Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
(FORSE) si ricomincia!
#1
Eccoci qua, la vena audiofila e smanettona che è in me ha ricominciato a scalpitare!  Big Grin

Vediamo dove ci eravamo lasciati... e qui scende la lacrimuccia... 

[Immagine: 2012_08_06_15_30_36.jpg]

Sorgente P88, fronte Morel Supremo 6 + Supremo Piccolo. Sezione sub Hertz ML3000. Ok ora piango... 

Andiamo avanti, il passato è passato. 
Il nuovo progetto (moooooooooooooolto) più modesto prevede sempre un 2 vie + sub in attivo, semplificato al minimo sfruttando le predisposizioni originali, un 4ch compatto per il fronte e poi si vedrà per il sub.

Del vecchio impianto mi è rimasta solo tutta la cavetteria, (sia alimentazione che RCA che cavi segnali), distributori corrente, fusibili e dispositivo relè per accenzione amplificatori. E non è poco.

Attualmente ho una Pioneer 2 din AVH-200BT che è in vendita. (trovata già installata in macchina) Dovrei ricavarci forse 150$ e con questa cifra ho visto dovrebbe uscirci qualcosa di più serio tipo una alpine 9887, 9855, 9835... Avrei preferito pioneer, ma la p88 qui è quasi introvabile (ed a che prezzo) mentre l'ultima P80PRS usata manco a parlarne e nuova viene sui 250. Non è cosa per ora visto che posso fare uno "scambio alla pari" vendendo quello che ho. Qualcosa comunque ASSOLUTAMENTE per pilotare in attivo senza sbattermi con DSP esterni e/o filtri passivi. Pratico ed economico insomma. Inizialmente sarà un impianto che strizza mooooolto l'occhio al budget visto che ho molte spese in casa, più in là si vedrà.

Intanto la prima elettronica della catena è arrivata, come accennato un amplificatorino 4ch che piloterà il fronte. Non aspettatevi granchè, anzi.  Big Grin
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#2
Gli impianti dalle basse pretese e soprattutto spese sono i miei preferiti! Big Grin

Purtroppo sono allergico al filtraggio attivo fatto col dsp delle sorgenti economiche, ma capisco che se il tempo a disposizione per "sbattersi" in passivo o col computer su un dsp è poco la scelta è d'obbligo.

Se ho ben capito vivi in America, come minimo mi aspetto una amplificazione "patriottica" Smile
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#3
(14-10-2017, 03:25 )maverix Ha scritto: Gli impianti dalle basse pretese e soprattutto spese sono i miei preferiti! Big Grin

Purtroppo sono allergico al filtraggio attivo fatto col dsp delle sorgenti economiche, ma capisco che se il tempo a disposizione per "sbattersi" in passivo o col computer su un dsp è poco la scelta è d'obbligo.

Se ho ben capito vivi in America, come minimo mi aspetto una amplificazione "patriottica" Smile

GLi impianti a basse spese fanno gola a tutti!  Tongue
Mi spiace per la tua allergia, hai provato a consultare qualcuno buono?  Big Grin
L'amplificazione patriottica spero un giorno arriverà ma non ora, è una delle note a favore di vivere nella culla degli old school! Ma per ora come detto si vola moooooooolto basso, giusto il necessario per cominciare a smanettare!
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#4
Sì ne ho consultati diversi, e tutti mi hanno prescritto cap e bobine! Big Grin

Aspetto di vedere i tuoi sviluppi!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#5
Ok, allora dopo aver spulciato cosa potevo permettermi con un budget moooooooolto ristretto e leggendo alcune considerazioni su un blog russo o giù di lì, mi sono portato a casa con meno di 50 verdoni qualcosa di interessante (in rapporto al prezzo ovviamente) 
Ora non sono un esperto di elettronica ma avevo letto che i finali sanken non sono proprio da buttare... 

