Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hertz HV165xl & Morel CAT 308?...
#11
Per il tw devi essere sicuro per la sua grandezza e ingombro.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#12
Certo ho tutti i disegni di queste parti 'calde' della mia macchina da quando l'ho aperta la prima volta ! Ci stanno

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#13
Perfetto!!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#14
Ragazzi scusate l'ignoranza ma...il negozio online di Diego Sartori é dibirama?
Ho visto che ha i cat 308 a 69 l'uno

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#15
Io ho acquistato da lui, e dopo l esperienza avuta, posso solo che consigliarti e garantirti che Diego è una persona veramente seria e molto disponibile...
Il suo sito Si è dibirama..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#16
Ottimo grazie Davide! Avevo già letto in passato ma volevo la conferma!
Per gli xl invece, ho trovato un ragazzo a Catania che ne vende una coppia in buone condizioni a 100euro. Mi sembra un prezzo corretto, nuovi li ho trovati a 170....e risparmierei volentieri 70 euro! Gli ho scritto aspetto risposta!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#17
Aggiornamento: acquistato e montato tutto ieri !
Grazie per i consigli come sempre!

Gli hertz li ho presi usati da un ragazzo di Catania e sembrano perfetti. I Morel dal negozio di Diego Sartori che è stato gentilissimo...e mi sono arrivati il giorno dopo l'ordine!

Ieri ho montato tutto e fatto una prima taratura ma...vorrei qualche consiglio dai più esperti...
L'incrocio ho provato a farlo a 1700hz, perché avevo capito che i cat308 vanno molto bene anche a quelle frequenze, ma forse ho sbagliato!

Urgono consigli e considerazioni

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#18
Hai allestito un ottimo kit ibrido, bravissimo, credo che con quel budget, sia difficile fare meglio.
Conosco bene gli oggetti in causa, e di norma consiglierei un incrocio sui 2/2.5khz, ma per aver un quadro credibile, vorrei capire dove hai installato i tw? si parlava in riflessione in fondo al parabrezza...
Inoltre suppongo tagli elettronici da dsp, giusto?
Rispondi

#19
Ciao bioss! Si scusa non ho detto che ho montato i tw nella loro sede originale, quindi in riflessione sul parabrezza.
Si i tagli li faccio dal dsp. In effetti potrei fare molto di più con quel dsp ma non ho le conoscenze...quindi mi limito a settare le distanze degli AP, i tagli, e l'equalizzazione.
Ho preso tempo fa singolarmente i componenti che vende Helix nel kit MTK 1, ho speso meno di 100euro contro i 300 e passa. Quindi poi con traccia rosa regolo e aggiusto un po'...



Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#20
Hehe ripeto il consiglio dato in precedenza, chiediamogli di scendere a quei tweeter, e lo faranno senza problemi, ma non chiediamogli di suonare come "un medio"

Anche un midwoofer come gli XL , non hanno problemi a suonare correttamente fino alle soglie dei 2700/3000hz ,anche con pendenze non troppo ripide e, tenendo presente che monti i tw in riflessione sul parabrezza , non li appesantirei troppo, alza il taglio almeno di 1000hz

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  garanzia hertz elettromedia THETEK 17 7.110 02-01-2024, 01:34
Ultimo messaggio: sliffmoka
  Hertz c165 vs K165 KoNG 3 9 15-07-2022, 04:19
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  kit hertz hsk 165 xl serie v cone bravo86 9 3.306 26-05-2021, 11:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ESB 8000 Vs Hertz Mille mark3004 9 3.643 26-05-2021, 11:02
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.