Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sentire un film al circolino
#21
(16-01-2018, 18:00 )fatechand Ha scritto:
(15-01-2018, 09:00 )giulio63 Ha scritto: Ottimo l'harman per quel prezzo, anni fa ho avuto sottomano un 6500 per la ricappatura sul pre phono tra l'altro ottima scheda a discreti, ricordo la grande erogazione di corrente, un attacco fulmineo ed un equilibrio sonoro soprattutto con diffusori ad alta efficienza, forse ideale per le JBL che hai visto, per quel prezzo lo prenderei, forse sprecato per una saletta lo vedrei meglio in casa, molto audiophile, uno di quegli ampli, insieme a sansui onkyio che sui dati di targa non ha nulla di speciale ma all'ascolto senti la differenza, eccome, trasformatore surdimensionato, elettrolitici di qualità, dispositivi di potenza selezionati e indistruttibili insomma fatto coi sacri crismi di come va fatto un amplificatore,  facci sapere se lo prendi, prima fai una prova in casa, forse non te ne liberi più, ciao

Allora. Le JBL tlx6 le ho prese , provate col mio technics su-v3, e non le lascio piu Tongue

Per il circolino avrei trovato delle Boston a150 iii, rimesse a posto, cambiate le morsettiere e tenute in casa da un audiofilo , a 250€.

Come amplificazione sono in ballo tra
Hk6600  preso bene ma dalla Germania (220circa)
Finale Rotel RB 890 da 160w, (180€) usato 7 mesi e tenuto in esposizione, Pre da trovare
Pre + finale Nad2200 (300€)

Suggerimenti?
Il nad 2200 è  un bel mostro, eroga tanti watt anche su carichi ostici, anche lui dotato di trasformatore surdimensionato finali Toshiba se non sanken elettrolitica capienti, insomma, col pre non è male
Rispondi

#22
Ecco, ho un budget di circa 500€ per ampli e diffusori,
La scelta é caduta su un Nad c350.
Per i diffusori Boston a150 iii usate ma ben tenute,
O le Indiana Line Dj308 nuove.


[...]ed i suoni son fatti quando un frequente tremor dell'aria muove certa cartilagine [...]e per essa aria con gran velocità si distendono l'onde, dalla frequenza delle quali nasce l'acutezza del suono
Galileo
www.milega.it
Rispondi

#23
(27-01-2018, 18:27 )fatechand Ha scritto: Ecco, ho un budget di circa 500€ per ampli e diffusori,
La scelta é caduta su un Nad c350.
Per i diffusori Boston a150 iii usate ma ben tenute,
O le Indiana Line Dj308 nuove.

Grandi casse le Boston, un Po difficili a collocare  e poco versatili ma un suono stupendo, il 350 io ce l'ho  da una vita, potentissimo, grande toroidal e finali sanken, il mio è  senza pre phono, le indiana sono ottime casse...certo le 310 sarebbero meglio, col woofer da 25 cm anziché  20
Rispondi

#24
Tanto per sapere, quanto ti hanno chiesto per le Boston?le hai visionate?perché  ci sono parecchi Frankenstein in giro quindi occhio
Rispondi

#25
(01-02-2018, 02:54 )giulio63 Ha scritto: Tanto per sapere, quanto ti hanno chiesto per le Boston?le hai visionate?perché  ci sono parecchi Frankenstein in giro quindi occhio

le Boston le dava a 250, tenute da un vero amatore con morsetti nuovi e sospensioni rifatte, ma tra un cosa e un'altra è arrivato un Pratese che se le è portate via a 300...
ma sarebbero state sprecate in un circolo, dobbiamo metterle su mensole alzate, e si perdeva tutti i bassi.
Ancora nulla di fatto


[...]ed i suoni son fatti quando un frequente tremor dell'aria muove certa cartilagine [...]e per essa aria con gran velocità si distendono l'onde, dalla frequenza delle quali nasce l'acutezza del suono
Galileo
www.milega.it
Rispondi

#26
Peccato, sarebbero state ottime perché hanno un suono fantastico con un basso realistico e potente e si sarebbero interfacciate benissimo col 350
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto per film e gaming Giuly00 1 654 28-04-2020, 22:52
Ultimo messaggio: giulio63
  Sistema 2.1 per giochi e film Dago 5 2.520 23-09-2014, 15:01
Ultimo messaggio: Dago
Lightbulb 5.1 e diffusori (sia per film che per musica) Giorgio MIlocco 4 2.768 05-12-2012, 01:19
Ultimo messaggio: thunderstruXS
  impiantino per sentire musica! skulls91 15 4.472 11-06-2010, 08:16
Ultimo messaggio: skulls91

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.