Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi con nuova e prima installazione in auto
#41
(21-05-2018, 05:28 )Brian Ha scritto: l'uscita sub non la puoi utilizzare, se l'amplificatore che sceglierai non ha la funzione per avere le 4 uscite con una sola coppia di RCA in ingresso, ti serve quel cavo che ti ho fatto vedere per sdoppiare l'uscita RCA che hai.
fammi capire una cosa, per l'alimentazione dell'amplificatore, come devi fare?

Quindi io devo prendere l'uscita "Rear Audio" della mia radio e collegarla sia all'ingresso Front che all'ingresso Rear dell'amplificatore, e quindi a meno che questo non abbia un solo ingresso per entrambi, devo comprare uno sdoppiatore per poterlo fare. Per l'alimentazione prendo dalla batteria....no? Ho letto di un cavo che serve per "attivare" ma non ho ben capito cosa sia, e dove lo trovo.
Rispondi

#42
per sorgente/amplificatore ok. crossover sorgente in OFF menù sound.
per l'alimentazione dalla batteria, con cavo di sezione adeguata e fusibile a protezione dello stesso. la massa invece sempre della sezione dell'alimentazione, in un punto vicino all'amplificatore ben sverniciato. il cavo che serve per attivare si chiama Remote ed è il cavo a strisce bianco/blu che hai dietro la sorgente.
chi farà i lavori?
Rispondi

#43
(21-05-2018, 06:00 )Brian Ha scritto: per sorgente/amplificatore ok. crossover sorgente in OFF menù sound.
per l'alimentazione dalla batteria, con cavo di sezione adeguata e fusibile a protezione dello stesso. la massa invece sempre della sezione dell'alimentazione, in un punto vicino all'amplificatore ben sverniciato. il cavo che serve per attivare si chiama Remote ed è il cavo a strisce bianco/blu che hai dietro la sorgente.
chi farà i lavori?

Ok, per quanto riguarda il crossover cercerò nelle impostazioni della radio. Il fusibile per l'amplificatore, non è gia nell'amplificatore? La massa non la devo riportare al - della batteria? E per quanto riguarda il remote, c'è un ingresso nella radio, ma non credo sia quello perche penso sia tipo un ingresso per comandare la radio. Dove lo trovo di specifico? ed è essenziale?
I lavori.....io?
Rispondi

#44
[Immagine: 45971432_M_161.jpg]
Questo è lo schema dei cavi che ho trovato nel manuale della radio
Rispondi

#45
il fusibile lo metti per proteggere il cavo non l'amlificatore.
la massa va al telaio.
il remote è il cavo bianco/blu che sta dietro la sorgente da portare all'amplificatore.
tu fai smontaggio/montaggio plastiche, supporto in MDF, insonorizzazione e installa i kit. per quanto riguarda la parte alimentazione e collegamenti, rivolgiti a qualcuno che ne sa qualcosa. finché bruci l'amplificatore o la sorgente o il kit va bene, ma ad incendiare l'auto è un'attimo. senza contare danni a persone. l'amplificatore non va fissato su nessuna delle lamiere dell'auto. I cavi vanno passati con criterio perché potresti avere disturbi. come ti ho già detto l'alimentazione deve essere di adeguata sezione. pensaci bene perché non si scherza. ti posso aiutare a scegliere cavi ecc in base alle mie modeste conoscenze, ma per installare rivolgiti anche ad un'elettrauto.
Rispondi

#46
Per quanto riguarda l'alimentazione faccio da solo e non ho problemi in quanto perito elettrico. Era tutto il resto che per me è nuovo. Comunque non sono riuscito a trovare l'impostazione per disattivare il crossover. è strettamente necessaria?
Rispondi

#47
come preferisci...
pagina 23 del manuale.
Rispondi

#48
(21-05-2018, 06:45 )Brian Ha scritto: come preferisci...
pagina 23 del manuale.

che manuale? della mia radio?
Rispondi

#49
si certo. HPF FREQ [OFF]
Rispondi

#50
(21-05-2018, 06:51 )Brian Ha scritto: si certo. HPF FREQ [OFF]

Ah...è quello il crossover? Allora apposto ahahah
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Installazione nuovi altoparlanti digitalboy 6 8 03-11-2022, 06:22
Ultimo messaggio: megane
  Info installazione 1 o 2 ventole da pc su doppio fondo Robyl3013 0 1 11-10-2022, 21:31
Ultimo messaggio: Robyl3013
  steg k2.04 installazione!!! fabien84 3 1.048 26-05-2021, 14:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto installazione Clarion dxz778usb speedforever 5 1.870 26-05-2021, 13:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  prima installazione-posizione elettroniche e cavi starc 2 1.028 26-05-2021, 09:46
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.