Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per nuovi acquisti
#1
Buona sera ragazzi,
dopo anni di stop mi è tornata la voglia di fare qualcosa nella mia auto. Smanettavo molto tempo fa ed ora diciamo che sono rimasto un pò indietro con quello che offre il mercato. Di quello che avevo ho venduto tutto e ora mi trovo a dover ricomprare i componenti  Shy
Quello che voglio fare è un semplice, e se lo permette, potente 2 vie per fronte anteriore sfruttando le predisposizioni della mia Seat Leon (non ho più voglia di sbranare le porte) + sub.
Davanti come woofer e tweeter ho pensato a Zacks perché mi sono già trovato bene in passato. Un ampli per il fronte da almeno 150W per canale. Pensavo ad un old school tipo Zapco/RF/P.Gold (quindi materiale usato) se avete anche qualche altra idea ben venga. Per il sub invece mi piace il bassone profondo e vibrante che shakera per bene lo stomaco. Qua non so bene e quindi chiedo a voi, comunque ho visto che GZ propone il GZHW 30X con una bella Fs di 23 Hz (poi non so se sono dati reali) per una potenza di 800W...magari con due driver in cassa reflex. Avete mai avuto modo di provare questo sub? Quindi poi mi servirà un ampli dedicato...ne ho visti tanti e credo che la scelta cadrà su un classe D. Consigli?
Il budget diciamo che lo vorrei dividere in:
600/700€ per il fronte (ampli + altoparlanti)
1000€ per il sub (ampli + sub)

Spero possiate aiutarmi.
Grazie mille.

A Presto.
Rispondi

#2
Bhe il budget è abbastanza generoso... Che musica ascolti di più??Se vuoi alta efficienza e anche qualità ti consiglio le faital pro 6fe200 come midwoofer,per il sub io ho provato di persona quello da te citato, in reflex pilotato da un alpine 3539 e per essere un 30 ti garantisco che suona veramente tantissimo...Vuoi un due vie preassemblato o pensi di bi amplificare??
Rispondi

#3
(04-05-2018, 08:23 )Pietrox46 Ha scritto: Bhe il budget è abbastanza generoso... Che musica ascolti di più??Se vuoi alta efficienza e anche qualità ti consiglio le faital pro 6fe200 come midwoofer,per il sub io ho provato di persona quello da te citato, in reflex pilotato da un alpine 3539 e per essere un 30 ti garantisco che suona veramente tantissimo...Vuoi un due vie preassemblato o pensi di bi amplificare??

Ciao Pietro,
dunque ascolto prevalentemente musica pop poi posso andare dai Pink ai Rammstein alla techno quindi abbastanza vario. Il due vie lo vorrei fare con un cross-over passivo tanto per non complicarmi tantissimo la vita, un ampli potente con 150/200W buoni per canale. Adoro i vecchi RF per il basso potente ma non ho trovato niente di interessante per ora. Sarebbe bello anche un ampli in mono per ogni canale ma sto già esagerando. Mentre ad oggi non so dove sbattere la testa su prodotti nuovi che siano ben suonanti con un prezzo sotto i 400€.
Per il sub mi fa piacere...la cassa da quanti litri era? Accordo a quanti Hz?
Rispondi

#4
Non ricordo l'accordo,la cassa era sui 50 litri...
Rispondi

#5
Sto contrattando per un Zapco Studio 500...lo sapevo io che il "semplice" 2 vie non diventava così semplice. Woofer e tweeter di qualità da abbinare al Zapco cosa c'è adesso in giro? Una volta c'era Macrom, ESB, Dynaudio, ecc...ora che cosa montate?  Confused Faital non le ho mai sentite, come vanno?
Rispondi

#6
Non è che c'erano una volta, se uno vuole ci sono ancora a patto di andare sull' usato con i rischi del caso, almeno per macrom, dynaudio si trovano anche nuovi se non erro.

Altrimenti in casa elettromedia, la serie Mille Legend di Hertz è un ottimo prodotto.

Poi Morel, Scan Speak, Ground Zero ecc.ecc.

Il materiale non manca a listino insomma! Wink
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#7
Si è vero che si trovano usati e come dici tu "con i rischi del caso" quindi diciamo che voglio state sul nuovo di qualità.
La Hertz non l'ho mai vista di buon occhio ma niente di personale, solo una sensazione così a pelle...però sicuramente andrò a vedere visto che me la consigli. Ho visto qualcosa di audison con AV 6.5 che non mi sembra male. Com'è per te? Per le alte vorrei usare un tweeter da 28mm così da raccordarsi meglio con il woofer ma devo ancora capire quale. Consigli?   Blush
Rispondi

#8
Il kit hertz mille legend è Ben suonante a tutti gli effetti,se trovi il modello ml1600.2 con crossover e tweeter ml280.2 va benissimo lo stesso,e con uno studio 500 cavolo che coppia che sarebbe Big Grin
Rispondi

#9
Sono andato a vedere e devo dire che mi piace la serie Mille Legend, ora ci sono i modelli ML 1650.3 ed ML 280.3...ch eprezzi però  Confused
Rispondi

#10
Eh be se tu mi parli di dynaudio esb e macrom io ti faccio esempi di odierni dello stesso calibro.

Il kit voce è sicuramente un kit valido, ma non di certo un kit di alta gamma.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Nuovi altoparlanti Robi124 0 1 08-02-2023, 10:10
Ultimo messaggio: Robi124
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.