Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto Audio Citroen C2 (2003)
#1
Salve, sono nuovo in questo forum e sto cercando una mano per far pompare un po' la macchina.
Il mio budget sarebbe di 700 euro (tutto compreso : dall' autoradio ai crossover se serviranno) posso eccedere di 100/150 oltre il budget.
Ascolto tutti i generi musicali ma specificamente Trap,Rap,House (insomma bassi potenti) Big Grin .
In giro per internet ero indirizzato su marche tipo Hertz,Audison,Alpine,pioneer o giù di li.
Mi affido alla vostra esperienza e conoscenza.
Grazie in anticipo!
Ho creato una config. ma non so se andrà bene controllatela un po':

Woofer: Coral Electronic MW 165
Subwoofer: Hertz DBX 25.3
Coassiali: Alpine SPG-17C2
Autoradio: Pioneer MVH-AV180
Ampli:Ground Zero GZTA 5120X-II     (SAREBBE MEGLIO UN'ALTERNATIVA PIU' ECONOMICA)
SPESA TOTALE 820€

Nella configurazione non sfrutto la parte posteriore ma ho 2 woofer nel pianale, il sub nel bagagliaio e i 2 coassiali nella parte anteriore.
Rispondi

#2
Ehm.... no.

Decisamente la tua idea di impianto è molto confusionaria e porterebbe solo a del rumore. Non a musica.

Come vuoi ascoltare la musica? A porte chiuse e ascoltare bene TU, o deve essere un impianto da festa in paese?

In base a questo poi ragioniamo.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#3
(12-06-2017, 01:54 )maverix Ha scritto: Ehm.... no.

Decisamente la tua idea di impianto è molto confusionaria e porterebbe solo a del rumore. Non a musica.

Come vuoi ascoltare la musica? A porte chiuse e ascoltare bene TU, o deve essere un impianto da festa in paese?

In base a questo poi ragioniamo.

Ciao,
si come ho già detto non ne capisco quasi niente, ho seguito le direttive di un mio amico e proprio per questo sono corso qua sul forum .
A porte chiuse direi va più che bene Smile
Rispondi

#4
Bene, ti direi di realizzare un buon impianto 2 vie +sub per iniziare.

Ma prima leggiti tutte le discussioni sul forum in merito a insonorizzazione portiere, e cablaggio. Così ti inizi a rendere conto delle cose basilari e "obbligatorie" per avere un buon risultato, altrimenti parliamo solo di spreco di soldi e tempo.

Il lavoro lo farai tu o devi affidarti a un installatore?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#5
(12-06-2017, 02:04 )maverix Ha scritto: Bene, ti direi di realizzare un buon impianto 2 vie +sub per iniziare.

Ma prima leggiti tutte le discussioni sul forum in merito a insonorizzazione portiere, e cablaggio. Così ti inizi a rendere conto delle cose basilari e "obbligatorie" per avere un buon risultato, altrimenti parliamo solo di spreco di soldi e tempo.

Il lavoro lo farai tu o devi affidarti a un installatore?

Per la configurazione cosa mi consigli? Io avevo pensato ad un MPK 165P.3 kit a 2 vie 16,5 cm 4 Ohm serie Mille Pro, per il sub, ampli e supporto non saprei
Per l'insonorizzazione non c'è problema volevo farla con la pasta apposita e l'antivibrante; Il lavoro lo faremo io e un mio amico elettrauto.
Rispondi

#6
Come dice maverix, ti consiglio di rispondere alla sua domanda: chi altro deve ascoltare la musica?

Se è per ascoltarla in macchina: un impianto di base 2 vie + insonorizzazione e reflex = bassi profondi e buon ascolto

Se la devono sentire anche quelli fuori dal veicolo, ti serve un impianto detto "da urlo": altoparlanti alta efficienza + buon subwoofer reflex

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
Rispondi

#7
(13-06-2017, 05:14 )northumber82 Ha scritto: Come dice maverix, ti consiglio di rispondere alla sua domanda: chi altro deve ascoltare la musica?

Se è per ascoltarla in macchina: un impianto di base 2 vie + insonorizzazione e reflex = bassi profondi e buon ascolto

Se la devono sentire anche quelli fuori dal veicolo, ti serve un impianto detto "da urlo": altoparlanti alta efficienza + buon subwoofer reflex

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk

Si diciamo che io sarei interessato ad una via di mezzo, ma principalmente per un'ascolto interno alla macchina.
Rispondi

#8
Dite che questa config potrebbe andare bene? in tutto sono 2 ampli alpine
(1 per i woofer e 1 per le 2 vie) e 1 pioneer per il sub
http://it.tinypic.com/view.php?pic=ht7ngl&s=9#.WUJg16JLeUk
Rispondi

#9
Sorgente: Alpine 193bt

Kit 2 vie porte anteriori: Ground zero con crossover, colleghi i cavi e "suonano"..
Fissa i woofer su anelli in MDF e orienta i tweeter costruendo un supporto in vetroresina.. magari lavora sui triangoli degli specchietti che son più semplici

Ampli fronte: Un vecchia scuola, costano poco suonano bene e sul mercatino trovi sicuramente qualcosa (acquisteresti quindi un usato sicuro "garantito" dal forum)

Subwoofer: Un 25 per una C2 basta e avanza, guarda in casa Hertz.. litrato correttamente e se il posto ce l'hai (il baule della C2 non è enorme) cassa reflex legno MDF

Ampli subwoofer: Stessa cosa, un old school, 2 canali in bridge e via..


CABLAGGIO E INSONORIZZAZIONE ADEGUATI E FATTI COME SI DEVE..
Non alla c***o di cane e te lo ridico, non alla c***o di cane
Fine del discorso..
Coassiali, cappelliera e altre cazzate sono appunto quello che ho appena scritto..

Ti ho accontentato, è la risposta che volevi?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#10
(15-06-2017, 20:38 )Ludovico Cazzola Ha scritto: Sorgente: Alpine 193bt

Kit 2 vie porte anteriori: Ground zero con crossover, colleghi i cavi e "suonano"..
Fissa i woofer su anelli in MDF e orienta i tweeter costruendo un supporto in vetroresina.. magari lavora sui triangoli degli specchietti che son più semplici

Ampli fronte: Un vecchia scuola, costano poco suonano bene e sul mercatino trovi sicuramente qualcosa (acquisteresti quindi un usato sicuro "garantito" dal forum)

Subwoofer: Un 25 per una C2 basta e avanza, guarda in casa Hertz.. litrato correttamente e se il posto ce l'hai (il baule della C2 non è enorme) cassa reflex legno MDF

Ampli subwoofer: Stessa cosa, un old school, 2 canali in bridge e via..


CABLAGGIO E INSONORIZZAZIONE ADEGUATI E FATTI COME SI DEVE..
Non alla c***o di cane e te lo ridico, non alla c***o di cane
Fine del discorso..
Coassiali, cappelliera e altre cazzate sono appunto quello che ho appena scritto..

Ti ho accontentato, è la risposta che volevi?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

grazie mille è quello che cercavo :Big Grin
Spero di non averti turbato così tanto haha
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.