Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rinnovare l'autoradio
#11
ho trovato su Amazon (per una questione di velocità di spedizione) un cavo aux a 13 pin che dovrebbe essere l'aux 105, tra pochi giorni dovrebbe arrivarmi e proverò a montarlo. Ho chiesto anche nel sito che mi hai indicato e mi hanno risposto che di solito è dotato di interfaccia 2x6 ma che non sapevano se l'autoradio fosse compatibile con xcarlink e dension.

in caso di insuccesso del cavo aux105, proverò a lanciarmi in qualche box da collegare alla presa cd con qualche interfaccia come questa https://www.amazon.it/XCSOURCE-Adattator...al_qh_dp_i

Se troverò un sistema per farlo funzionare lo riporterò sicuramente
Rispondi

#12
(18-07-2017, 00:16 )Malax86 Ha scritto: ho trovato su Amazon (per una questione di velocità di spedizione) un cavo aux a 13 pin che dovrebbe essere l'aux 105, tra pochi giorni dovrebbe arrivarmi e proverò a montarlo. Ho chiesto anche nel sito che mi hai indicato e mi hanno risposto che di solito è dotato di interfaccia 2x6 ma che non sapevano se l'autoradio fosse compatibile con xcarlink e dension.

in caso di insuccesso del cavo aux105, proverò a lanciarmi in qualche box da collegare alla presa cd con qualche interfaccia come questa https://www.amazon.it/XCSOURCE-Adattator...al_qh_dp_i

Se troverò un sistema per farlo funzionare lo riporterò sicuramente
Ho collegato il cavo a 13 PIN. All'inizio funzionava anche se solo dallo speaker anteriore destro. Poi con la macchina con il motore acceso non ha più funzionato. Non capisco quale possa essere il problema. Confermo poi che ho controllato e il sistema tns 400 non ha l'attacco a 6+6 né quello a 5+7
Rispondi

#13
hai attivato la funzione dal menù del navi?
Rispondi

#14
(20-07-2017, 00:32 )peppe.meg Ha scritto: hai attivato la funzione dal menù del navi?

sì, la cosa strana è che appena effettuato il collegamento con il quadro acceso e la radio accesa funzionava il tutto a parte il fatto che l'audio usciva solo dalla cassa anteriore destro, poi con l'auto avviata non funzionava più, non veniva nemmeno letto dallo smartphone come un collegamento. Può essere il cavo difettoso?
Rispondi

#15
Ciao, il sito che mi avevi indicato mi ha detto che esiste un'interfaccia per il mio modello ma costa 180 euro. Un prezzo del genere mi sembra un po' eccessivo quindi stavo pensando di cambiare autoradio.

Ho visto questo modello: https://www.amazon.it/XOMAX-XM-2RSU419-impostabili-lilluminazione-Telecomando/dp/B0732XWC47/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1500532730&sr=8-5&keywords=autoradio+2+din+rds

è 2 din, bluetooth e usb, la parte radio dovrebbe essere decente dato che ha l'rds. Perderei i comandi al volante, però per il resto del collegamento mi basterebbe l'adattatore da connettore toyota--->iso giusto?

In alternativa se avete qualche modello da consigliare sono aperto a tutto, tenete conto che l'impianto audio è quello di serie e quindi non penso che anche un ottimo stereo possa fare la differenza più di tanto.
Rispondi

#16
visto che lasci tutto così e la cifra che hai intenzione di spendere, prendi una sorgente che ti soddisfa di più. dopo come hai detto ti serve l'adattatore Toyota per collegarti a quello Iso. se vuoi il navi, cerca una sorgente Android con navi. qualunque sia la sorgente, assicurati che ci sta nell'alloggio della tua auto.
Rispondi

#17
(21-07-2017, 17:38 )peppe.meg Ha scritto: visto che lasci tutto così e la cifra che hai intenzione di spendere, prendi una sorgente che ti soddisfa di più. dopo come hai detto ti serve l'adattatore Toyota per collegarti a quello Iso. se vuoi il navi, cerca una sorgente Android con navi. qualunque sia la sorgente, assicurati che ci sta nell'alloggio della tua auto.

