Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riparazione Audio System F2 500
#21
(21-01-2019, 00:23 )Exevia Ha scritto:
(20-01-2019, 10:01 )Iravip Ha scritto: Perfetto lunedì dopo lavoro passerò a prendere qualche transistor nuovo, dopo di che proverò a sostituire e vedere come si comporta

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Un espediente che mi viene ora in mente. Se non hai un alimentatore a corrente variabile metti in serie all'alimentazione una lampada 12V ...cosi verifichi se ci sono corti macroscopici.. e vedi anche il suo comportamento.. resta accesa: corto circuito
Altrimenti pian piano dovrebbe affievolirsi fino a restare fiocamente accesa
In questo modo limiti anche la corrente cosi che teoricamente se c'è ancora il guasto non dovresti far partire di nuovo i componenti sostituiti perché la lampada assorbe la corrente di cc
Certo con un ali variabile inncorrebte sarebbe meglio..

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Intendi mettendola al posto del fusibile nella catena di alimentazione?
In effetti così facendo avrai anche una sorta di spia per vedere se tutto va come dovrebbe

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#22
L'amplificatore adesso sembra funzionare, però ho notato una cosa...
Siccome ha gli rca rotti attualmente ho attaccato fili per mettere gli rca a saldare, ma uno dei due fili del avvicinandosi col dito crea una forte interferenza e peggio ancora quando lo sfioro... mentre l'altro non da nesso di questi problemi.
Avete consigli?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#23
mi sembra abbastanza normale, uno è la massa del segnale e l'altro è l'ingresso del segnale audio.
Rispondi

#24
Consono due + E due -, uno per ogni canale... ora non so se sia il + del canale destro o del sinistro che crea l'indifferenza... domani com calma vedrò

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#25
mi sembra di capire che è solo un positivo che senti ronzare quando lo tocchi.
può darsi che ci sia il tasto di commutazione in mono inserito.
in questo caso, di solito, l'ampli preleva il segnale da un solo ingresso rca.
Rispondi

#26
Si esattamente da uno solo, ho provato anche disattivando il mono ma da lo stesso problema dal solito canale... domani proverò a saldare gli rca e vedere come si comporta, se con rca saldati e cassa attaccata non da problemi lo tengo così senza indagare oltre... altrimenti dovrò capire quale possa essere il problema

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#27
Niente da fare... se collego i cavi agli rca non va , anzi cominciano a scoppiettante le casse e va in protezione... pensando di aver sbagliato + e - ho controllato la continuità con il tester, e i - Va no direttamente a massa, ma se collego il + all'rca come detto scoppia tutto e va in protezione

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#28
Ricapitolando adesso si accende? Sono corrette le tensioni in uscita dall'alimentatore verso l'ampli? I mosfet della parte amplificatore sono buoni? Ed i loro piloti?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Rispondi

#29
Ricapitolando sembrerebbe tutto ok, ho ripassato con un saldatore ad aria calda tutte le saldature che avevo fatto... sembrerebbe che avevo saldato male qualcosa perché desso funziona tutto. adesso ho fatto le prove con un alimentatore 12v 8A e funziona, ma con così poca correnre fa quel che può, domani Effettuero un po di prove con un alimentatore ben più grande, visto i sui assorbimenti a pieno carico sono di ben 48A...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#30
come lo testerai ?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Master Audio nam 250a nico4646 10 1.774 26-05-2021, 00:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Audio Art 100HC vs MA Audio HK802SX vegatosh 20 5.880 25-05-2021, 18:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  MODICARE CARICATORE CD AUDIO NICOLINO 2 851 25-05-2021, 10:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Audio art 200.2 Mino 10 2.827 24-05-2021, 14:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Audio Art 240.4x Andreax1985 2 2.029 24-05-2021, 08:01
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.