Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hertz ml 1600 1serie
#1
Ciao a tutti. Ho dei woofer hv 165xl pilotati da un ppi a600. Ha senso ora sostituirli con dei ml 1600 prima serie? Li ho trovati a 100 euro usati. Li abbinerò a dei tweefer ml 280.3. purtroppo il budget ė di soli 100 euro. Grazie
Rispondi

#2
Li ho ascoltati entrambi, non sul mio impianto, quindi non saprei dirti, posso solo dire che sono entrambi dei gran mediobassi!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#3
(30-03-2018, 03:12 )Maverix Ha scritto: Li ho ascoltati entrambi, non sul mio impianto, quindi non saprei dirti, posso solo dire che sono entrambi dei gran mediobassi!

Grazie per la risposta Maverix. Tu e non solo avete definito gli hv  165xl come ottimi woofer. Tuttavia a me non soddisfano molto ma mi ė sorto un dubbio: avendo dei cavi per gli altoparlanti economici secondo te ė meglio prima cambiare i cavi o comunque fare l upgrade con i woofer mille mantenendo i cavi che ho? Grazie
Rispondi

#4
Sinceramente non sono un fanatico dei cavi speciali, se i tuoi sono in rame e non in leghe economiche, non vedo problema.

Più che altro, come stai filtrando il tuo sistema?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#5
(30-03-2018, 05:13 )Maverix Ha scritto: Sinceramente non sono un fanatico dei cavi speciali, se i tuoi sono in rame e non in leghe economiche, non vedo problema.

Più che altro, come stai filtrando il tuo sistema?

I cavi sono degli audison First, comunque in rame. Avevo provato i woofer mille seconda serie ma mi si ė danneggiato uno (si ė staccato l avvolgimento interno) erano filtrati col passivo del kit e non mi sono piaciuti tanto. Ora comunque filtro in attivo con il Pioneer 80 PRS e mi incuriosisce provarli adesso in attivo, visto che in generale si del kit limitano molto i componenti. Inoltre aggiungo che ho già i tweefer ml 280.3
Rispondi

#6
Concordo con Maverix sui cavi, ci sono cavi economici che suonano benissimo, l'importante è che siano in rame puro e con trefoli fini parlando di cavi potenza, mentre gli RCA si, ha senzo utilizzare un cavo buono. Dipende cosa non ti piace degli XL, e dell'intero contesto, e mi accodo anche io alla domanda " come li filtri? "
Per darti un consiglio più senzato abbiamo bisogno che tu ci dia più info, che auto è? Le Portiere sono insonorizzate? Il resto della catena? Come sono installati i mediobassi ed i tw? Posta qualche foto magari.
Tecnicamente parlando, ha senzo e come passare ai 1600 prima serie se punti ad un ascolto più " audiofile", ahimè dimentica il basso roccioso degli XL però, e sappi che hanno bisogno di molte attenzioni installative per rendere bene i 1600. Se posso darti un consiglio, aspetta e cercati la seconda serie 1600.2, con quelli vai sul sicuro upgrade rispetto gli XL sia in gamma bassa sia in gamma media e sono meno influenzati dal carico che offre la portiera rispetto agli XL, il rovescio della medaglia è quello che non sono assolutamente facili da filtrare oltre che dovergli dedicargli molte attenzioni installative, quindi se hai delle basi e sai metterci mano con cognizione va bene, altrimenti non guardarli neanche i 1600.2 perchè ne rimarrai deluso.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#7
(30-03-2018, 05:34 )Davide.HZ Ha scritto: Concordo con Maverix sui cavi, ci sono cavi economici che suonano benissimo, l'importante è che siano in rame puro e con trefoli fini parlando di cavi potenza, mentre gli RCA si, ha senzo utilizzare un cavo buono. Dipende cosa non ti piace degli XL, e dell'intero contesto, e mi accodo anche io alla domanda " come li filtri? "
Per darti un consiglio più senzato abbiamo bisogno che tu ci dia più info, che auto è?  Le Portiere sono insonorizzate? Il resto della catena? Come sono installati i mediobassi ed i tw? Posta qualche foto magari.
Tecnicamente parlando, ha senzo e come passare ai 1600 prima serie se punti ad un ascolto più " audiofile", ahimè dimentica il basso roccioso degli XL però, e sappi che hanno bisogno di molte attenzioni installative per rendere bene i 1600. Se posso darti un consiglio, aspetta e cercati la seconda serie 1600.2, con quelli vai sul sicuro upgrade rispetto gli XL sia in gamma bassa sia in gamma media e sono meno influenzati dal carico che offre la portiera rispetto agli XL, il rovescio della medaglia è quello che non sono assolutamente facili da filtrare oltre che dovergli dedicargli molte attenzioni installative, quindi se hai delle basi e sai metterci mano con cognizione va bene, altrimenti non guardarli neanche i 1600.2 perchè ne rimarrai deluso.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

