Discussioni: 65
Reputazione:
42
Benvenuto! Le domande di rito:
Farai tu il lavoro? Se si a che modifiche estetiche/strutturali vuou andare in contro?
Il budget? Magari diviso per Step, bene o male tutti partiamo così!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Vorrei provare a fare il lavoro da solo, ho buona manualità, ma poca conoscenza di ciò che serve per operare..
Come modifiche ti direi niente, poi se si tratta di tirar fuori i tweeter e appoggiarli sul cruscotto ci potrei pensare, anche perché vorrei mantenere i woofer nelle sedi originali degli sportelli senza dover stravolgere le tasche con vetroresina o altro.
Potrei provare a fare l'insonorizzazione da solo, ho visto qualche lavoro fatto qui sul forum e non sembra impossibile.
Per il budget non saprei, non cerco top di gamma, ma piuttosto componenti dalla sicura riuscita e dal costo medio.
Per gli step dipenderà tutto dal prezzo dei componenti
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Reputazione:
42
Allora come primo Step ti direi di procurarti il materiale per insonorizzare e i cablaggi che ti serviranno.
Se la sorgente originale deve rimanere al suo posto, forse potresti guardare un ampli con dsp integrato, altrimenti ti serve un dsp e poi ampli separati.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x
Reputazione:
42
14-06-2017, 02:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-06-2017, 02:17 da Maverix.)
Le strade sono 2 come ti dicevo, puntare a un amplificatore multicanale, dotato di dsp incorporato, che dovrai necessariamente acquistare nuovo visto che sono diciamo novità e usati non si trovano, così facendo rralizzeresti tutto con un solo apparecchio elettronico, guarda in casa Audison ad esempio, l'Ap 5.9 bit, altrimenti match ed helix anche dovrebbero averne a catalogo.
La seconda ipotesi è prendere un dsp (qualcosina sull'usato inizia a vedersi) e poi amplificatori separati, che se vuoi stare sull'usato, a cifre abbordabili puoi portarti a casa finali di 15/20 anni fa (si lo so, sono vecchi) che oggi per avere la stessa qualità servono fior fiore di €.
Conviene pensarci bene e progettare ogni dettaglio prima di procedere.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x
Discussioni: 33
Reputazione:
5
In zona Livorno circa 30/40 km conosco qualcun altro..
Hahahahahhaahhhaahh tu zitto Nico....
Nel tuo caso visto i generi musicali è fondamentale fare una buona insonorizzazione ...completa...e con dei supporti in legno dove alloggiare i nuovi woofer... la soluzione ideale x non cambiare la sorgente di serie è quella suggerita da Nicola.... al max integrare un 5 canali con cui gestire il fronte...e il sub..lasciando i posteriore con la sola sorgente di serie...
Per la scelta dei componenti...si il prezzo per fare una cosa decente è quello quando si toccano le auto di nuova generazione...ovviamente sull usato si può risparmiare....
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Mi sono fatto un'idea sul web dei vari componenti, qui l'elenco così da poter esser consigliato:
Insonorizzazione: 8/10 fogli di STP silver e 5kg di pasta brax 150€
Cavi: 35mmq alimentazione, 2x400mmq per subwoofer e 2x225mmq per fronte 50€
Sorgente: Originale Nissan Qashqai
Amplificatore: Audison AP5.9 Bit 500€ o Audison AP8.9 bit 630€ o HELIX HX DSP.2 PROCESSORE AUTO 64 BIT 8 CANALI HI END 500€
Kit fronte: FOCAL EXPERT PS165V1 180€ o consiglio
Hertz MP 165P.3 165mm Serie Mille Pro 200W 130€ +
Hertz MP 25.3 TWEETER Ndym 25mm serie Mille PRO 120 W 80€ o altro su consiglio
Subwoofer: su consiglio
Potrebbe essere completo come impianto?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Reputazione:
42
Bravo. Hai fatto i compiti!
Mi permetto di consigliarti a questo punto di acquistare woofer e tweeter separati, visto che con un impianto simile il crossover passivo del kit non verrebbe utilizzato.
Inoltre, scegliendo componenti non legati ad un kit puoi spaziare tra varie marche e abbinamenti.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x