Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Supporti woofer mdf
#1
Ragazzi per l'ennesima volta (a tempo debito) rifarò i supporti dei woofer perche non sono a filo (manca piu di un cm) con tutte le conseguenze negative del caso e perche quello del guidatore non è nemmeno centrato...purtroppo o sono incapace o fare un bel lavoro sulle mie portiere non è molto semplice...usare del mdf per fare il supporto può essere una buona soluzione ? In modo tale da avere un supporto da lavorare facilmente direttamente in porta rispetto a un multistrato fenolico... magari impermeabilizzato con brax o colla vinilica per evitare rigonfiamenti
Rispondi

#2
Idem! io ho usato mdf da 19mm per gli anelli, fissati con bulloni M8. Non vengono giù neanche a martellate.
Il problema è lo stesso: mancano 2cm alla griglia, quindi parte dell'emissione se ne va nella cartella (con tutte le risonanze del caso).
L'mdf è un materiale scomodo da lavorare... non ho mai usato il fenolico ma non credo sia peggio.
La tenuta all'umidità è un problema secondario, e comunque c'è una marea di prodotti specifici per quello.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
Il fenolico da segare è una via di mezzo tra il legno e la pietra ahah
Rispondi

#4
il fenolico è tra i migliori materiali per realizzare supporti altoparlanti da metter ein ua portiera.

se usate l'alternativo, ovviamente faticate.

se acquistate un pantografo anche economico, le cose già cambiano.
Rispondi

#5
Io sono passato dall'mdf per gli ml al fenolico (okumè) per i faital. Non l'ho trovato così difficile da lavorare, in cambio ti dà una solidità indubbia e una sicurezza nel tempo contro agenti, umidità in primis. Io andrei di fenolico.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  rumore di potenziometro negli woofer pato611 5 1.959 26-05-2021, 14:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
  predisposizioni woofer lucagpunto 7 1.774 26-05-2021, 12:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  woofer su anello mdf nico156 5 1.689 26-05-2021, 10:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  lasciare il woofer libero posteriormente? nico156 6 1.285 26-05-2021, 09:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  kit anteriore + woofer giangi91 7 1.625 24-05-2021, 20:17
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.