Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo impianto "semi"serio
#1
Ciao a tutti

Vorrei migliorare la qualità del suono sulla mia Punto Evo (Abarth)
Premetto che non mi interessa ascoltare musica a volume alto, ma mi piacerebbe avere un suono più pieno e corposo e ricco rispetto a quello "di serie"

Mi sono informato in un negozio della mia città e mi hanno consigliato delle casse Focal PS165V1 e un amplificatore della Impact JK904 + un qualunque subwoofer

Non metto in discussione il fatto che il miglioramento rispetto all'impianto di serie sarà evidente, ma mi chiedo se è realmente necessario per quello che cerco.
Anche ipotizzando di spedere circa 150/160 euro per gli altoparlanti, ha senso spendere 240 euro per l'amplificatore?
Ho visto che ci sono un sacco di prodotti a prezzi decisamente inferiori che magari comunque migliorerebbero molto rispetto alla configurazione attuale!


Mi chiedo se ha senso mettere un ampli da 100-150 euro con quegli altoparlanti... non saranno sprecati?
Oppure potrei trovare beneficio comunque anche con altri prodotti meno sofisticati?
Non mi interessa acquistare un ampli nuovo e di ultima generazione... potrei anche acquistarne uno usato ma comunque buono

Grazie mille
Rispondi

#2
ti sei dimenticato un punto molto importante...la radio

quale userai? poi ti rispondo a tutto il resto
Rispondi

#3
(08-11-2017, 07:34 )soundstream02 Ha scritto: ti sei dimenticato un punto molto importante...la radio

quale userai? poi ti rispondo a tutto il resto

Effettivamente hai ragione
La mia idea è al momento di lasciare l'autoradio di serie...Che so essere scarsa, ma per un discorso estetico, di vivavoce e comandi al volante, nonché per ora per un discorso economico, preferirei tenere.
Magari più avanti potrei cambiarla.

Dimenticavo...Una cosa che farei subito è l'insonorizzazione delle portiere.
Penso che questa possa portare benefici indipendente da tutto, forse anche al comfort a radio spenta
Rispondi

#4
(08-11-2017, 16:41 )mrwest77 Ha scritto:
(08-11-2017, 07:34 )soundstream02 Ha scritto: ti sei dimenticato un punto molto importante...la radio

quale userai? poi ti rispondo a tutto il resto

Effettivamente hai ragione
La mia idea è al momento di lasciare l'autoradio di serie...Che so essere scarsa, ma per un discorso estetico, di vivavoce e comandi al volante, nonché per ora per un discorso economico, preferirei tenere.
Magari più avanti potrei cambiarla.

Dimenticavo...Una cosa che farei subito è l'insonorizzazione delle portiere.
Penso che questa possa portare benefici indipendente da tutto, forse anche al comfort a radio spenta
Ok l'insonorizzazione.

L'anello debole sarà appunto la sorgente, che non è dotata di uscite pre.

Quindi o compri un interfaccia high/Low level e ti accontenti di ciò che esce dalla tua sorgente (un segnale già equalizzato per i diffusori di serie) oppure potresti valutare un dsp (anche usato magari) che migliora un po le cose e ti aiuta anche col filtraggio/correzione temporale /equalizzatore ecc.

Per farti un idea dei costi guarda i vari audison bit one/Ten usati.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.