Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Calo di potenza
#11
(12-03-2018, 00:50 )Maverix Ha scritto: Sinceramente non ci ho capito molto.

Ma che un dsp modifichi il segnale credevo fosse palese. Visto anche la moltitudine di utenti che si ostinano a tenere le proprie sorgenti rigorosamente in flat.

Che lo modifichi ok, è la sua funzione però che ne diminuisca forse il voltaggio e quindi db e pressione sonora tanto a genio non mi va..
Io ho avuto quasi sempre la 9882 fino ad ottobre, poi tra ampli più esigenti con la 175 e quindi dsp, piu i cali di tensione di cui sopra non ne venivo a capo perche non potevo distinguere le cause..poi grazie al voltmetro, risolto uno ho avuto la possibilita di attribuire la differenza di resa, al solo dsp..
Era già successo ma non sapevo di poter risolvere tenendo le luci di posizione accese in modo da avere l alternatore sempre attivo..
Diversamente, se non necessario in seguito magari alla ventola o l aria condizionata, poco dopo l accensione, l alternatore si spegne praticamente.., e la batteria cala di tensione x cui l ampli può assorbire meno e scarica la batteria stessa..
Anch io preferisco flat, xo se voglio dare db a 63hz x esempio.., devo accettare il compromesso del dsp.. anche perche aumentare il gain x compensare un pò dopo la selezione eq, non è come tenere il gain ottimale in flat..

A volte uso l eq Dell iPhone e lascio flat ma anche così mi va di traverso.


Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#12
E comunque in flat, se x il sw puoi agire dall ampli sui soliti 50hz, la medio alta è sempre troppo chiusa.. va bene fino a quando non la apri un po, e da qui in poi non puoi piu rinunciarvi...

Un altra cosa che mi da noia, se risolvibile mi piacerebbe sapere come, è questa. .
Con la 9882 così come x la 9827 che non hanno eq, dando piu 1 o 2 ai 10khz si apre il fronte che è un piacere..,
Se invece lo faccio con alpine che hanno l eq, non ottengo lo stesso effetto con nessun Q.

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  I sub hanno perso potenza Prdsound 10 1.984 24-05-2021, 22:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quanta potenza arriva? turbo16v 5 1.229 24-05-2021, 17:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  mancamento di potenza maccaluga 7 1.965 24-05-2021, 13:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cavi di potenza Ministryofsound 2 896 17-12-2017, 06:10
Ultimo messaggio: Ministryofsound
  Erogazione potenza Ministryofsound 14 4.514 14-02-2016, 11:13
Ultimo messaggio: Ministryofsound

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.