Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema amplificatore sì spegne da solo.
#1
Buonasera a tutti. Ho un problema che affligge da qualche mese il mio amplificatore.
Il mio fender mustang 2 (transistor) dopo circa 10 minuti di utilizzo (fino a volume 7-8) si spegne facendo un tonfo e non producendo più alcun suono (mentre stranamente tutti i led restano accesi come se fosse normalmente funzionante).
Per farlo funzionare di nuovo devo spegnerlo dal tasto off e riaccenderlo, ma il delta di accensione (e spegnimento in automatico) in questo caso diminuisce man mano che ripeto la riaccensione (dopo che lo riaccendo manualmente per circa 4 volte si spegne ogni minuto per capirci).
Quali possono essere i motivi?
Già portato da due tecnici che non hanno scoperto il motivo...

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
Ciao, prima di darti questi problemi funzionava normalmente?
Che carico pilota il suddetto finale?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
(31-10-2017, 06:32 )Davide.HZ Ha scritto: Ciao, prima di darti questi problemi funzionava normalmente?
Che carico pilota il suddetto finale?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ciao si, ha sempre funzionato, ce l'ho da 3 anni.
Scusa ma non ho capito l'ultima frase


Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
Rispondi

#4
Per " che carico pilota" intendo che altoparlanti e relativo carico deve pilotare.
Perchè così a naso, potrebbe sembrare un problema legato alla protezione termica.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#5
è un amplificatore combo per chitarra  elettrica da una cinquantina di watt solid state con altoparlante full range da 12 pollici da 8 ohm collegato diretto, dotato di una sezione di preamplificazione abbastanza moderna con effetti digitali, come i marshall della serie MG difettano in due cose, alimentazione non curata e amplificazione low cost, alla lunga...ma non troppo, si zittisce, ciao
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli per acquisto amplificatore Dado92 1 4 17-11-2022, 22:44
Ultimo messaggio: megane
Information Consiglio amplificatore per casse "Cabasse Minorca MC40" BassBoost 6 818 08-12-2021, 05:41
Ultimo messaggio: megane
  CONSIGLIO ACQUISTO AMPLIFICATORE Chrisma 2 532 02-04-2021, 19:28
Ultimo messaggio: Chrisma
  PROBLEMI AMPLIFICATORE TECHNICS SE-CA10 aroma.tdm@gmail.com 1 562 22-02-2021, 00:02
Ultimo messaggio: rs250v
  Amplificatore combo per chitarra si spegne dopo aver emesso un forte colpo (Davoli) g.brugna 6 669 28-01-2021, 23:47
Ultimo messaggio: g.brugna

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.