Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Insonorizzare aiutooo
#1
Mi scuso per la vecchia discussione "consigli a neofita" devo insonorizzare le portiere di una fiat punto 2 serie o fare delle tasche se faccio le tasche devo insonorizzare? I woofer messi su quei supportini di plastica mi fanno proprio ridere qualche aiuto per insonorizzare? Grazie

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
Ciao, diciamo che l'insonorizzazione delle portiete è sempre obligatria a meno di non costruire una cassa litrata in porta e non credo sia questo il caso.

Se vuoi mantenere l'asse verticale ed orizzontale delle predisposizioni di serie, e le cartelle lo permettono, non serve costruire una tasca ma basta realizzare un alloggio al medio basso di mdf o multistrato, spesso in modo da traslare a filo cartella l'altoparlante.
Il supporto stesso chiaramente deve essere ben ancorato e saldo alla portiera, puoi realizzarlo incollando insieme vari anelli in modo da arrivare allo spessore desiderato, se riesci,spazio permettendo, parti dalla lamiera con un diametro dell'anello di 20cm, e mano mano ridurre a 165cm dove avviterai il woofer, in modo da evitare l'effetto intubamento e garantire areazione dietro al woofer creando un alloggio a forma di cono. A supporto finito, una mano di resina male non fà, almeno si amalgama tutto l'insieme, si irrigidisce e soprattutto si impermeabilizza il legno.

Per insonorizzare ti servono dei fogli smorzanti, dell'antirombo liquido o pasta brax, e del bugnato piramidale fino per isolare qualsiasi cortocircuito acustico tra emissione posteriore e anteriore del woofer.
Io ti straconsiglio di acquistare il rotolo di butilsound, costa 75 euro circa spedito, 500 x50 cm quindi se non ambisci ad una insonorizzazione pesante, un rotolo ti dovrebbe bastare per insonorizzare entrambe le portiere. 1l di antirombo dovrebbe bastare, 5 euro circa. Pennelli guanti e mascherine per non respirare i solventi. Bostick per incollare il bugnato.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
Precisissimo grazie mille io volevo mettere i hertz ev165.5 budget superv ristretto il mio desiderio era una cassa litarata anche se so che e un woofer entry con la cassa Litrata rispermierei o farei il contrario?
Ps quanri litri la cassa nel caso?
Se spendo uguale faccio cosi

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  insonorizzare coi pannolini! nico156 20 4.716 26-05-2021, 07:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  INSONORIZZARE L'AUTO TO.M 5 3.092 25-05-2021, 07:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Insonorizzare con l'antirombo???! lucido97 13 3.612 26-11-2016, 22:31
Ultimo messaggio: Pietrox46
  Come insonorizzare box subwoofer atos_hifi 14 6.887 06-10-2015, 22:45
Ultimo messaggio: RatInACage
  Come insonorizzare bene rasato77 12 4.943 01-03-2015, 23:02
Ultimo messaggio: rasato77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.