Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ritorno di fiamma...ma in economia
#51
Al momento non ho fatto nulla. Ho solo gli altoparlanti e sto aspettando scada la garanzia sulla macchina, così poi non mi sentirò in colpa a smembrarla.
Qualche post indietro ho postato una foto dove si vede lo sportello.

Circa i componenti da acquistare, se possibile, evitiamo cose troppo raffinate di marche supertop...va bene anche roba media. bisogna contenere i costi e le dimensioni
Rispondi

#52
Tutti spariti? O state facendo i calcoli?  Big Grin Tongue
Rispondi

#53
Ciao. Non mi azzardo a buttate giù un progetto fittizio e farti spendere soldi senza sapere neanche Come verrà fatta l'installazione e senza sapere difetti, punti di forza, timbrica ad impianto suonante. Ti consiglio vivamente di montare tutto a regola d'arte ( un installazione fatta bene è il 70% del sistema) e poi si pensa alla taratura dopo riscontri veri e propri da parte tua. È chiaro che inizialmente dovrai usare componenti di scarsa qualità anche perché è inutile spendere, poi se e quando avrai trovato " la quadra giusta" puoi pensare anche a sostituire i componenti più importanti. Facci sapere, ciao.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#54
Capisco, ma non posso dare altri dettagli se non che tratterò l'intera portiera con del Butyflex e mi sto muovendo per gli adattatori altoparlanti in legno.

Purtroppo un progettino di base mi serve, dato che l'obiettivo è infilare i crossover in portiera Sad  e senza un'idea delle possibili dimensioni finali non comincio neanche a smontare le porte

Ti autorizzo a stare entro i 50euro di spesa per i componenti scrausi. Poi si vedrà... Tongue
Rispondi

#55
Capisco l'esigenza di voler realizzare un crossover ma credimi, se hai in mente di infilare il crossover in portiera non addentrarti neanche sull'autocostruzione, ma non sperarci neanche lontanamente di azzeccare un filtro appena accettabile così su carta e su teorie fittizie, e non vale neanche la pena investire tutti sti soldi a questo punto. Conviene installare il crossover in un posto facilmente accessibile per poter fare tutte le prove del caso e preventiva di smontare il crossover e accendere il saldatore almeno un centinaio di volte

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#56
Nel mio primo impianto, per evitare di passare un cavo in più, misi il crossover in portiera. E' stata la peggior scelta che abbia mai fatto in auto perché il crossover è una delle cose che ho modificato più di frequente. Conviene passare un cavo in più e mettere il filtro da qualche parte vicino l'amplificatore, in modo da poterlo modificare ogni volta che si rende necessario.
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#57
Sicuramente non lo si azzecca al primo colpo, ma almeno un punto di partenza per mettere gli altoparlanti in condizione di suonare.

Temo dovrò metterli volanti nelle tasche degli sportelli almeno finchè non saranno maturi per finire altrove
Rispondi

#58
Se ti metti a costruire un filtro in auto, non sarà mai maturo.

Il mio è li da 3 anni ma pare non maturare mai, eppure lo annaffio di frequente! Big Grin

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#59
ahhahahahaha

appunto per questo non sto cercando il filtro del miracolo ma solo qualcosa che le faccia "suonare"
Rispondi

#60
Ultimamente sto provando il filtraggio attivo ma quando filtravo in passivo, non penso di aver fatto passare un paio di mesi senza mettere mano ai filtri. Far suonare è una cosa, far suonare non dico bene ma al meglio, ne è un'altra
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.