I cavi non sono in rame puro, sarebbero questi
http://connection.eu/product/ft-216-2/

Ho una punto seconda serie e i woofer sono nell' alloggiamento originale in basso. I tweefer invece a montante. Purtroppo non posso fare modifiche. Le tasche sono insonorizzate ma con la guaina comune dei carrozzieri, quindi non pesantemente insonorizzata. 
Davide mi ha detto un utente del forum che anche tu hai avuto problemi con i ml 1600.2 e li hai riparati. A me si ė staccato il filamento di rame. Sai se si puö aggiustare?
Rispondi

#8
Ti sei risposto da solo... il primo anello debole è l'insonorizzazione, dunque evita di spendere altri soldi per cambisre wf ma insonorizza pesantemente le portiere, insonorizza la cartella di plastica con prodotti CAR quindi nè bitume ne guaina ma solo ed esclusivamente BUTILE, e se ancora non l 'hai fatto, trasla il woofer a filo cartella o fuori la stessa che sarebbe ancora meglio. Cè da dire oltre a questo che la p80 utiluzzata in attivo non è il massimo, anzi...
Si a me aveva dato delle noie uno dei 2 ML1600.2, si era scollato il centratore ma con 30 minuti l'ho risistemato a dovere, a te cosa è che si è rotto? La treccia di connessione tra morsetti e bobina o la continuità della bobina stessa?

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#9
Inutile cambiare altoparlanti con porte non trattate....che amplificatore hai??
Rispondi

#10
Buongiorno ragazzi, finalmente eccomi qua. Ho insonorizzato le portiere, anche se non con spt o buty perchė non sono riuscito a cacciare la guaina da carrozziere che avevo installato precedentemente. Ho peró messo la pasta Brax e soprattutto ho insonorizzato le cartelle con del bugnato piramidale come consigliato da maxtarget in una discussione di qualche anno fa e  adesso addio vibrazioni. Il woofer ė migliorato tantissimo grazie al vostro consiglio. Non avró un basso possente ma comunque si fa sentire, ma ciò che mi premeva era eliminare le vibrazioni della cartella e come detto sono andati via. Ora mi ė venuta una curiositá. Ho provato a mettere ad uno sportello l hv 165xl e all' altro l ml 1600.2 rimastomi ma non ho notato quasi alcuna differenza. Si trattava di una taratura automatica dello stereo. Il fatto che non abbia sentito differenze può dipendere dal fatto che la cavetteria (cavi di potenza ed RCA) nom ė adeguata al resto della catena? Ricordo che amplifico con un ppi a600 serie art quindi la qualitá non manca. Preciso che ho capito che per le mie esigenze ho capito che il woofer ideale ė l hv 165xl ma non vorrei che non lo sfrutti a pieno per i cavi (soprattutto RCA che sono i phonocar serie Platinum comunque in ofc da 5 metri). Grazie in anticipo
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  come v? il kit DSK 130 della hertz Griso 2 1.231 25-05-2021, 23:27
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Space 1 hertz Simo83Ale80 2 1.053 25-05-2021, 15:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio acquisto hertz manuel91 28 7.200 24-05-2021, 20:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz HV 165L hardstyle84 9 1.662 24-05-2021, 11:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Kit 2 vie + ampli. Hertz, Ground Zero o Focal? tzirk 26 10.751 24-05-2021, 01:46
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.