Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Microfono per misurazione spettro audio
#11
Lo sò, io ormai ci ho fatto l'abitudine.. basta guardare un po' di volte le parti utili è soprattutto leggi la lista dei passaggi che ha scritto sul block notes

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
PROJECT AUDIO DESIGN
Rispondi

#12
(30-06-2018, 02:31 )ProjectAudioDesign Ha scritto: Lo sò, io ormai ci ho fatto l'abitudine.. basta guardare un po' di volte le parti utili è soprattutto leggi la lista dei passaggi che ha scritto sul block notes

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Una cosa non riesco a capire, che traccia usa per fare le varie prove?? Da quel che ho capito sembra che decida una soglia media di db e cerca di portare tutte le frequenze a quel livello pian piano o sbaglio??

Ps oggi mi è arrivato il mic e ho scaricato l app quella da 7€, ma il jack femmina che c’è sul dayton è per usare la prolunga del cavo aux o devo usare una prolunga maschio-femmina? Perché se uso un cavo aux normale in quella presa il tablet nn lo legge mentre se inserisco diretto il mic si. Poi come faccio a scaricare il file di calibrazione da android? Mi dice che sui dispositivi mobili nn si può scaricare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#13
Usa una traccia detta "pink noise", prima cerca di rendere lo spettro più lineare possibile e poi porta allo stesso livello (db) tutti i componenti uno ad uno. Cosa assolutamente fondamentale per un ascolto piacevole

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
PROJECT AUDIO DESIGN
Rispondi

#14
Ho provato a mettere le mani sull impianto ma non è uscito niente di buono anzi quello fatto prima a orecchio mi piaceva molto di più. Ma le tracce link noise non sono tutte uguali giusto? Cioè io ho fatto partire una traccia link noise che ho trovato su spotify e mi risulataca una gamma medio bassa di vari decibel più alta della gamma alta(4k in su) allora ho livellato i gain del medio basso rispetto alla medio alta finora avere una risposta abbastanza omogenea poi con l eq parametrico ho aggiustato i buchini che c erano. Le freq da 63hz in giù risultavano molto più basse e ho dovuto alzare il sub di un bel po. Alla fine l rta della traccia pink noise risultava quasi perfettamente piatta. Risultato all ascolto? Praticamente sono alti e sub, mediobasso quasi sparito.

È corretto come ho fatto?? Riusciresti a linkarmi una traccia pink noise per eseguire una taratura corretta? Cioè che abbia tutte le frequenze allo stesso livello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#15
Scusa il ritardo ma non ho avuto tempo di rispondere in questi giorni. Per la traccia pink noise prova a cercare i cd test emma o alpine, lascia stare spotify perché è in mp3. Tarare con il microfono non è cosa semplice, potresti metterci anche mesi per arrivare a risultati veramente soddisfacenti. Se non sbaglio Doug, il ragazzo del video, dopo aver livellato l'emissione di ogni ap, modifica nuovamente ritardi, incroci e pendenze. Segui attentamente i vari passagi e vedrai che arriverai ad livello che ti stupira'. Purtroppo è l'unica video "guida" che si trova in rete, quindi cerca di seguire più che puoi le indicazioni

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
PROJECT AUDIO DESIGN
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Car Audio...Da sfizio a malattia! ciby 7 2.162 26-05-2021, 07:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta batteria car audio sweet_boyxx 7 1.835 25-05-2021, 22:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problemi audio saverix 4 974 25-05-2021, 17:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto audio pinolav2 38 6.688 25-05-2021, 17:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consigli nuovo impianto audio roverga 9 1.864 25-05-2021, 10:31
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.