Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sansui!!!!
#1
Ciao!
Pur essendo appena arrivato provo a chieder un vostro consiglio

Attualmente ho 2 amplificatori: un onkyo a9211 ed un rotel ra 920x. Le casse che pilotano sono delle Boston A70 e principale sorgente è un lettore CD pioneer pd s603

Sono curioso di voler ascoltare Sansui
Per questione economiche sarei orientato su questi 2 modelli:

Sansui AU 3900 o Sansui AU 2900

sapete darmi info in merito ???

Grazie mille!!!!!
Rispondi

#2
l'Onkyo ed il Rotel sono praticamente identici, credo quanto di più ordinario possa esistere il che nemmeno guasta, non so se utilizzi lo stadio phono dove i due fanno utilizzo di un unico operazionale quindi nulla di eclatante, i Sansui adocchiati sono altra cosa, ovviamente un po più vecchiotti se non sbaglio fine anni 70 inizio 80, il 3900 utilizza dispositivi di potenza in contenitore to3 a differenza del 2900 che fa uso di semplici transistor ma dal buon suono a detta di molti il modello megliosuonante, 20/25 watt molto musicali, un po come i Nad 2020/3020, poco potenti sulla carta ma musicalissimi grazie ad un bassa distorsione unita ad un fattore di smorzamento abbastanza costante su tutta la gamma audio, utilissimo per i diffusori dell'epoca, capaci di pilotare tranquillamente casse enormi e dure, RCF, AR, ALLISON, ESB, aggiungiamoci poi una intera circuitazione a componenti discreti sia nello stadio pilota che nel preamp e quindi anche phono ovviamente fatta con i sacri crismi (molti schemi dell'epoca sono tuttora scopiazzati dai più....me compreso) se non altro per la semplicità del percorso del segnale, diciamo quasi valvolare, con bassi fattori di controreazione e senza fronzoli.....ma, c'è sempre un ma, il problema di questi amplificatori è che molto spesso sono passati per le mani di pizzettari improvvisati tecnici, un po come me, anche io da giovane ho fatto qualche danno, me ne sono pentito ma ne ho fatti, quindi fai molta attenzione in un eventuale acquisto, mai comprare a scatola chiusa a meno che non sia regalato, i Sansui tengono abbastanza il mercato dalle 200 alle 400 in ottime condizione previo ascolto e visione interna, ciao buona musica
Rispondi

#3
scusa non ho capito come fanno quei due amplificatori a pilotare due casse
Rispondi

#4
(13-03-2018, 22:05 )giulio63 Ha scritto: scusa non ho capito come fanno quei due amplificatori a pilotare due casse

Ciao Giulio e grazie mille per la risposta!
Mi sono spiegato male hai ragione!
Delle volte uso Onkyo e delle volte Rotel
Il rotel come phono lo trovo meglio suonante rispetto ad Onkyo
Il 2900 lo trovo sui 100e

Grazie ancora!
Rispondi

#5
e che fai ogni volta scolleghi tutto noooo dimmi che usi l'uscita tape del rotel e entri nell'aux dell'onkyo
Rispondi

#6
(13-03-2018, 22:50 )giulio63 Ha scritto: e che fai ogni volta scolleghi tutto noooo dimmi che usi l'uscita tape del rotel e entri nell'aux dell'onkyo

sinceramente si....scollego tutto.... Undecided
anche perchè ho impianto sotto in soggiorno e uno piccolo dedicato solo al giradischi in mansarda......
Rispondi

#7
(13-03-2018, 22:02 )giulio63 Ha scritto: l'Onkyo ed il Rotel sono praticamente identici, credo quanto di più ordinario possa esistere il che nemmeno guasta, non so se utilizzi lo stadio phono dove i due fanno utilizzo di un unico operazionale quindi nulla di eclatante, i Sansui adocchiati sono altra cosa, ovviamente un po più vecchiotti se non sbaglio fine anni 70 inizio 80, il 3900 utilizza dispositivi di potenza in contenitore to3 a differenza del 2900 che fa uso di semplici transistor ma dal buon suono a detta di molti il modello megliosuonante, 20/25 watt molto musicali, un po come i Nad 2020/3020, poco potenti sulla carta ma musicalissimi grazie ad un bassa distorsione unita ad un fattore di smorzamento abbastanza costante su tutta la gamma audio, utilissimo per i diffusori dell'epoca, capaci di pilotare tranquillamente casse enormi e dure, RCF, AR, ALLISON, ESB, aggiungiamoci poi una intera circuitazione a componenti discreti sia nello stadio pilota che nel preamp e quindi anche phono ovviamente fatta con i sacri crismi (molti schemi dell'epoca sono tuttora scopiazzati dai più....me compreso) se non altro per la semplicità del percorso del segnale, diciamo quasi valvolare, con bassi fattori di controreazione e senza fronzoli.....ma, c'è sempre un ma, il problema di questi amplificatori è che molto spesso sono passati per le mani di pizzettari improvvisati tecnici, un po come me, anche io da giovane ho fatto qualche danno, me ne sono pentito ma ne ho fatti, quindi fai molta attenzione in un eventuale acquisto, mai comprare a scatola chiusa a meno che non sia regalato, i Sansui tengono abbastanza il mercato dalle 200 alle 400 in ottime condizione previo ascolto e visione interna, ciao buona musica

Quindi tra i 2 andresti sul 2900 ??
Rispondi

#8
Decisamente
Rispondi

#9
(14-03-2018, 00:34 )giulio63 Ha scritto: Decisamente

Ciao Giulio 
Approfitto x chiederti una cosa....un collega ha un amico che vende un denon modello 715r a 70e...
Ne vale la pena (dopo ovvia presa visione e funzionamento)?
Si denon no sansui... Confused
Grazie!!
Rispondi

#10
(14-03-2018, 13:08 )Wally Ha scritto:
(14-03-2018, 00:34 )giulio63 Ha scritto: Decisamente

Ciao Giulio 
Approfitto x chiederti una cosa....un collega ha un amico che vende un denon modello 715r a 70e...
Ne vale la pena (dopo ovvia presa visione e funzionamento)?
Si denon no sansui... Confused
Grazie!!

È  la fotocopia dell'onkyo che hai, in tutto e per tuto, cambia la disposizione dei relais e il fatto che ha una scheda prono più  evoluta
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dilemma Sansui-Denon vindemit 2 884 14-04-2020, 08:35
Ultimo messaggio: vindemit
  Sansui Au-117 Ilpugna 0 754 06-01-2016, 02:57
Ultimo messaggio: Ilpugna

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.