Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fori su strurttura in vetroresina
#1
Ciao a tutti,
sto per mettermi al lavoro per quando riguarda le porte , realizzerò una cartella in vetroresina con singolo 20;
mi sono reso conto però che ovviamente i gancetti originali non potranno mai tenere in piedi tutta la struttura perciò dovrò integrare delle viti che tengono la cartella ben fissa sulla porta . La struttura sarà completamente ricoperta di vetroresina perciò avevo in mente di fare dei fori direttamente sullo strato e applicare delle viti mi viene il dubbio che possa danneggiarsi.
Avete mai provato? avete avuto problemi in questo?
Non vorrei assolutamente risciarte di avere delle crepe...
Aspetto delle rassicurazioni,

grazie
Rispondi

#2
Quanto pensi che possa pesare il tutto finito?

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
PROJECT AUDIO DESIGN
Rispondi

#3
(12-11-2016, 22:34 )ProjectAudioDesign Ha scritto: Quanto pensi che possa pesare il tutto finito?

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk

il peso di una mezza cartella compresa di stucco e vetroresina e di un medio abbastanza pesante... io direi circa 8-9 kg
Potrebbero bastare una sorta di gancetti speciali e una vite nei pressi della cassa nella parte della cartella inferiore... ??!in quanto a gancetti avete da consigliare qualcosa di discreto?? Importante è che la cartella non faccia nessun movimento .
Rispondi

#4
Ma scusa, la tua cartella sotto non ha delle viti? Generalmente nella parte inferiore delle cartelle ci sono 2 o 3 viti

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
PROJECT AUDIO DESIGN
Rispondi

#5
(13-11-2016, 02:08 )ProjectAudioDesign Ha scritto: Ma scusa, la tua cartella sotto non ha delle viti? Generalmente nella parte inferiore delle cartelle ci sono 2 o 3 viti

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk

no non ha viti Sad  solo gancetti ne ha solo tre sulla parte superiore ma fare il lavoro comporta staccare la parte di sopra da quella di sotto che poi sarebbe la tasca...
Rispondi

#6
Scusa, metti un 20 in porta sulla cartella?
Ti vibra tutto e si sente uno schifo.

Non riesci a mettere un anello in legno con della viti da 8mm che lo sostengono e lo porti a filo della cartella interna?
Se riesci almeno ad isolare l'emissione posteriore e fissare l'anello saldamente alla lamiera avrai un suono nettamente più pulito.
Rispondi

#7
(13-11-2016, 03:19 )Alex83 Ha scritto: Scusa, metti un 20 in porta sulla cartella?
Ti vibra tutto e si sente uno schifo.

Non riesci a mettere un anello in legno con della viti da 8mm che lo sostengono e lo porti a filo della cartella interna?
Se riesci almeno ad isolare l'emissione posteriore e fissare l'anello saldamente alla lamiera avrai un suono nettamente più pulito.
Quoto Ale, bisogna però capire sé è un progetto di tipo SQ o di tipo Open Doors, nel secondo caso ho visto che spesso installano sui pannelli porta senza farsi troppi problemi, visto poi anche il tipo di utilizzo.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#8
(13-11-2016, 03:19 )Alex83 Ha scritto: Scusa, metti un 20 in porta sulla cartella?
Ti vibra tutto e si sente uno schifo.

Non riesci a mettere un anello in legno con della viti da 8mm che lo sostengono e lo porti a filo della cartella interna?
Se riesci almeno ad isolare l'emissione posteriore e fissare l'anello saldamente alla lamiera avrai un suono nettamente più pulito.

quoto in pieno ottima idea , l'ho già fatto una volta ma in questo caso non sò perchè volevo affidarmi alla solidità della struttura ;
però credo che sia l'unica buona soluzione , anche perchè il medio voglio che suoni al meglio .
Rispondi

#9
Per tanto solida che sia la cartella a parer mio non tiene un woofer da 13, un 20 se lo vuoi fare scendere anche solo a 100hz si muove parecchio, cioè crea vibrazioni, ti serve un anello da almeno 3 cm e 5 viti da 8mm.
Rispondi

#10
E tanta pazienza e tempo libero aggiungerei! Smile
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Tasche in Vetroresina Per OPEL TIGRA andreaaerdna 17 9.918 25-05-2021, 06:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CREARE MONTANTI IN VETRORESINA PER TWEETER PUNTO ramix_2009 10 8.621 24-05-2021, 06:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Tessuto per tasche in vetroresina marco84 39 11.620 25-01-2016, 19:36
Ultimo messaggio: marco84
  Montanti in vetroresina Alex83 27 6.659 01-01-2016, 03:27
Ultimo messaggio: Houdini87
  costruzione tasche in vetroresina, help me Insane81 14 3.772 24-03-2014, 08:35
Ultimo messaggio: Insane81

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.