Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Casse yamaha ms400 puzzano di plastica
#11
(13-04-2017, 06:13 )Simone casolari Ha scritto: Come non detto , Ho scoperto che è il woofer , provando quello dell altra cassa si sente bene, spero si possa riparare , o è obbligatorio cambiarlo?

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Ma si sente bene anche dopo un bel po che le hai fatte suonare? perchè avevi detto che per un po suonavano bene,  è molto strano perchè in genere gli altoparlanti o suonano o non suonano o suonano male...però subito, non dopo un po...ma se dici che è così....poi perchè costa 400 euro un 15 pollici, se ne troano anche a meno e anche ottimi, con quella somma ci metti due ciare o due rcf, almeno suonano similarmente entrambe le casse, perchè cambiare un woofer di quella stazza è un po come cambiare le sospensioni dell'auto, non ne cambi una sola, nel professionale la differenza è minore perchè con strumenti e voci collegate è tutto un po un putpurrì che va anche bene così come per fare feste, ora non so che uso ne fai tu, il problema si pone solo in ambito diciamo hifi,   comunque internet è pieno di riparatori di altoparlanti e credo che forse debba essere ribobinato se il problema come hai descritto è relativo al suono emesso dopo un po che lavora, ora non so se nelle vicinanze di dove abiti tu c'è uno che riparara....ma che ripara per davvero altoparlanti, perchè sennò tra spedizione andata e ritorno di una bestia da 15 pollici più le riparazione non so quanto ti costa, ciao
Rispondi

#12
Alla fine ho ordinato un woofer della mpe da 400 watt rms (80 euro) (quello originale era da 300w rms) , perché ho sentito che per farlo ribobinare costa un Po e non ne vale la pena, speriamo che suoni bene anche quello che ho preso, magari suonerà un Po più forte dell altro , ma va bene così, poi vedrò se cambiare anche l altro , ma finché va lo lascio andare

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
Rispondi

#13
uno a caso senza guardare neanche i parametri?
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#14
(19-04-2017, 07:04 )TreLuppoli Ha scritto: uno a caso senza guardare neanche i parametri?


Perchè scusa ancora c'è gente che guarda i parametri?
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#15
(19-04-2017, 12:49 )Ludovico Cazzola Ha scritto:
(19-04-2017, 07:04 )TreLuppoli Ha scritto: uno a caso senza guardare neanche i parametri?


Perchè scusa ancora c'è gente che guarda i parametri?

 È un woofer da 15 per uso PA una volta preso il dato fisico e la tenuta di potenza ci sei, il problema sarà l'efficienza, bastano tre DB di differenza in meno con l'altro woofer che ti costringe ad attenuare la tromba di almeno sei DB e così una cassa va a manetta e l'altra a mezzo gain, esperienza in campo pro ma uno più uno fa due ovunque, pero c'è da dire che le casse sono potenti...quindi me ne fregherei un po e non è detto poi che il nuovo woofer sia meno efficiente
Rispondi

#16
Chiaramente ho guardato l impedenza che nel woofer di prima era 4 ohm , ne ho messo un altro da 4 ohm della mpe audio e fa 97 db (quello originale non so quanti db fà), solo che ha 400 watt rms mentre quello di prima originale era 300 w rms... ieri l ho montato a lo ho provato sembra suonare molto bene e un Po più forte di quell altro originale, chiaramente le ho provate a basso volume, appena farò la prima festa vedrò come si comporta.. p.s il magnete di quello nuovo è molto più grande di quello originale..

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
Rispondi

#17
Il woofer originale è quello a sinistra [Immagine: d8ab429855e7ab5e2792bb0a1697af40.jpg]

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
Rispondi

#18
(20-04-2017, 17:33 )Simone casolari Ha scritto: Il woofer originale è quello a sinistra [Immagine: d8ab429855e7ab5e2792bb0a1697af40.jpg]

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Ottimi, anche io li uso spesso per le riparazioni, hai visto che non hai speso 400 euro?, il magnete è più piccolo perché è in neodimio e quindi ha meno massa rispetto ai classici magneti in  nichel
Rispondi

#19
Eh infatti mi sembrava strano che costasse 400 euro, grazie mille delle info , molto gentile, mi sembra una ottima marca la mpe, è made in italy , per fortuna ho trovato questo woofer, è l unico che ho trovato che poteva fare al caso mio

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  quali casse con Onkyo Integra A-8015 guido983 14 1.273 04-02-2021, 21:27
Ultimo messaggio: guido983
  Riutilizzo casse matteostaderini 7 615 17-11-2020, 18:40
Ultimo messaggio: matteostaderini
  Consiglio casse sopra pensili LIBERO 1 393 27-10-2020, 16:29
Ultimo messaggio: giulio63
  Aiuto per sostituzione tweeter monitor yamaha rickyfury 26 2.277 05-10-2020, 22:03
Ultimo messaggio: rickyfury
Music aiuto per riparazione casse da pavimento zultan 7 1.866 13-04-2020, 21:41
Ultimo messaggio: zultan

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.