Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fissare anello mdf
#1
Ciao amici,mi é stato detto di usare il vinavil per fissare due anelli mdf fra di loro ma regge? Allora,devo fissare due anelli mdf da 165mm  fra di loro,entrambi sono di 3cm di altezza,quindi avró un supporto mdf di 6 cm e poi ci avvito il woofer sopra,ma ho paura che non regga la colla. 

Pensavi di fissarli con il vinavil e poi dal basso verso l'alto ci avvito due viti da 4-5cm di lunghezza . Oppure invece delle viti avvolgo il tutto con pasta brax dentro e fuori,o con stucco o vetroresina .io mi sento piú sicuro con le viti e vinavil,voi che ne pensate?
Rispondi

#2
Dico che il tale che ti ha consigliato di usare la vinavil non era proprio uno sprovveduto Smile preoccupati dell'effetto intubamento dovuto ai 6cm del supporto piuttosto, se hai modo fai il primo anello da 180cm ed il secondo da 165cm in modo da creare un cono e poter usare la battuta più larga per fissare il supporto sulla lamiera

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
Tiene di più il vinavil delle viti, le viti poi va' fatto un invito con una punta altrimenti le autofilettanti crepano l'mdf e come detto prima tengono meno del vinavil
l'mdf è un materiale poroso il vinavil penetra nei pori...
Wink
Rispondi

#4
Allora useró solo il vinavil,cmq la mia lancia delta ha im supporto in plastica da 5.2cm
Rispondi

#5
Se proprio non ti fidi (ma a torto) puoi usare delle spinette di legno tra un cerchio e l'altro
comunque fai l'invito con una punta più piccola per le viti di fissaggio AP
Wink
Rispondi

#6
No no useró il vinavil,siete voi gli esperti hehe,cmq riesco a trovare solo anelli mdf da 200mm invece da 180mm nulla :-(
Rispondi

#7
(20-11-2018, 00:19 )Davide.HZ Ha scritto: Dico che il tale che ti ha consigliato di usare la vinavil non era proprio uno sprovveduto Smile preoccupati dell'effetto intubamento dovuto ai 6cm del supporto piuttosto, se hai modo fai il primo anello da 180cm ed il secondo da 165cm in modo da creare un cono e poter usare la battuta più larga per fissare il supporto sulla lamiera

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Intendi diametro interno 180mm?
Rispondi

#8
Nessuno?
Rispondi

#9
Pensava te li creassi tu, non ci sono in commercio misure strane
Se non puoi fare altrimenti...non andrebbe intubato per quello ti ha consigliato di fare un cono...
Wink
Rispondi

#10
(21-11-2018, 02:29 )rs250v Ha scritto: Pensava te li creassi tu, non ci sono in commercio misure strane
Se non puoi fare altrimenti...non andrebbe intubato per quello ti ha consigliato di fare un cono...
Wink

Allora faró diversamente,metto un mdf a contatto con la lamieri e ci fissa sopra il supporto in plastica rinforzato,non ho grosse pretese. Io ora ho i supporti in plastica e mi trovo benissimo  Big Grin . Lo riforzerò con pasta brax ecc
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  woofer su anello mdf nico156 5 1.689 26-05-2021, 10:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  due masse uguale anello di massa? nico156 10 2.825 24-05-2021, 08:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
Smile Come fissare anello mdf su lamiera thebestluis 9 3.869 28-04-2015, 19:51
Ultimo messaggio: thebestluis
  anello mdf, ho capito tutto??? Paino101989 15 4.890 26-06-2013, 23:35
Ultimo messaggio: Paino101989
  come fissare doppiofondo e subwoofer Mabe 9 5.785 25-01-2013, 21:26
Ultimo messaggio: Mabe

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.