Ciao, in realtà cercavo una sorgente abbastanza basilare, il navigatore non è fondamentale, posso comunque usare il tom tom di toyota anche senza l'alloggiamento del tns400. Quella che ho linkato è così scadente?
Rispondi

#18
(21-07-2017, 21:16 )Malax86 Ha scritto:
(21-07-2017, 17:38 )peppe.meg Ha scritto: visto che lasci tutto così e la cifra che hai intenzione di spendere, prendi una sorgente che ti soddisfa di più. dopo come hai detto ti serve l'adattatore Toyota per collegarti a quello Iso. se vuoi il navi, cerca una sorgente Android con navi. qualunque sia la sorgente, assicurati che ci sta nell'alloggio della tua auto.

Ciao, in realtà cercavo una sorgente abbastanza basilare, il navigatore non è fondamentale, posso comunque usare il tom tom di toyota anche senza l'alloggiamento del tns400. Quella che ho linkato è così scadente?
Una 2 din con tutte quelle funzioni a 39€ spedizione inclusa?

E ti domandi pure se è scadente????
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#19
Ciao, forse mi sono spiegato male. So che quell'autoradio non è sicuramente tra i top della gamma, ma bisogna tenere conto che l'impianto è del 2008, ed è quello di serie.
Quello che sto cercando io, visto il costo proibitivo di aggiungere un'interfaccia alla mia attuale autoradio, è quello di avere una soluzione con bluetooth e aux ad un prezzo non eccessivo, mi basta che non sia peggiore della mia attuale cosa che non credo sia possibile nemmeno con prodotti così basilari.
Ovviamente non sarà il punto di partenza per la creazione di un impianto di buona qualità ma l'intenzione non è quella, è solo cercare di avere un po' di tecnologia a bordo dato che nel 2017 andare in giro con i cd per me è un problema.

Avrei volentieri ripiegato su una soluzione 1din che avrebbe reso la scelta più facile ma le mascherine per adattare lo spazio hanno dei prezzi folli.

Se hai qualche suggerimento circa un'autoradio di migliore qualità sono aperto a ogni consiglio, vorrei però mantenermi intorno ai 50-60 euro massimo dato che non penso di poter beneficiare in alcun modo da una sorgente di migliore qualità e prezzo superiore.
Rispondi

#20
Ciao, riapro la discussione perché ho rimandato l'acquisto: non avrei avuto tempo per montarla e nel frattempo su Amazon sono comparse un po' recensioni non tanto convincenti. Lasciando stare quella sorgente, sono risucito a racimolare un budget un po' più alto intorno ai 100 euro. Cosa potrei permettermi? Ovviamente tenendo in considerazione la basica qualità dell'impianto e praticamente come unico requisito la radio e il bluetooth, il concetto della radio DAB mi stuzzica molto ma credo che il prezzo salga di parecchio e da quello che ho capito dovrei installare una seconda antenna.
Considerando il prezzo decisamente maggiore dei 2 din, vorrei sapere quanto sarebbe problematica l'installazione di una radio 1 din nel mio slot. Anni fa avevo guardato e io ho due sostegni metallici che si avvitano con 3 viti ciascuno disposte a forma triangolare e che si appoggiano sul telaio dell'auto e si avvitano. Le radio 1 din hanno lo stesso sistema? cioè se lo installassi con questi supporti avrei la mascherina 2 din con nella parte alta la radio e nella parte sotto il buco? potrei nel caso installare uno di quei "cassettini" universali che si trovano spesso associati alle mascherine 2 din?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Altoparlanti ed ampli (l'autoradio tra 2 mesi) Freestyler 1 883 18-09-2007, 07:13
Ultimo messaggio: Freestyler

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.