Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio nuovo Amplificatore
#1
Ho una Mazda 3.
Ho insonorizzato le portiere ed ho il doppio fondo al quale dovrei fare a breve il ricircolo forzato, ma questo è un altro discorso.
Per il momento ho:
1- CDE-178BT
2- SWT-12S4
3- HCP 4
Ho usato cavi da 35mm²

Ho già preso il distributore di corrente con tutto il necessario.

Come front avevo ESK 165.5, ma in pratica l'ho già venduto.
Per sostituirlo avevo pensato a due kit in particolare che sono:
1- Audison AV K6;
2- Hertz MLK 1650.3 Legend.

C'è una bella differenza di prezzo, ma vorrei sapere quali sono le vere differenze tra questi due kit. Quale mi consigliate?
Detto questo per il front avevo pensato all'Audison AV due o Zapco Z-150.2 LX.

Ovviamente io non sono un esperto, altrimenti avrei fatto tutto da solo.
Io vorrei solo un gran bell'amplificatore due canali per il front.
la scelta tra i due kit per il front la conoscete, adesso tocca a voi.

Grazie!!
Rispondi

#2
Sarai inesperto, ma hai messo giù due o tre nomi mica da ridere.... Quello Zapco deve essere qualcosa di alto livello, l'ho adocchiato da un po', spero di avere il piacere di provarlo, sulla carta è eccezionale...
Il kit legend di hertz, credo sia il top di gamma a 2 vie, che dire, è un gran kit, ho ascoltato anche se separatamente i suoi componenti, e ne sono rimasto assolutamente soddisfatto, anche se le alternative ci sono.... Mi sembra che vuoi puntare ad un sistema di livello, bravo! Nulla a che vedere rispetto ai tuoi precedenti componenti..
Rispondi

#3
(05-06-2017, 21:44 )BiOSS Ha scritto: Sarai inesperto, ma hai messo giù due o tre nomi mica da ridere.... Quello Zapco deve essere qualcosa di alto livello, l'ho adocchiato da un po', spero di avere il piacere di provarlo, sulla carta è eccezionale...
Il kit legend di hertz, credo sia il top di gamma a 2 vie, che dire, è un gran kit, ho ascoltato anche se separatamente i suoi componenti, e ne sono rimasto assolutamente soddisfatto, anche se le alternative ci sono.... Mi sembra che vuoi puntare ad un sistema di livello, bravo! Nulla a che vedere rispetto ai tuoi precedenti componenti..

L'idea è quella di tenere l'HCP4 per il subwoofer è di prendere un due canali per il front.
Inizialmente avevo pensato di prendere il front Hertz amplificati dallo Zapco.
Poi ho iniziato a leggere qua è la e avevo pensato al front audison amplificati dall'AV due.
Infine avevo pensato per risparmiare un po' di mettere il front Audison con l'amplificatore Zapco.
Come puoi notare ho un uragano in testa.

Comunque per ora vorrei prendermi il kit Hertz abbinandolo all'amplificatore Zapco o Audison.
Sarebbe una bella spesa.
Io sono abbastanza convinto solo del kit Hertz, anche sé ho letto che il kit AV K6 sarebbe il miglior kit per quanto riguarda prestazioni e spesa.

Per questo vorrei il vostro aiuto.
Perché non essendo esperto in materia, punto al top. Ma come hai detto giustamente tu le alternative ci sono.

Fino ad una settimana fa avevo l'impianto audio che ho scritto, ma vorrei qualcosa di definitivo.
Soltanto che sono molto incerto, ad esempio un amico mi avrebbe consigliato lo Steg K202.

Insomma dimmi la tua, così inizio a mettere un po' d'ordine.
Ricapitolando per un buon kit front + amplificatore, su cosa punto?
Come ho già detto io ero sintonizzato sul Hertz + Zapco.

A te la palla!! Wink
Rispondi

#4
Non si è capito che sbavo dietro quello zapco da tempo ahahahahahahahahah!
Io lo prenderei,  è un ampli moderno ma ideato alla vecchia maniera, senza fronzoli, senza lesinare sulla componentistica e senza aggiungere millemila controlli che  a mio avviso molto spesso sono più dannosi che utili, lasciamo fare agli amplificatori solo gli amplificatori, e su questa base che quello zapco appare un prodotto notevole...
Sul kit, le alternative sono moltissime, il legend è già un bel sentire, ma non sottovalutare anche altri brand, su quella fascia di prezzo groundzero e focal offrono le alternative..
Appena riesco ti tiro  giù qualche nome..
Rispondi

#5
Sei stato gentilissimo.
Allora appena posso mi prendo lo Zapco per il front.

Mi rimane una domanda da porti.
Io ho due cavi RCA collegati alla sorgente e all'HCP4, ma se non erro mi serve un terzo cavo RCA.
Ora per logica penso che sull'HCP4 dovrò mettere il cavo RCA per il sub, sullo Zapco quello per il front e il terzo?
A questo punto penso che il terzo cavo serva per far comunicare gli amplificatori tra di loro.
Giusto?
Rispondi

#6
No. Se il fronte andrà biamplificato, una coppia di rca andranno ai tweeter, una ai woofer e una al sub.

Se il fronte sarà monoamplificato, basta una sola coppia di rca per tweeter e woofer, al solito una coppia per il sub.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#7
(06-06-2017, 02:33 )maverix Ha scritto: No. Se il fronte andrà biamplificato, una coppia di rca andranno ai tweeter, una ai woofer e una al sub.

Se il fronte sarà monoamplificato, basta una sola coppia di rca per tweeter e woofer, al solito una coppia per il sub.

Biamplificato intendi in senso letterario?
Cioè due amplificatori per il front?
Sé è questo la risposta è no.
Io userò semplicemente un amplificatore per il front (per capirci meglio, diciamo per il kit hertz) e l'altro amplificatore andrà ad amplificare il sub.
In questo caso sè ho capito bene due cavi RCA bastano, perché uno andrà all'amplificatore per il sub mentre l'altro per il front....Ho detto bene?
Rispondi

#8
Esattamente.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#9
Che dire....sul kit Legend ci sono solo parole di apprezzamento..costicchiano è vero...ma quello che riesce a fare quel kit..mooooolti brand vorrebbero farlo...e io sono uno di quelli che ancora non ne sfrutta appieno il potenziale...anche se ho i, 3 vie con il 1800.3... ma di kit Legend ne ho montati diversi...e io risultato è sempre lo stesso...con diversi ampli o sorgenti.... Top di gamma..non aggiungo altro...anche io proverei volentieri lo Zapco...sono possessore di un Av2 e mi trovo benissimo però, ma lo sfizio di provare...hehehehe...la cosa che mi convince meno del tuo sistemo sono io sub è quello ampli sul sub...un hcp4 già è abbastanza scadente come ampli...utilizzarlo con 2 canali a ponte per un sub non altrettanto top..non vorrei che stonasse in modo troppo evidente con fronte in fase di ascolto...
Rispondi

#10
Visto che giovedì dovrò portare l'auto per una messa a punto, vorrei sapere sé devo cambiare la batteria.
Io per il momento ho una batteria da 60Ah.
Dite che per due amplificatori basta o devo prenderne una più potente?
Da 70Ah, andrebbe bene?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.