Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hertz HV165xl & Morel CAT 308?...
#21
Ok capito..ho fatto una caxxata !
Appena ho tempo provo ad alzare sui 2500 l'incrocio! Con che pendenza mi consigliate di fare i tagli?

Quindi...mi sembra di capire che in quella posizione...sotto al parabrezza...sono più i medi che soffrono...rispetto agli alti?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#22
No dai cavolata assolutamente no
È difficile a distanza dire cosa è meglio di cosa, personalmente farei come ha ben detto Bioss, un incrocio a circa 2500hz , pendenze 12 db per entrambi i rami ( wf/tw) e partirei da lì come punto di partenza ad affinare la taratura

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#23
Beh, in attivo 1700hz è rischioso per il tw...
una cosa è in passivo che puoi modellare la risposta, ma in attivo 1700hz mi sembra basso!  Wink
Anche 2500hz mi sembra basso  Big Grin
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#24
Eh lo so Megane....ho toppato per inesperienza... Avevo letto che questo tw scendeva bene e ho visto la risposta in frequenza nella scheda tecnica...poi sapendo che gli xl danno il meglio nei bassi e meno nelle medie.....ho fatto due più due...e ho provato così....

Me la cavo con le installazioni (salvo qualche pasticcio ogni tanto ) e seguo ed eseguo bene i consigli ma...senza questi ultimi da chi ha esperienza e conoscenza generale....sarei perso! É un 'settore' veramente immenso questo ed è necessario un know how pazzesco!
Quindi a costo di risultare ruffiano e ripetitivo...ringrazio tutti voi per i consigli!

Nei prossimi giorni proverò la nuova taratura e vi aggiornerò

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#25
Non hai fatto nessuna caxxata, quel tw è un vero altoparlante, 1700hz li regge senza fatica, il vero problema è l'installazione, questo rende la taratura più complessa , a distanza poi quasi impossibile..
Io ho lo stesso tw, e lo taglio (teoricamente ) a 2400hz 12db e non fa una piega, più un basso non mi sono mai spinto, anche se non penso faccia troppa fatica.
Magari alza un po per sicurezza, per il resto dovremmo essere lì fisicamente per aiutarti .
Rispondi

#26
Con l'attuale taratura a volume alto sento un po' di distorsione sui tw... Me lo facevano anche i vecchi... Può essere la posizione e orientamento o forse è l'amplificatore ???
I vecchi li tagliavo a 2500

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#27
O forse un errato setting sorgente/amplificatore ? La posizione e l'orientamento non incidono sulla prestazione in questi termini.

Comunque dipendesse solo dal componente, lo proverei anche a 1,5 x Fs 18db. But don't try this at home!
Rispondi

#28
Interessante un taglio di 3° ordine intoro le 1000hz , di sicuro il cat308 ,riuscirebbe nell'impresa senza problemi , piccola osservazione che ho notato io , sono molto direzionali in estremo di gamma, non avendoli installati ben in asse al punto di ascolto, rischi di giocarti una bella porzione di banda utile appesantendoli troppo , compromettendo non poco la timbrica
In ogni caso, hai la possibilità di cambiare le carte in tavola con un clic, a questo punto provare non costa nulla

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#29
Scusate ma ho bisogno di una spiegazione più 'semplice'..

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#30
Cosa non hai capito nello specifico?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  garanzia hertz elettromedia THETEK 17 7.110 02-01-2024, 01:34
Ultimo messaggio: sliffmoka
  Hertz c165 vs K165 KoNG 3 9 15-07-2022, 04:19
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  kit hertz hsk 165 xl serie v cone bravo86 9 3.306 26-05-2021, 11:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ESB 8000 Vs Hertz Mille mark3004 9 3.643 26-05-2021, 11:02
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.