Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta Midwoofer per impianto base
#11
Stavo spulciando un po tra i grafici di vari midwoofer, io cercavo un modello che scendesse il piu possibile senza sforzare e ho trovato diverse marche e modelli. Sulla carta mi piacevano i seguenti:
- ESB (ci sono svariate serie che mi sembrano belle e che scendano bene, però non conosco i prezzi)
- Ground Zero GZCK 165SPL (mi sembrano molto lineari su tutta la gamma)
- Audison AP 6.5
- Coral MW 165
- Ciare CW169
- Ground Zero GZRK 16AL
- Tec SPL 6
- Hertz MP 165P.3
- AD w60 (anche se con lo steg 105.4 potrei scegliere qualcosa da piu watt, ma se meritano...)
- Tec SQ6 (dal grafico sembra che spingano bene anche molto in basso)

Se poi qualcuno ne conoscesse altri da consigliarmi, a me interessano che scendano quanto piu possibile al meglio, se non bastasse poi metterò anche un sub ma se potessi evitare sarebbe meglio
Rispondi

#12
Che scendano? Se installati bene io ho ascoltato:

Tec sq6
Hertz hv165xl
Res 180fvh
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#13
(21-12-2017, 01:24 )Maverix Ha scritto: Che scendano? Se installati bene io ho ascoltato:

Tec sq6
Hertz hv165xl
Res 180fvh

Cosa consiglieresti come via di mezzo piu tendente ai bassi? Il res cercando pare che sia quasi solo woofer, del tec cosa ne pensi? Sulla carta mi sembra il più completo pur sembrando niente male anche a frequenze piu basse, come anche il ciare cw169, ma sempre sulla carta
Rispondi

#14
Io ho il Res in macchina e l'ho provato in varie salse. Il massimo lo da, a mio avviso, in un sistema a tre vie. Con una portiera ben insonorizzata quasi non ti fa sentire la necessità di un sub. Anche il Ciare si difende bene ma lo trovo meno dettagliato. Un altoparlante che mi ha piacevolmente colpito, è proprio l'Audison AV6.5
Rispondi

#15
(21-12-2017, 01:18 )AlfaPower92 Ha scritto: Stavo spulciando un po tra i grafici di vari midwoofer, io cercavo un modello che scendesse il piu possibile senza sforzare e ho trovato diverse marche e modelli. Sulla carta mi piacevano i seguenti:
- Ground Zero GZCK 165SPL (mi sembrano molto lineari su tutta la gamma)

Beh, insomma,sulla carta tra i 150hz e i 100hz ha un calo di 7db, inoltre ha un Qts basso (0.31)
sono stile Hertz SV che hai già...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#16
(21-12-2017, 01:56 )AlfaPower92 Ha scritto: Cosa consiglieresti come via di mezzo piu tendente ai bassi? Il res cercando pare che sia quasi solo woofer, del tec cosa ne pensi? Sulla carta mi sembra il più completo pur sembrando niente male anche a frequenze piu basse, come anche il ciare cw169, ma sempre sulla carta

Il Res, da prova al banco, arriva fino a 2000/2500hz...

ma poi, si trovano ancora in commercio??

Il Tec scende e sale bene, una pecca, una bassa sensibilità...

Il Ciare, per un utilizzo in porta, ha un Qts basso,
anche la Ciare stessa lo consiglia in reflex...

Anche se poi la porta con le sue fessurazioni, è una simil/specie di reflex, occorre un Qts più alto...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#17
Condivido a pieno la disamina di Dario e aggiungo che il tec ha un'altra piccola pecca, la media è un po' scura, nonostante salga molto per essere un 16, lo ritengo comunque un ottimo prodotto, dal buon compromesso.
Aggiungerei alla lista i focal k2power, a mio avviso eccellente.
Rispondi

#18
I res si trovano, ma ovviamente usati.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#19
Ok, quindi fin'ora abbiamo appurato che i ciare e i ground zero non vanno bene. I res come appunto confermate sembrano ottimi in basso ma un po limitati in alto.
Gli audison AV non li avevo notati, sulla carta sembrano interessanti anche quelli, seppur non sia afferrattismo nel comprendere i grafici. Poi abbiamo i tec, mi spiegate cosa vuol dire che hanno poca sensibilità? E per finire, i focal intendi gli ES165 k2 ovvero il kit 2 vie?
Rispondi

#20
La sensibilità consiste nei db misurati a 1m di distanza con potenza applicata di 1w se non sto scrivendo eresie, correggetemi nel caso, quindi un componente con sensibilità alta suonerà più forte di uno con sensibilità più bassa a parità di potenza applicata.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  MidWoofer già rotto! Quanto dovrebbero durare??? supermassiveblack 1 1.084 23-12-2021, 02:25
Ultimo messaggio: luciham20
  Woofer/MidWoofer da 8" in porta, QTS e taglio..... Taso 8 729 31-08-2021, 08:40
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.