Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Espandere kit 2 vie
#11
Stefano come ti dissi, io valuterei un 2 vie di fascia superiore, farei un installazione a regola d arte , e magari rivedrei la sorgente/ reparto finali...
Progettare un 3 vie , richiede mooolto tempo , sia in termini di installazione,che di spesa, ma ancor di più per la messa a punto generale, e la percentuale di delusione è notevolmente più alta rispetto ad un classico due vie ...
Inserire un medio nel tuo contesto, vuole dire rifare i montanti con alloggio per la medio alta, prendere un altro finale 2/ 4 canali per pilotare la medio alta, rivedere il cavo d alimentazione principale , ma soprattutto TARARE bene 7 altoparlanti che dovranno lavorare in simbiosi...
La tua sorgente non ha crossover attivo, quindi, o prendi un kit 3 vie dotato di passivo e te lo SCONSIGLIO VIVAMENTE, quindi o preventivi un filtraggio passivo ( e ti costerà molte centinaia di euro) oppure valuti un crossover elettronico 3 vie/ processore audio, ma a quel punto , a parere mio non vale più la pena investire tutti sti soldi su un sistema che già in partenza , il segnale dovrà subire 3 conversioni , ahimè ...
Ma soprattutto,dovrai trovare un installatore serio e che sia in grado di tarare un sistema 3 vie, e fidati, sono pochi purtroppo ..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#12
Forse rivedere la Sorgente è il primo passo. Ma pensavo di avere preso uno dei top fra i 2 Din...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#13
(02-01-2017, 18:41 )Stefano83 Ha scritto: Ma pensavo di avere preso uno dei top fra i 2 Din...

Cioe, quale?
Rispondi

#14
Avh x8800 bt


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#15
Non fa schifo.. Ci può stare, ma è chiaro che dovrai pensare a un 3 vie passivo.

Scusa, ma la butto li, anche se vado controcorrente, ma se rivendi il tuo kit e ti prendi lo stesso ma 3 vie con passivo? Non dovrebbe essere malaccio e comunque sarà sempre meglio del tuo attuale.. Inoltre, numeri alla mano, te la caveresti anche con poco..
Rispondi

#16
Ripeto l'impianto così come è va già bene, ma pecca un po' in gamma media


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#17
Perché i woofer suonano dentro le cartelle, ed i tweeter dentro al montante e non sono ben orientati, prima di stravolgere e complicare tutto, sfrutta il potenziale che hai
Punto di vista personale, se un sistema non è messo in condizioni di suonare bene, non suona..
Come dice giustamente Bioss, l aggiunta di un medio darà il suo grande contributo, ma a quali costi ? A quali tempi installativi? Chi ti farà una taratura degna ?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#18
Grazie Davide di darci qualche info in più... Inutile dire che alla luce del tuo messaggio sono completamente d'accordo con te.
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.