Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Combo 2 vie + amplificatore
#1
Buongiorno a tutti, io vorrei fare una bella build a 2 vie amplificata in una opel corsa d del 2010. So che purtroppo non è cosi semplice la macchina ma in questo momento questo passa per il convento.

Ascolto musica Pop-Dance-Musica da discoteca-Rap. La mia autoradio: https://www.techsoundsystem.com/it/media...grato.html

Io ho solo un infarinatura moltoooo ma molto basilare nel campo componenti car audio...conosco qualche marca buona...una generale impostazione dell'impianto e cosi via.
Ora io vorrei montare il kit a 2 vie senza il sub o meglio il sub verra in futuro con un secondo amplificatore. Il kit a 2 vie è abbastanza recente come costruzione e ho visto ottime opinioni su di lui: https://www.rgsound.it/cpk-165_hertz-id-41279.html

Mi sembra un ottimo kit voi che ne dite?  Ora il mio problema è l'amplificatore per pilotare questo kit della hertz, appunto avevo visto questo amplificatore sempre marca Hertz: https://www.rgsound.it/hcp-2x_hertz-id-23113.html

Puo funzionare bene questa accoppiata? Io vedendo le specifiche sulla carta questo amlificatore dovrebbe sfruttare le casse al 95% o almeno credo no?  Poi ormai siccome dalla carta bisogna sempre togliere 10% di prestazioni perche sono pompate io direi che le casse verrebbero sfruttate circa al 85-90% con questo amplificatore o mi sbaglio?  Ovviamente il tutto a 4 ohm.


Ora ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...
1. Questa accoppiata kit + ampli va bene? In caso contrario quali sono i vostri consigli?
2. Sfrutto al massimo le casse con questa configurazione?
3. Per quanto riguarda l'insonorizzazione delle portiere è veramente cosi neccessaria con questa configurazione o posso farne a meno?
4. Quali cavi devo usare? Intendo quali sezioni di cavo mi occorrono per stare sicuro?
5. Se monto tutto da solo, intendo monto le componenti senza accendere nulla e poi mi faccio aiutare da un esperto per quanto riguarda i filtri crossover ecc ecc quanto potrei spendere? Quindi un tarattura dell'impianto quanto viene a costare in media? Sul fattore filtri non so nulla, dove servono? Non escono gia 2 filtri nel kit a 2 vie? Non bastano solo quelli?
6. Di questo kit cosa potrei prendere usato? L'amplificatore o il kit 2 vie? O nessuno o entrambi?



SCUSATE per il prolisso ma vorrei capire bene la situazione e fare un impianto anteriore decente spendendo i soldi una sola volta e bene. Ringrazio in anticipo a chi sarà cosi gentile da aiutarmi.
Rispondi

#2
1) il kit non lo conosco, qualcuno ti risponderà, guarda anche delle Focal a quel prezzo, l’ampli Invece andrei su altro decisamente

2) partiamo dalle basi, i watt che sopporta un AP (altoparlante) in modo continuativo, é un parametro inutile, é solo marketing, la musica é impulsiva, non é un parametro che aiuta a scegliere il kit, anche il fatto di dire sfrutto non ha senso....qualsiasi kit si può sfruttare con 25watt come con 200, che rovina gli AP é la distorsione, e cambia anche la qualità di questi watt

3) é la base di qualsiasi impianto, rende molto di più un kit economico con l'insonorizzazione , che non il top di gamma montato senza

4) per l’ampli dipende dall’assorbimente, ma se prevedi di montarne un’altro per il sub, consideralo già ora, ci sono tabelle in base alla lunghezza, mentre per gli AP basta anche quelli di serie, se vuoi ripassarli diciamo 2,5mmq per i midwoofer e possono bastare 1,5mmq per i tweeter

5) i filtri (crox) sono compresi nel kit, servono a smistare le frequenze e non rompere il tweeter, qua si aprirebbe un discorso molto ampio, che ti suggerisco di informarti sul forum per avere più qualità, potresti intanto prender un ampli 4 canali, con 2 piloti il kit, con gli altri 2 a ponte un sub...,poi quando avrai più info e se ti apassiona, potresti spostare il 4canali solo all’anteriore (2 canali i midwoofer, 2 canali i tweeter) e filtrare in attivo con un dsp ( le frequenze vengono divise prima di entrare nell’ampli E non si usa in crox del kit) ma per il momento va’ bene il crox del kit

6) per me l’ampli, ci sono ampli decisamente migliori come qualità e usati vengono cifre ragionevoli, posta quello che trovi e qui ti daremo un parere

Wink
P.s: scusate gli errori, il correttore (uso anche lo spagnolo) a volte mi scrive spropositi, stasera correggo
Rispondi

#3
Mai provati né il kit né l'amificatore, ma come dati di targa direi che vanno benissimo, tra l'altro giusto vedendo i dati gli speaker hanno una sensibilità di 92db, quindi vai più che tranquillo.

Insonorizzazione è FONDAMENTALE, altrimenti butti solo soldi. So che è una scocciatura, costa soldi e tempo, pensi che se cambi macchina é una cosa che non puoi smontare e portartela dietro, ma è da mettere in conto, e te lo ribadirà chiunque ci è passato!

Comunque la partenza è buona, di solito chi è alle prime armi parte di gran carriera a voler installare un subwoofer prima ancora di mettere mano al fronte!

Sent from my LGMP450 using Tapatalk
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#4
Perché non sarebbe semplice la macchina? :/
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#5
(09-01-2019, 01:15 )Maverix Ha scritto: Perché non sarebbe semplice la macchina?  :/

Perché è infame da smontare. Almeno per quanto riguarda il pianale e i lavori precedenti che ho fatto.  Maverick tu hai risposte alle mie domande poco più su?
Rispondi

#6
Prego:

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=27516
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#7
Per quanto riguarda l'insonorizzazione, ti faccio un esempio che mi è capitato proprio recentemente. Un amico mi chiede un consiglio su un kit per la sua nuova auto. Non voleva spendere molto e gli consigliai un Coral Monza + insonorizzazione. Ritenendo esagerata la spesa che gli prospettai, comprò un kit Hertz DSK e se lo fece montare da un elettrauto. Non soddisfatto della resa acustica, ha deciso di sostituire il DSK con la serie Mille Pro ed il vecchio kit lo ha venduto ad un ragazzo con l'auto identica, al quale glieli ho installati io la scorsa settimana. Ora il kit DSK che è un giocattolo in confronto al Mille pro, suona decisamente meglio di questo.
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Quale amplificatore per il sub? jimmy77 5 1.252 26-05-2021, 11:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto consiglio per nuovo amplificatore hookipa 12 2.297 25-05-2021, 22:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Aiuto acquisto amplificatore/i tury77 12 2.361 25-05-2021, 08:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio su casse e amplificatore!!! robidam 2 980 25-05-2021, 04:16
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.