Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per impianto fiat punto classic
#1
Ho bisogno di alcuni consigli per l'acquisto di casse e stereo per una vecchia punto del 2005 (punto classic) ed essendo un neofita di questo mondo, trovo difficile orientarmi tra i vari prodotti.




Come da libretto di uso e manutenzione le specifiche per le casse, sono le seguenti:


-2 diffusori tweeter max 40w (sono gli unici che mi sembra non aver problemi).

-2 diffusori woofer da 165 mm della potenza max 40w

-2 diffusori full-range posteriori da 100m e con potenza di 30w max.


Per quanto riguarda lo stereo, avrei già adocchiato qualcosa (purtroppo mi sembra di capire di poter installare solo il classico stereo da 1 din, niente schermo da 7 pollici per intenderci), per le casse però, non saprei come muovermi e ho bisogno del vostro aiuto.

Con l'impianto di serie (composto dai diffusori menzionati sopra) ero piuttosto soddisfatto della qualità del suono prodotto, quindi vorrei acquistare qualcosa che al massimo mi farebbe aumentare la qualità della musica ascoltata ma non diminuirla.

Grazie a chi vorrà aiutarmi a sciogliere ogni dubbio.
Rispondi

#2
Ciao.. la prima cosa da fare se vorrai aumentare la qualità del tuo impianto stereo è insonorizzare le portiere Smile

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
(26-05-2019, 05:38 )Exevia Ha scritto: Ciao.. la prima cosa da fare se vorrai aumentare la qualità del tuo impianto stereo è insonorizzare le portiere Smile

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
No tranquillo, voglio solo cambiare diffusori woofer e full range (i tweeter sono ok) con altri analoghi.

Non voglio fare stravolgimenti particolari ma, solo rimpiazzare ciò che si è deteriorato con il tempo (ascoltare la musica e il gracchiare allo stesso tempo, non è gradevole).
Dal momento che sono un neofita in questo campo, mi farebbe piacere se mi aiutaste a risolvere questo problema.
In definitiva mi occorrono:
due diffusori woofer da 16.5 cm  40 w max
due diffusore full range da 10 cm max 30 w
(i tweeter vanno bene)
Le specifiche le ho prese dal libretto fiat in dotazione con l'automobile.
Rispondi

#4
Qualsiasi kit aftermarket senza altri lavori (quelli che ha tentato di consigliarti Exevia) suonerà peggio, quindi se vuoi fare quello che chiedi la soluzione è una sola
vai in concessionario e compri i ricambi originali della punto, si chiamano altoparlanti non casse...
Wink

Ah P.s: il posteriore per sentire bene, non si usa, quindi potresti anche risparmiare e mettere il fader tutto avanti, se ti va' di approfondire il concetto sui forum ci sono fiumi di parole e discussioni
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#5
(26-05-2019, 20:33 )rs250v Ha scritto: Qualsiasi kit aftermarket senza altri lavori (quelli che ha tentato di consigliarti Exevia) suonerà peggio, quindi se vuoi fare quello che chiedi la soluzione è una sola
vai in concessionario e compri i ricambi originali della punto, si chiamano altoparlanti non casse...
Wink

Ah P.s: il posteriore per sentire bene, non si usa, quindi potresti anche risparmiare e mettere il fader tutto avanti, se ti va' di approfondire il concetto sui forum ci sono fiumi di parole e discussioni
Wink


Saresti così gentile da darmi un link per una scelta veloce, di componenti che hanno un buon rapporto qualità prezzo?

Quindi mi sconsigli di installare i diffusori full range posteriori? Grazie.
Rispondi

#6
(26-05-2019, 21:19 )fpft Ha scritto: Saresti così gentile da darmi un link per una scelta veloce, di componenti che hanno un buon rapporto qualità prezzo?

Quindi mi sconsigli di installare i diffusori full range posteriori? Grazie.
Te l'ho scritto, senza nessun altro intervento, i diffusori in assoluto migliori sono i FIAT ricambio originale

si esatto
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#7
(26-05-2019, 21:22 )rs250v Ha scritto:
(26-05-2019, 21:19 )fpft Ha scritto: Saresti così gentile da darmi un link per una scelta veloce, di componenti che hanno un buon rapporto qualità prezzo?

Quindi mi sconsigli di installare i diffusori full range posteriori? Grazie.
Te l'ho scritto, senza nessun altro intervento, i diffusori in assoluto migliori sono i FIAT ricambio originale

si esatto

scusami non avevo capito...anche perchè tutti dicono il contrario e che quelle fiat sono di cartone.
Rispondi

#8
(26-05-2019, 21:36 )fpft Ha scritto:
(26-05-2019, 21:22 )rs250v Ha scritto: Te l'ho scritto, senza nessun altro intervento, i diffusori in assoluto migliori sono i FIAT ricambio originale

si esatto

scusami non avevo capito...anche perchè tutti dicono il contrario e che quelle fiat sono di cartone.

Anche Scanspeak fa' altoparlanti di cartone (carta/cellulosa trattata) questo non vuol dire nulla, sono leggeri perche devono muoversi coi pochissimi watt della sorgente, qualsiasi altro AP non lavorerebbe bene nelle stesse condizioni, quindi....
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#9
(26-05-2019, 21:41 )rs250v Ha scritto: Anche Scanspeak fa' altoparlanti di cartone (carta/cellulosa trattata) questo non vuol dire nulla, sono leggeri perche devono muoversi coi pochissimi watt della sorgente, qualsiasi altro AP non lavorerebbe bene nelle stesse condizioni, quindi....

grazie
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.