Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alfa 159 Full DA HD
#21
(19-05-2018, 23:05 )guttadax Ha scritto: Ho visto solo oggi il 3d, realizzazione pulita e ben integrata.
Cosa ci puoi dire invece del suono?
Hai fatto paragoni?
Cosa avevi prima?
Scusa le molteplici domande, sono curioso!

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Prima, su Passat Variant 3BG, avevo tweteer Coral PRX28, midwoofer Coral PRX165, sub Coral XPL12 in cassa chiusa da 40 litri, ampli Audison AV5.1K con modulo digitale collegato al Bit Ten D, sorgente Audison Bit Play. L'avevo realizzato completamente da solo ma non avevo ottenuto risultati soddisfacenti. 

Una premessa: mio papà è sempre stato un appassionato di HiFi home di un certo livello, attualmente ha un giradischi analogico Klimo Beorde con il suo preamplificatore dedicato, poi preamplificatore Klimo a valvole con alimentatore separato, due finali monofonici a valvole Klimo, ecc, quindi sono cresciuto ascoltando un suono di qualità, suono che ho cercato di avere (con tutti i limiti del caso) anche in auto. Quindi un suono molto equilibrato, senza esaltazioni, trasparente, con un basso controllato, medioalta dettagliata e scena sonora ben definita con tutti gli strumenti al loro posto.
Rispondi

#22
Oggi ad esempio stavo ascoltando Diana Krall, non ricordo il nome del brano: la voce era ben presente al centro del cruscotto, un po' più indietro il pianoforte e la batteria, e il contrabbasso sulla destra. Sentire particolari come le dita che pizzicano le corde del contrabbasso, o la lingua che tocca il palato della cantante sono cose che mi emozionano tantissimo.
Rispondi

#23
farina del proprio sacco o no, sono comunque soddisfazioni...
p.s ho visto altre lavorazioni dell'installatore che ha fatto la tua, un buon sistema quello dei telaietti.
Rispondi

#24
(20-05-2018, 22:19 )Brian Ha scritto: farina del proprio sacco o no

In che senso dici?
Rispondi

#25
nel senso che, o fatto da se il lavoro o fatto da professionista (difficile da trovare uno che lo sia realmente) per un motivo o per un'altro, l'importante è che quando ci si siede in auto per un'ascolto, si resta soddisfatti. a me piace molto quello che hai fatto e quanto ne sei soddisfatto! Wink
Rispondi

#26
(21-05-2018, 00:49 )Brian Ha scritto: nel senso che, o fatto da se il lavoro o fatto da professionista (difficile da trovare uno che lo sia realmente) per un motivo o per un'altro, l'importante è che quando ci si siede in auto per un'ascolto, si resta soddisfatti. a me piace molto quello che hai fatto e quanto ne sei soddisfatto! Wink

Ah ok, capito. Se fossi riuscito a raggiungere un risultato simile da solo sarei stato stra soddisfatto, mi sarebbe piaciuto molto, ma non ce l'avrei mai fatta. 

Se vai sul suo sito e vedi l'Evoque che aveva fatto, full Bewith, rimani a bocca aperta. Avevano fatto anche una recensione su ACS.
Rispondi

#27
vista e come l'Evoque... tanta roba...
Rispondi

#28
Ciao Muttley,che dire complimenti per la realizzazione che è stata fatta !,davvero un bel lavoro ben curato e preciso da come vedo.
Come si dice,ci sono installatori che fanno il proprio lavoro per passione,per competenza ecc e si vede !,"altri secondo me lo fanno per altro e ci siamo capiti...."
Io sono un semplice appassionato per il Car Audio ecc,per il momento sto vedendo-valutando di rifare l'impianto nella Golf, che per ora è ferma.

Come componenti (ho quasi tutto diciamo) alcune cose piano piano vedrò di migliorare e chiedere magari consigli qui nel forum,che seguo molto spesso da semplice appassionato appunto.
Scusa se mi permetto,ma sbaglio o fai parte del Golf-Club-Italia,perchè nel forum c'è proprio un'utente con lo stesso nome che è riportato sopra,"e non mi è nuova questa alfa 159".
L'ho vista anche io la realizzazione dell'Evoque,che dire è stato fatto indubbiamente un bel lavoro ecc !....
Rispondi

#29
(22-05-2018, 02:29 )GTI Ha scritto: Ciao Muttley,che dire complimenti per la realizzazione che è stata fatta !,davvero un bel lavoro ben curato e preciso da come vedo.
Come si dice,ci sono installatori che fanno il proprio lavoro per passione,per competenza ecc e si vede !,"altri secondo me lo fanno per altro e ci siamo capiti...."
Io sono un semplice appassionato per il Car Audio ecc,per il momento sto vedendo-valutando di rifare l'impianto nella Golf, che per ora è ferma.

Come componenti  (ho quasi tutto diciamo) alcune cose piano piano vedrò di migliorare e chiedere magari consigli qui nel forum,che seguo molto spesso da semplice appassionato appunto.
Scusa se mi permetto,ma sbaglio o fai parte del Golf-Club-Italia,perchè nel forum c'è proprio un'utente con lo stesso nome che è riportato sopra,"e non mi è nuova  questa alfa 159".
L'ho vista anche io la realizzazione dell'Evoque,che dire è stato fatto indubbiamente un bel lavoro ecc !....

Si, quel Muttley74 sul VWGCI sono io  Tongue

E lei è la mia amante  Heart

[Immagine: get-photo.asp?photoid=30267]
Rispondi

#30
Ho visto allora le loro auto in fiera a pordenone,non sapevo neppure chi le aveva realizzate.Peccato non averla potuta ascoltare l'evoque,un capolavoro...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  alfa 147 sq giuseppe147 10 2.546 26-05-2021, 12:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto _FioRe91_ su alfa 33 _FioRe91_ 7 2.400 24-05-2021, 16:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto 2 vie alfa romeo GTV LordGTV 14 4.410 15-05-2019, 06:19
Ultimo messaggio: LordGTV
  Impianto per la mia Alfa 156 RsX 24 6.135 13-05-2019, 17:21
Ultimo messaggio: Davide.HZ

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.