Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
serie206
#1
ciao a tutti nn so quanto possa essere utile cio (e se nn lo è blocca pure nico) ma per chiunque fosse interessato ho da esporvi le impressioni che ho ricevuto da un impianto originale di una 206, di una golf iv e di una mini cooper..

dunque:

-206 all anteriore troviamo due coassiali con wf da 165 e un misero tw, nel rear se concordato all acquisto,due coassiali da 13

l ascolto a volumi almeno sufficenti a coprire ogni altro rumore esterno di comunque nn troppa elevata caratura, si presenta in modo orrido..
si giusta parola, la portiera della 206 è una delle peggiori che abbia mai visto..senza contare che il tw dopo un certo limite suona in modo confuso.

- golf IV

si presenta generalmente con un tre vie in porta, wf da 165, medio di piccole dimensioni e un buon tw..
al rear due coassiali da 13 o 165, ove siano preventivate..
per essere un impianto originale nn va malaccio.
il problema resta la sostituzione del medio in predisposizione
un ottima portiera cmq..

- mini cooper

potrebbe avere come configurazione di serie un 2 vie separato con wf da 165 all anteriore, e un paio di coassiali al rear in zona baule..
buon punch in porta a volume contenuto a volume alto distorce parecchio..discreta portiera.


in conclusione l impianto originale è meglio lasciarlo perdere, a mio avviso è insoddisfacente..
una nota positiva che pongo, è che se a qualcuno nn importa proprio un fico secco e si vuole tenere le casse originali, hanno un ottima durata..nn s rompono mai..(o quasi!)[Wink]








Rispondi

#2
Marco nn sei in OT hai dato le tue utili impressioni su impianti di serie, anzi aggiungo le mie impressioni sull'impianto di serie della:

- Grande Punto
L'impianto che ho ascoltato è quello base (senza sub). Fronte anteriore 16,5 cm + tweeter, fronte posteriore il classico coassiale da 13 cm.
A volume moderato l'impianto si comporta "benino". Il tweeter è un pò fastidioso a volumi più elevati... le distorsioni sono sempre in agguato. Tutto sommato paragonato ad altri impianti di serie non è male.
Rispondi

#3
-207
stessa cosa della 206 a parte i coassiali post da 16
Rispondi

#4
- Renault grand scenic 2006

Anteriore 2 vie con wf da 13 e tw a cruscotto
Posteriore doppio cono da 13 in portiera

a volumi moderati è degno d ascolto a livelli "altini" 20-2230 di volume il basso inizia a grattare mentre il tw sembra non cedere mai..a parer mio buono!

Insonorizzazzione portiere distinta
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#5
yarish
impianto da woofer da 13 na merda tweeter uguale xro insonorizzazione nn troppo male
Rispondi

#6
Citazione:
Messaggio inserito da davi

yarish
impianto da woofer da 13 na merda tweeter uguale xro insonorizzazione nn troppo male


cm fai a sapere che l'insonorizzazione era buona?
Rispondi

#7
nn è buona ma neankwe di merda xcke ce la mai ma
Rispondi

#8
Ford Fiesta anno 2003 -- Sia all'anteriore sia al posteriore casse coassiali 5x7 ... devo dire che sono rimasto sorpreso appena ho acquistato la macchina.... Si sente forse meglio dell'impianto bose della 147 .. anche a volumi elevati non distorce assolutamente.... vabbè adesso l'ho cambiato però [Smile]
Rispondi

#9
Citazione:
Messaggio inserito da davi

nn è buona ma neankwe di merda xcke ce la mai ma


????
Rispondi

#10
Clio II
nn lo so perchè appena l'ho presa nn l'ho nemmeno sentita che ho smontato tutto
e rimontato tutto il resto...[Big Grin][Big Grin][Big Grin]

stilo 3p
identico alla punto....
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.