Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Accensione simultanea
#1
Music 
Ciao a tutti, vi espongo un problema dalla soluzione forse banale ma che non ho ancora trovato/provato, vuoi per paura di fare qualche casino, vuoi per scarsa competenza in campo elettronico.

Ho un home theatre Yamaha YHT-398, composto da Sintoamplificatore HTR-3065 + set diffusori NS-PB150 (4 casse + subwoofer). 


Il sintoamplificatore ha una presa di corrente a sé stante rispetto a quella del subwoofer, avendo anche voltaggio differente. Vorrei che all'accensione del sintoamplificatore si accendesse anche il subwoofer ma non so come fare i collegamenti (non c'è un collegamento in remoto predisposto tra sinto e woofer).
Il sintoamplificatore è collegato con hdmi e cavo ottico alla tv, e tramite applicativo tv, accendendo quest'ultima mi si accende automaticamente il sinto. Come faccio a far accendere e spegnere tutto insieme compreso il woofer?

Mi avevano consigliato una ciabatta a cascata ma sinceramente mi sembra un pò cara e ho sempre pensato ci fosse un metodo alternativo, più economico e forse anche più semplice.

Sapete per caso darmi qualche consiglio?

Grazie in anticipo!!
Rispondi

#2
Chiedi nell aposita sezzione home hi fi non car hi fi

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
Ho guardato male io la sezione e corretta scusami. Non credo che sia semplice

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Rispondi

#4
Sicuro che il sub abbia voltaggio diverso rispetto al sinto?
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
In effetti si potrebbe creare un sistema di rele ma non so come si fa precisamente prova a chiedere in qualche noegozio di elettronica. Mi pare strano anche a me che abbia un voltaggio diverso...

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
si avete perfettamente ragione, nella fretta ho scritto una cazzata senza accorgermene. Il voltaggio è uguale, sono i watt a triplicare!
Rispondi

#7
Ciao, scusate l'intromissione ma quel sub dovrebbe accendersi e spegnere automaticamente come tutti i sub attivi di questo pianeta, verifica che la spia led si spegne dopo tre/cinque minuti di assenza segnale, deve necessariamente funzionare così perché non esiste che un sub si accende e si spegne con l'interruttore, nemmeno le realizzazioni artigianali, se così non fosse il sub è guasto e non esiste altra soluzione a meno di non essere pratici di elettronica inside e quindi riparare o ricostruire un dispositivo che una volta ricevuto un segnale audio a partire da pochissimi microvolt, fa eccitare un relais che a sua volta provvede ad attivare l'amplificatore interno al sub....ma questi dispositivo è già presente in tutti i sub attivi, tutti nessuno escluso, se non è così disfatene perché è una rogna, almeno per il mio modo di vedere e convivere con oggetti vari in casa, ciao
Rispondi

#8
no, non si spegne automaticamente nemmeno dopo ore/giorni.....ho aperto il post proprio per questo.
La prima volta me ne sono accorto quando la mia compagna l'ha usato per guardare un film, poi ha spento il sintoamplificatore e non il sub (con il proprio tasto) e due giorni dopo me ne sono accorto per caso la sera, vedendo illuminato il led verde accanto al tasto di accensione!
Rispondi

#9
Non è affatto normale, non esiste che mi alzo dal divano e che vado ad infilare la mano nell'anfratto dove ho collocato il sub per spegnerlo o accenderlo, non esiste proprio, se è in garanzia fatti sentire
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.