Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mio impiantino home
#1
Salve a tutti. 
Approfittando di questi giorni di clausura, ho pensato di rimettere in piedi il mio impiantino domestico, iniziato un po' di tempo fa, mai concluso e con una lunga sosta in garage.
Le casse sono autocostruite, riciclando alcuni componenti del mio vecchio impianto car, ovvero due woofer Coral HE210, la prima serie, quella di derivazione Peerless col cupolino in tela e due midrange Ciare CM510. Inizialmente ci associai una coppia di tweeter Sipe DT 25 ma che ebbero vita breve a causa della "curiosità" e delle dita dei miei nipotini. Li sostituii con dei Ciare CT262 dei quali, però, non sono mai stato soddisfatto. Qualche settimana fa, ho trovato dei tweeter che nemmeno ricordavo di avere, degli ECC TTW25 con cupola in titanio da 1". Ho fatto una prova al volo ed è cambiata completamente musica! Ho riportato l'impianto in casa, sistemandolo in maniera provvisoria, in attesa della riapertura dei negozi.
Il resto dell'impianto è costituito da un amplificatore integrato ibrido Aeron A160, un vecchio tuner Kenwood KT-6500, un piatto Siemens RW 666, un lettore CD Sony CDP 715 ed una piastra a cassette, Technics RS-AZ7

Ora stavo pensando ad integrare una sorgente di musica liquida ma sono indeciso se comprare un lettore HI-Res oppure sfruttare il computer e prendere una scheda audio esterna.
Se avete consigli o suggerimenti, sono ben accetti


https://ibb.co/0CVM8c7
https://ibb.co/LzY08xC
https://ibb.co/Ltphh4G
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#2
Ciao, bravo, un pò di home in queste settimane è a dir poco fondamentale....
Io penserei all'acquisto di un buon dac aggiornato agli attuali standard di riproduzione, se poi è anche lettore ,ancora meglio, mi viene in mente così al volo un pioneer n50a ,per dirne uno, poi dipende da quanto vuoi spendere , ci sono anche prodotti di brand cinesi di tutto rispetto , io stesso dopo varie ricerche ho optato per un lettore hi res smsl dp3 .
Rispondi

#3
A dire il vero l'SMSL DP3 già lo avevo adocchiato, incuriosito proprio dal tuo post. Al momento, però, l'idea di collegare il computer all'impianto attraverso una scheda audio esterna, mi alletta, anche perché avrei la possibilità di prendere una Focusrite ad un prezzo veramente interessante. Se, però, anche con il lettore HiRes avrei la possibilità di interfacciarmi al computer, la cosa torna ad essere interessante
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto Home by Bioss BiOSS 48 10.454 17-01-2021, 00:31
Ultimo messaggio: giulio63
  impianto home base suoalè 1 752 10-11-2018, 08:29
Ultimo messaggio: puffo
  [LEGGERE] Nuova Sezione "I Vostri Impianti Home" BiOSS 0 2.853 05-07-2018, 02:35
Ultimo messaggio: BiOSS

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.