2 vie più sub..
Da li ci sono vari opzioni..
800 euro direi che si può creare già un ottimo sistema..
Se cmq si valuta anche dell'usato o dell'old..
Ancora meglio..


Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
Hai il modello del 2015 con radio uconnect?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#4
Anche io sto facendo un impianto su mito con budget ridotto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#5
Ragazzi.. Dico un po quello che a me sembra sensato..
Avete un impianto bose. Bene.. Lasciate quello.
Per avere una nettare
differenza tra l'impianto bose originale e un eventuale progetto sostitutivo..
La spesa inizia a essere importante..
Non so sr riesco a farmi capire..


Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
Se ha la radio di serie con 700 euro può installare un audison bit ten (c'è ne 1 in vendita su subito a 200 euro) un 2 canali usato e un kit a 2 vie da 16,5 cm all'anteriore (per esempio un hertz Esk 165.5, 130 euro) . Facendo tutto da solo (pare sia capace) e insonorizzando le portiere (circa 80 euro di materiale) avrà già un miglioramento notevole.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#7
Budget troppo troppo risicato per fare qualcosa come pensi tu...va stravolto il progetto e ripartire cercando di capire cosa puoi o non puoi fare con la sorgente di serie...
Rispondi

#8
(09-11-2016, 00:01 )Stefano83 Ha scritto: Se ha la radio di serie con 700 euro può installare un audison bit ten (c'è ne 1 in vendita su subito a 200 euro) un 2 canali usato e un kit a 2 vie da 16,5 cm all'anteriore (per esempio un hertz Esk 165.5, 130 euro) . Facendo tutto da solo (pare sia capace) e insonorizzando le portiere (circa 80 euro di materiale) avrà già un miglioramento notevole.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
500€ di lavori per montare poi cosa? Un kit esk? Tantovale lasciare il mondo come sta a mio parere.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#9
Spendendo un po' di più potrebbe prendere i morel tempo 6, o i phd fb6.1 che sono buoni kit votati al sq


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#10
Bho!!

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.