Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per impianto
#1
Wink 
Ciao mi servirebbe un aiutino per un impiantino nella mia renault clio 2003.

Mi sto scervellando da giorni senza arrivare a nulla,non linciatemi ma ci capisco poco e male Wink
Questo impianto  me lo consiglio uno del vostro forum un paio di anni fa ma voglio cambiarlo per raggiungere un equilibrio di suoni
Ascolto un po' di tutto,l'importante che il suono sia equilibrato

Allora ho  i seguenti pezzi:
Ampli:Audison art 400.2                 dove tengo collegato 1 ciare cw337
Ampli:Audison lrx 4300 4 canali       dove tengo collegato 2xwoofer hertz hv 165 xl  -   2xtweeter dayton audio nd28f-6
Portiere anteriori insonorizzate-Sorgente piooneer deh 80 prs

Allora vi elenco i problemi in cui sono capitato,non mi uccidete se dico cazzate ma vi parlo da persona che non ha conoscenze in questo ambito.
1)Non mi piace granchè come suona il ciare cw337 perchè nelle canzoni tunz tunz stona di parecchio (essendo un woofer e non un subwoofer)
2)Amplificatore lrx 4300 da troppi pochi watt in 4 canali,se non erro 4x65 watt rms.Quindi quando accendo il subwoofer vengo sommerso dal suo suono.
3)I tweeter non li gradisco granchè perchè appena alzi un po' di più,strillano troppo per i miei gusti.Ti spaccano le orecchie.

Quindi vorrei fare le seguenti modifiche:
1) Cambiare subwoofer:mettendoci un pioneer ts-w311d4 con ampli pioneer gm-d9601(che me li da un amico a buon prezzo)
2) Vorrei trovare 2 ottimi mid-woofer o mid-range da unire al audison art 400.2 che dispone di 2x200watt rms in 4 ohm
3) Vorrei trovare 2 buoni tweeter che non spaccano le orecchie da unire al audison 4300

Budget non vorrei superare i 1000€

Mi affido a voi
Rispondi

#2
Hai un amplificatore degno di nota, mi riferisco all'audio art 400.2, un peccato relegarlo al sub, già me lo immagino collegato agli hv165xl installati a dovere.

Io darei via l'audison a questo punto, e prenderei un piccoletto 2 canali per I tweeter, magari se lo trovi un audio art 70.2/120.2.

Sul sub potresti pensare a uno di quei minuscoli classe D odierni. Tipo i Sound digital ad esempio, ma è solo un idea.

I tweeter non li conosco ma il marchio dovrebbe essere rispettabile, come sono filtrati?

Non amo il filtraggio attivo della p80 sinceramente, ma ben tarata i risultati si possono ottenere.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#3
Ti ringrazio per le belle parole per il mio ampli audison art 400.2.
In effetti è uno spreco averlo sul subwoofeer...
hv165xl non è che mi piacciono piu di tanto di come suonano,tu dici che cambiano completamente con art 400.2?non mi sapreste consigliare qualcosa di migliore?
i tweeter mi dissero già quando li presi che erano molto squillanti quindi opterei per cambiarli in 2 buoni tweeter da abbinare a eventuali 2 mid-woofer.
Perchè mi consigli il sound digital?Il pioneer in questione fa proprio schifo? Da premettere che a me serve un sub solo per sentire ogni tanto qualche canzone tunz tunz ma mi interessa tantissimo il fronte anteriore.

i settaggi con lo stereo li tengo cosi
rear:
slope 12 db
125hz
level 0

front:
12 db
level 0
200hz

sub:
slope18db
80hz
phase normal
level -6

Più di questo non ti so dire,per l'impianto lo portai a fare da un centro specializzato in audio car.
Rispondi

#4
Per sound digital intendo amplificatore e non sub.

Come come? Ma scusa hai anche il rear? Cosa pilotano i 4 canali dell'audison?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#5
Se il taglio a 200hz lo stai applicando agli hv165xl, diamine ti credo che non suonano.

Quei woofer installati come si deve non ti fanno rimpiangere un subwoofer. Li ho ascoltati recentemente sull'installazione del nostro Mattia (projectaudiodesign), e sono dei midwoofers eccezionali.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#6
I tagli che hai postato non hanno senso, se stai suonando così, ci credo che suona male..
Ma poi non capisco, allora i tw come li gestisci, c'è qualcosa che non quadra..

Parlando in generale, l'audio art gran finale, i wf sono ottimi wf, il tw non lo conosco, è l'lrx è il vero anello debole.
La pioneer è dignitosa, ma a mio parere il crossover attivo la penalizza molto.
Fossi in te mi farei fare un passivo tra o tuoi wf e tw e collegherei tutto il front all audio art, poi vedrai come suona.
Mi auguro solo tu abbia insonorizzato le porte...
Rispondi

#7
(06-04-2018, 19:33 )BiOSS Ha scritto: I tagli che hai postato non hanno senso, se stai suonando così, ci credo che suona male..
Ma poi non capisco, allora i tw come li gestisci, c'è qualcosa che non quadra..

Parlando in generale, l'audio art gran finale, i wf sono ottimi wf, il tw non lo conosco, è l'lrx è il vero anello debole.
La pioneer è dignitosa, ma a mio parere il crossover attivo la penalizza molto.
Fossi in te mi farei fare un passivo tra o tuoi wf e tw e collegherei tutto il front all audio art, poi vedrai come suona.
Mi auguro solo tu abbia insonorizzato le porte...

Ragazzi c'è un po di confusione...
Ah ok per ampli sound digital quindi deduco che quel ampli piooneer faccia cagare

Allora amplificatore 4300 è il punto debole e ci siamo.Questo lo avevo capito anche io
Lui pilota i 2 woofer + 2 tweeter

I front sono i tweeter,quindi quelli sono i tagli dei dayton
I rear sono i hv165xl con quei tagli li.

Le porte sono insonorizzate lo scritto nel 1 post
Rispondi

#8
ma chi ti ha tarato l'impianto? tagli in attivo da sorgente? se installato e insonorizzato a dovere quel woofer, prova un HPF a 63hz, e facci sapere se suona o no.
Rispondi

#9
(06-04-2018, 20:06 )Brian Ha scritto: ma chi ti ha tarato l'impianto? tagli in attivo da sorgente? se installato e insonorizzato a dovere quel woofer, prova un HPF a 63hz, e facci sapere se suona o no.

Ciao Brian l'impianto è stato tarato dall'installatore,io non ho toccato ne le impostazioni della sorgente e ne le regolazioni degli amplificatori. Come ripeto non ne capisco molto.
Da come sto capendo qui c'è stata una grande incompetenza dell'installatore,perchè ti posso assicurare che non suonano molto i woofer
Rispondi

#10
riesci a vedere se gli amplificatori sono entrambi con il crossover il full? l'audio art se non erro non ha il crossover. riesci a modificare i tagli di frequenza? magari posta una foto delle regolazioni degli amplificatori. direi che prima di mettere mani e varie sostituzioni, vediamo com'è messo adesso e magari provare a settare meglio il tutto.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.