Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto 2 vie più sub
#31
(10-11-2016, 04:33 )fra77 Ha scritto: Si..  Fai tutto dalla pioneer
Si ci sono ampli che vanno megli sulle alte e altri sulle basse
No non perdi qualità,  soprattutto se si parla di cross dei kit,  un passivo a doc è molto performante.
Io userei tre ampli..
Uno per i wf,  uno per i tw e uno per il sub..
Tutto old..  Ci sta..  Cerca dei canali sicuri..
Non faccio una lista perché sarebbe lunga..
Vediamo cosa dicono e suggeriscono gli altri

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Grazie del consiglio, io sono dell'idea di fare un impianto senza crossover per poter spendere qualche euro in più sugli altoparlanti e quindi andare su una fascia medio/alta, questo perchè vorrei fare un impianto definitivo senza più metterci mano in futuro (sono pigro lo so). In realtà quella lista di cui parli mi sarebbe molto utile cosi posso farmi un'idea su cosa prendere e a quale costo.
Rispondi

#32
(10-11-2016, 04:51 )Ludovico Cazzola Ha scritto: E se al posto della Pioneer risparmiassi una 50ina di € valutando l'acquisto di una Alpine 193bt??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

è qualitativamente valida come la pioneer e ha tutte le funzioni che servono a me visto che non voglio usare x-over passivi? se si posso valutare l'acquisto. Risparmiare qualcosa è sempre positivo  Smile
Rispondi

#33
(10-11-2016, 06:15 )Davide.HZ Ha scritto: Un kit come gli hertz mille, vanno saputi usare, per sfruttarli a pieno, come primo impianto starei su Componenti più semplici e facilmente gestibili..
Piuttosto Inizierei valutando un ottima sorgente dotata di crossover elettronico 3 vie e dsp integrato, meglio investire 2 euro in piu sulla sorgete e risparmiarne 5 per il kit anteriore, tutto ha origine proprio dalla stessa dopodichè cominci a valutare un progetto valido plasmato sulla tua auto  , gli aiuti non mancheranno....
Per il discorso amplificatori, dipende dal progetto iniziale, appunto,  Se hai intenzione di utilizzare il crossover attivo della sorgente ti serviranno 3 ampA lificatori 2 canali o  2 ampli ( 1 quattro canali x il fronte e  un mono /2 canali per il sub) o un 6 canali, insomma le strade sono molte... diversamente se vorrai utilizzare i passivi di un ipotetico kit 2 vie, ti va bene un ampli 2 canali x il fronte e un ampli mono/2 canali x il sub, in ogni caso si raggiungono ottimi risultati , a patto si sapere ciò che si fà e come lo si fà..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Ciao davide, apprezzo il tuo consiglio, ma vorrei capire bene come mai dovrei evitare di usare i mille, magari perchè non sarei in grado di ottenere un risultato soddisfacente perchè sono difficili da far suonare? Io sono qui proprio per questo, per migliorare le mie capacità e ottenere un sistema di livello. Inoltre La mia idea è quella di fare un impianto definitivo partendo da 0. Detto ciò tu mi consiglieresti di prendere una sorgente addirittura superiore alla DEH-80PRS ed un kit meno hi-end dei mille?
A questo punto chiedo a te quale soluzione attueresti di quelle che mi hai elencato. Grazie ancora
Rispondi

#34
Di nulla figurati... aspetta forse mi sono spiegato male, nel senso che, il kit mille è un kit fantastico, ha suonato con mia soddisfazione fino a poco fa nella mia auto... il tweeter ML280 è bellissimo, Suona BENE con molta facilità e senza tagli particolari, a patto di garantire una buona installazione... i woofer, sono un pò più rognosi da far suonare bene ma con molta pazienza i risultati arrivano, anche in questo caso un ottima installazione e insonorizzazione delle portiere sono fondamentali... in poche parole, valgono tutti i soldi che costano, dalle mie umili esperienze avute, Come primo sistema valutare componenti separati visto che hai in mente di utilizzare un filtraggio attivo, ed i woofer hv165xl li ho trovati molto più facili da far suonare bene, li ho avuti tutti e due questi woofer e non ti nascondo che ho ottenuto risultati migliori secondo i miei gusti con gli ML1600.2 ma con molta più fatica rispetto agli hv165xl , ti primetto che io utilizzo un filtraggio in passivo autocostruito... quindi se hai intenzione di acquistare il kit mille, armati di molta pazienza perché non saranno facili da far suonare bene i midwoofer..almeno queste sono state le mie esperienze con questi componenti..

Riguardo la sorgente, tutto dipende dalle nostre possibilità economiche e da cosa si vuole ottenere, a parere mio, è il tassello fondamentale di ogni sistema, in quanto il sistema stesso, di qualsiasi fascia sia, riprodurrà solo ed esclusivamente ciò che la sorgente invia , ecco perché ti ho detto che è meglio investire 2 euro in più sulla sorgente e 5 euro in meno sul kit anteriore quindi favorire la stessa , poi è ovvio che se hai la possibilità di scegliere in entrambe le parti ottimi Componenti ben venga...in questo caso la DEH P80RS è un ottima sorgente con un dsp e crossover interno veramente completi, purtroppo arrivati a questi livelli i gusti timbrici sono troppo soggettivi per dare un consiglio logico e veritiero , io ho preferito la cz703e, cè chi ha preferito la alpine cde193bt, chi la p80rs, chi la jvc sh100 che sono più o meno tutte sorgenti sulla stessa fascia qualitativa a prezzi più o meno simili.. hai modo di ascoltare qualcuna per farti pressocchè un idea della timbrica?


Ps:l' hi-end è tutt'altra cosa da un buon sistema sound quality, in automobile è pressocchè impossibile raggiungerlo per ovvi motivi, il vero hi-end lo si trova solo in home a parere mio..
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#35
Leggiti qui sul forum la discussione che tratta delle sorgenti Alpine, Pioneer e Jvc messe a confronto.. Ti risponderai da solo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#36
Per un qualsiasi sistema che ambisce ad essere chiamato sound quality, i ritardi temporali sono fondamentali al fine della giusta ricostruzione scenica quindi, la jvc menzionata nella discussione Per quanto possa essere buona , con tutto rispetto non và presa in considerazione a prescindere tra le concorrenti, e cmq rimane sempre una discussione basata su giudizi timbrici di altre persone , non i suoi, ripeto, arrivati a certi livelli soddisfare i propri gusti timbrici è fondamentale.. il consiglio più giusto quale è?
Vai da un venditore/installatore e cerca di ascoltare le sorgenti che sei intenzionato a prendere ,tra tutte quelle citate, quella che ti piace come suona è quella giusta

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#37
Se si vuole ottenere un certo risultato, oltre ai ritardi è importante che abbia anche la regolazione dei livelli separati tra dx e sx su ogni singola via  Wink

P.S.
Ma eventualmente non è complicato farli in passivo, come lo possono essere i ritardi...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#38
Quoto Dario in tutto, può bilanciare benissimo i livelli in passivo , perlomeno per la medio alta va benissimo attenuare con delle celle l-Pad o una semplice resistenza in serie al segnale , in medio bassa, io non le userei resistenze per attenuare i woofer in quanto alterano il qts dell' altoparlante , sarebbe meglio attenuare tramite sorgente se è possibile o tramite amplificatore se ha gain separati ...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.