Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema steg k202
#1
Buonasera ragazzi.. Vediamo se qualcuno sa rispondermi.. Ho sostituito il mio vecchio amplificatore mc hammer 4.0 dove avevo collegato due woofer hertz ev  165 L. 5.. Due tweeter pfr36 e due classiali alpine nel posteriore con uno steg k202.. Il ragazzo che me l ha montato ci ha collegato cmq tutte le casse nonostante sia un due canali.. Il problema è che parecchie volte quando accendo lo stereo non si sente niente fino a che non alzo il volume fino a metà.. Gracchia un pochino poi iniziano a suonare.... Qualcuno mi sa dire qualcosa? Grazie
Rispondi

#2
Avevo un problema simile solo che a me mentre funzionava improvvisamente spariva completamente un lato e alzando tornava a suonare... a me succedeva con un hertz he4 però

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
Ha collegato insieme woofer e tweeter ed in più in parallelo,mossa da asini.I woofer hanno la loro gamma di frequenze da riprodurre,e i tweeter hanno la loro.Cosi bruci i tweeter perchè scenderanno alle stesse frequenze che deve riprodurre il woofer.Procurati due crossover a due vie passivi e montali.Cosi spartirai il ''lavoro'' ai due diffusori.
Rispondi

#4
Scusa mi sfugge qualcosa... Un woofer ed un tweeter sullo stesso canale di potenza si montano il serie? E poi un woofer da solo può andare collegato diretto non sarà il massimo ma nemmeno il minimo, forse il problema del nostro amico sta proprio nella eccessiva bassa impedenza in configurazione due canali. E se non sbaglio quel l'amplificatore ha all'interno un circuito molto sofisticato di rilevazione di impedenza che quando è troppo bassa ne limita il funzionamento in fase di spunto iniziale e lo inibisce, questo giustifica anche il fatto che a volume basso non va poi come ruota il volume, il valore di impedenza di ingresso cambia, si polarizza lo stadio preamplificatore e riesce a " partire" ....forse è questo,  dovresti fare una prova collegando gli direttamente due altoparlanti magari di impedenza più alta, tipo otto ohm e quindi se è il caso procedere al riallineamento della impedenza degli altoparlanti collegati, quindi crossover con delle celle ad hoc, oppure se puoi smontarlo lo provi sul "banco" ciao facci sapere
Rispondi

#5
L ho detto nel senso che non può collegarewoofer e ttweeter nelle stesso canale senza un crossover passivo, per l adesso l unica soluzione è comprare due crossover passivi.
Rispondi

#6
I tweeter hanno i loro rispettivi crossover.. Cmq il ragazzo che l. Ha montato sostiene che è un contatto di uno dei pulsantini che ci sono... Se vuoi dite che è un problema di impedenza posso provare a collegare solo il fronte anteriore nei due canali e vedere.. Giusto? Aggiungo anche che i cavi che ha utilizzato sono le classiche piattine da 1 mm.. Non so se può dare problemi quello
Rispondi

#7
Ma questo ampli è nuovo o usato? Un pulsantino difettoso che si rianima alzando il volume....può darsi, cavi da 1 mm per gli altoparlanti? Un po sotto misura, fai un po di prove, ciao
Rispondi

#8
L ampli è usato.. Utilizzato solo per collegare due tweeter. Almeno così mi ha detto. Cmq sul pulsantino lui mi ha detto così perché gli è capitato anche a lui su un k204.. Ma. Dici che i cavi così piccoli possono dare sto problema?
Rispondi

#9
L ampli è usato.. Utilizzato solo per collegare due tweeter. Almeno così mi ha detto. Cmq sul pulsantino lui mi ha detto così perché gli è capitato anche a lui su un k204.. Ma. Dici che i cavi così piccoli possono dare sto problema?
Rispondi

#10
Strano che un pulsante faccia quel difetto, va visto e sistemato, magari è solo da risaldare sulle piste, i fili da un millimetro sono un po miserelli, si rischia di perdere un po di informazioni, dettagli sonori, io l'avrei passati da almeno 2/2,5mm....usuali come pilota e li riinfili nuovi se puoi farlo, ma a cosa sono collegati stile fili, a tutto il canale amplificato, perché se è così rifai subito sto cablaggio, un domani metti un ampli più potente rischi che alla prima smanettata ti si vaporizza il cavo e...tanti cari saluti, pensaci, non lesinare con la sezione dei cavi, sia di alimentazione che di potenza, ciao
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema REMOTE amplificatore auto Francesco2332 4 8 04-12-2022, 03:24
Ultimo messaggio: Francesco2332
  Alimentazione Steg K4/01 andreamang 41 18.715 23-11-2022, 10:48
Ultimo messaggio: chocolet1
  Amplificatore Hifonics protezione problema MarioHertz93 45 23.455 12-11-2022, 00:55
Ultimo messaggio: chocolet1
Sad steg danneggiato giuseppel 51 23.704 12-11-2022, 00:51
Ultimo messaggio: chocolet1
  problema di protezione audiosystem f2 maxgen 46 23.867 12-11-2022, 00:50
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.