[Immagine: 20171013_073818.jpg]

Big Grin Big Grin Big Grin
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#6
E chi è questo giocattolo???

@maverix beh, le sorgenti da lui citate non le paragonerei a sorgenti economiche, anzi, prima dell'avvento del bitone e compagnia bella, c'è chi ci ha fatto cose notevoli con 9835, p88, ecc.. Ed i rispettivi DSP.

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#7
(14-10-2017, 04:22 )Roby_SQ Ha scritto: E chi è questo giocattolo???

@maverix beh, le sorgenti da lui citate non le paragonerei a sorgenti economiche, anzi, prima dell'avvento del bitone e compagnia bella, c'è chi ci ha fatto cose notevoli con 9835, p88, ecc.. Ed i rispettivi DSP.

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Hai ragione, mi ero concentrato sul discorso pioneer, certo se parliamo di quella nicchia di sorgenti mi trovate almeni idealmente d'accordo. Purtroppo non le ho mai provate.

Che finale è quello? Alpine?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#8
(14-10-2017, 04:25 )maverix Ha scritto:
(14-10-2017, 04:22 )Roby_SQ Ha scritto: E chi è questo giocattolo???

@maverix beh, le sorgenti da lui citate non le paragonerei a sorgenti economiche, anzi, prima dell'avvento del bitone e compagnia bella, c'è chi ci ha fatto cose notevoli con 9835, p88, ecc.. Ed i rispettivi DSP.

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Hai ragione, mi ero concentrato sul discorso pioneer, certo se parliamo di quella nicchia di sorgenti mi trovate almeni idealmente d'accordo. Purtroppo non le ho mai provate.

Che finale è quello? Alpine?
Se il 9 dicembre ci vediamo se vuoi te ne porto un paio Wink

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#9
(14-10-2017, 04:25 )maverix Ha scritto:
(14-10-2017, 04:22 )Roby_SQ Ha scritto: E chi è questo giocattolo???

@maverix beh, le sorgenti da lui citate non le paragonerei a sorgenti economiche, anzi, prima dell'avvento del bitone e compagnia bella, c'è chi ci ha fatto cose notevoli con 9835, p88, ecc.. Ed i rispettivi DSP.

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Hai ragione, mi ero concentrato sul discorso pioneer, certo se parliamo di quella nicchia di sorgenti mi trovate almeni idealmente d'accordo. Purtroppo non le ho mai provate.

Che finale è quello? Alpine?

Infatti alla parola "economiche" ci ero rimasto anche un pò male, poi mi sono ricordato che sei sotto "cura" e allora tutto è stato chiaro!  Big Grin (mi permetto di scherzare eh?  Wink )

Tornando a noi, non è un Alpine ma del suo antagonista "commerciale" Pioneer:

[Immagine: 20171013_134351.jpg]

Precisamente GM-X524, un 4 canali (dichiarato) 50x4. Ovviamente appena arrivato subito passato al setaccio:

[Immagine: 20171013_073809.jpg]

Dentro l'ho trovato pulitissimo: 

[Immagine: 20171013_073849.jpg]

Ma la cosa più sorprendente (e lo avevo già letto su internet) sono i dati di targa:

[Immagine: 20171013_103923.jpg]

Notate niente?
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#10
Si, made in Mexico, ora mi spiego quella dicitura "negro blanco" sullo stampato! Big Grin

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Si ricomincia! Impianto "base" per la mito emme.serra 2 1.047 27-09-2017, 04:15
Ultimo messaggio: emme.serra
  Forse Problema Impianto Smart Miki86 13 5.181 26-02-2013, 00:58
Ultimo messaggio: headhunterz
  si ricomincia sulla 147 giuseppel 2 1.595 10-04-2012, 05:13
Ultimo messaggio: giuseppel
  Impianto forse destinato a implodere.... Frollo89 1 1.677 27-05-2006, 02:47
Ultimo messaggio: Frollo89

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.