Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ricavare ingresso audio
#1
buon giorno, ho una vecchia autoradio con lettore cassette dalla quale vorrei ricavare un ingresso audio per collegare una sorgente esterna, tipo lettore cd o mp3, vorrei sapere se è possibile per tale scopo collegarmi ai fili della testina del lettore cassette, faccio presente che, per semplificare la cosa nel caso sia possibile, potrei anche rinunciare all'ascolto delle cassette.
L'autoradio in questione è una vecchia pioneer kex73 con amplificatore separato, ottima autoradio ma ormai superata perché dispone solo del lettore a cassette.
Rispondi

#2
Ammazza che pezzo di preistoria!!! Non so aiutarti ma seguo interessato la faccenda!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#3
[Immagine: s-l300.jpg]

Questo. Lo trovi a pochi euro online.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#4
(25-01-2017, 01:24 )TreLuppoli Ha scritto: [Immagine: s-l300.jpg]

Questo. Lo trovi a pochi euro online.

Lo so, però ce l'ha un mio amico e non è che si senta benissimo, però è proprio da questo accessorio che ho preso lo spunto, infatti dovrebbe funzionare attraverso il contatto con la testina esistente, quindi se riesco a prelevare le tracce audio direttamente sui fili della testina dovrebbe funzionare molto meglio anche perché, come ho già detto, se riesco nell'impresa, non mi interessa più avere il lettore delle cassette il problema è che non credo che così facile come sembra, per questo avrei bisogno di qualche aiuto da chi è più esperto di me, faccio presente che faccio l'elettricista quindi non ho problemi con fili e saldatore ma in fatto di elettronica e impianti audio non sono molto ferrato.
Rispondi

#5
La testina dovrebbe avere 3 contatti: L, R e massa. Non so però se serve una rete di adattamento del segnale...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Distorsione audio Matty0321 0 144 27-01-2022, 07:24
Ultimo messaggio: Matty0321
  AUDIO NON VA Loris96 4 338 21-12-2021, 02:51
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Installazione Impianto Audio su COM-BUS Spacecarletto 18 4.080 25-05-2021, 16:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problema audio atr0227 9 1.885 25-05-2021, 02:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Disturbo linea fari, su linea audio! mimas 2 875 23-05-2021, 20:11
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.