Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rinnovare l'autoradio
#1
Ciao a tutti, ho una Toyota yaris del 2008 dotata di un sistema TNS400, si tratta di un sistema 2 din che purtroppo non ha nè bluetooth nè un'uscita AUX. Nel manuale dell'autoradio viene indicato un cavo denominato aux 105 che dovrebbe connettersi posteriormente e fornire un'uscita aux ma non sono risucito a trovarlo in vendita da nessuna parte, qualcuno ne sa qualcosa? Se riuscissi a trovare questa soluzione terrei l'attuale autoradio che è anche dotata di navigatore satellitare che non fa mai male.

Nel caso questa strada non fosse percorribile sarei intenzionato a cambiare il sistema. l'impianto audio è quello di serie che non è sicuramente un granché ma del resto non sono interessato a cambiarlo visto l'uso generalista che ne faccio.

Volendo cambiare l'autoradio idealmente vorrei che avesse:
il bluetooth e/o la connessione aux
fossero mantenuti i comandi al volante
una parte radio minimamente decente

Come cifra non vorrei spendere molto, in realtà meno spendo meglio è visto che si tratta un po' di un piccolo vizio che vorrei concedermi. Il problema è che non so proprio cosa acquistare visto che i cavi di collegamento attuali sono un po' strani, l'unica cosa che ho riconosciuto è lo spinotto dell'antenna, ci sono poi molti altri cavi che sono riuniti in adattatori che si inseriscono nella radio.
Rispondi

#2
dietro l'autoradio dovresti avere un'ingresso 13 Pin dove va collegato il lettore CD. ti serve questo cavo per collegare iPod o lettore MP3.

[Immagine: 295etk8.jpg]
potresti valutare anche una cosa del genere. supporta PenDrive e SD.

[Immagine: 2h5436v.jpg]
Rispondi

#3
Ciao, grazie per la risposta. quel cavo dove lo hai trovato? io l'ho trovato solo in pochi shop ma tutti gli utenti dicono che il colelgamento ai pin è sbagliato e non funziona.

Interessante invece il box, adesso faccio qualche ricerca, di che prezzi parliamo? Dove andrebbe alloggiato?
Rispondi

#4
puoi provare a chiedere qui:
https://www.car-interface.com/vendita/it...ler=search&orderby=position&orderway=desc&search-cat-select=0&search_query=Toyota&submit_search=
e una persona disponibile a risolvere i "problemi". dietro al navi dovresti avere anche una presa bianca 2x6 o 5+7.
Rispondi

#5
Con una cifra del genere intorno ai 100 euro non mi conviene comprare un'autoradio nuova? In questo caso potrei mantenere i comandi al volante e utilizzare il bluetooth della nuova unità se ne fosse dotato, perderei il navigatore satellitare che però potrei sempre usare anche senza la dock del Toyota tns400

Come faccio a sapere se la mia autoradio è 2x6 o 5+7? tempo fa avevo fatto una foto ai connettore che allego http://imgur.com/uzIfxEa
Quei connettori provengono da due adattatori che si collegano a loro volta con altri cavi.
Rispondi

#6
si certo che puoi sostituire la sorgente, per mantenere i comandi al volante ti serve comunque un'interfaccia intorno ai 50/90€. dovresti fare una foto delle uscite libere che hai dietro il Navi.
Rispondi

#7
l'interfaccia aggiuntiva per i comandi al volante serve sicuramente o dipende dal tipo di sorgente? perché in quel caso valuterei l'aggiunta di una soluzione come quella che mi hai linkato sopra con l'aggancio alla porta cd charger
Rispondi

#8
http://imgur.com/T44m0yL

http://imgur.com/kDSi7in

Queste sono le porte che ho sul retro dell'autoradio, c'è anche l'ingresso dell'antenna ma non l'ho fotografato. Perdonate la scarsa qualità del mio smartphone.
Rispondi

#9
Il tuo navi dovrebbe essere un' Eclipsi Tns400, se cerchi sulla baia c'è il cavo AUX105 a circa 10€ e visto il prezzo secondo me puoi provare se funziona. dopo c'è sempre il link che ti ho postato dove puoi chiedete delle info in più. tienici informati. può servire a qualcun'altro.
ah! se dovessi provare il cavo AUX105 devi attivare la funzione dal menù del navi. altrimenti il cavo ed il lettore MP3 non vengono visti.
Rispondi

#10
ho trovato su Amazon (per una questione di velocità di spedizione) un cavo aux a 13 pin che dovrebbe essere l'aux 105, tra pochi giorni dovrebbe arrivarmi e proverò a montarlo. Ho chiesto anche nel sito che mi hai indicato e mi hanno risposto che di solito è dotato di interfaccia 2x6 ma che non sapevano se l'autoradio fosse compatibile con xcarlink e dension.

Se provassi con questa interfaccia https://www.amazon.it/XCSOURCE-Adattator...al_qh_dp_i dite che potrei risolvere?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Altoparlanti ed ampli (l'autoradio tra 2 mesi) Freestyler 1 883 18-09-2007, 07:13
Ultimo messaggio: Freestyler

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.