Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sistema casalingo di rete
#1
Ciao e complimenti per il forum.
Scrivo per chiedere una mano.
Sono un neofita con pochi soldi Smile e tanta voglia di entrare nel mondo del hi-fi. Voglio acquistare un impianto con lettore cd, amplificatore e diffusori. Ho già un piatto Stanton che va benone. Vorrei un sistema che mi permettesse di ascoltare quello che voglio (compresi i cd e i vinili) in varie stanze della casa, oltre alla musica in streaming e alla musica contenuta in un NAS di rete. Guardavo ai sistemi musiccast Yamaha, ma mi fa un po'paura adottare un sistema chiuso che funziona con prodotti di un unica azienda. Perciò... Qualche consiglio? ( Il mio budget si aggira attorno ai 500 euro, per ora...) Grazie!!!
Rispondi

#2
un po vago, teoricamente per quello che chiedi (streaming di rete, amplificatore multiroom, diffusori, cablaggio, eccetera) ce ne vorrebbero almeno 5000 di euro, comunque,  nell'ordine, quanti ambienti? che diffusione sonora? classica, in wall, in cieiling, connessione via cavo o wifi? lavori fai da te o delegati a persona specializzata? un ambiente principale e i secondari senza pretese audiofile...o no? perchè cambia molto, insomma chiedi una montagna ma c'è il rischio di doverti accontentare di un sasso....salvo poi se non sei uno di quelli che è convinto di fare tutto con cinesate varie cioè si potrebbe anche fare ma parliamone, ciao facci sapere
Rispondi

#3