Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo impianto clio 4
#1
Salve a tutti ragazzi
Avrei bisogno della vostra esperienza e dei vostri consigli, in quanto vorrei sostituire le casse originali della mia clio 4 mantenendo però la fonte audio originale.
Io pensavo a:
- kit 2 vie
- amplificatore
- subwoofer

Voi cosa mi consigliate? Pensavo di spendere circa 500/600€, voi che cosa mi consigliate?



Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
Avrai intenzione di cambiarla in futuro o proprio non vuoi prenderne una aftermarket?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#3
Per il momento non volevo sostituirà per un fattore di garanzia... al termine dalla garanzia poi la sostituirò in quando in officina mi hanno detto che per l'impianto chiudono un occhio ma se sostituisco anche l'autoradio che aimé ha una qualità audio a dir poco mediocre non me la passano

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#4
Nel budget va considerato anche il prezzo di chi monterà tutto...e anche dei vari cablaggi....? Oppure 5/600 solo per il materiale....?
Rispondi

#5
Montaggio escluso quello è solo per il materiale... E forse l'amplificatore l'ho trovato... 170€ un manacor 750w

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
170€ per un monacor è un furtoooo...spero sia nuovo e placcato oro...aspetta aspetta...vediamo un attimo di capire le tue esigenze
Rispondi

#7
Io ascolto praticamente tutti i generi di musica dal rook al neomelodico...

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#8
Innanzitutto.....musica ascoltata...quanto spazio vuoi sacrificare nel baule dietro per capire che sub cercare...se la cassa per il sub la farai tu...oppure se lo vuoi già in cassa...( la scelta si riduce drasticamente)
Se vuoi tutto nuovo o valuti usato....
Se ti può andare bene utilizzare anche 2 ampli separati...uno per il fronte uno per il sub...

Ovviamente per ora nn vuoi cambiare sorgente...anche quello é importante nella scelta finale dei componenti
Rispondi

#9
Nel baule farò un doppio fondo per incassare gli ampli ed il sub così facendo avrò un altezza a mia scelta e tutto il sotto vuoto per fare la casa di risonanza

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#10
Okkk capito....la scelta migliore sarebbe quella di separare amplificazione anteriore dal sub...ma col budget sforeremmo di sicuro...

Un kit multivalente che sto andando bene è il kit Hertz MPK 165.3...altrimenti il classico kit Audison Voce....Morel tempo Ultra...
Il kit Hertz ne ho montati diversi ultimamente e hanno sempre soddisfatto le varie esigenze,..ovviamente restando su quel budget naturalmente....

Per l'amplificazione da vedere se vuoi nuovo o usato...
Sul nuovo intorno ai 150/200€ nn c'è gran che..di discreto....si parla bene dei crunch...personalmente mai ascoltati o montati...poi però penso ci sia molta scarsità di qualità su quella fascia...
Sull'usato si può trovare qualcosa di interessante...Magari qualche Old school...rockford... ADS...qualche alpine Mrv...Audison lrx 4.5... steg qmos...

Per il sub...magari un 30... marca Hertz focal JL
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.