Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sistema casalingo di rete
#1
Ciao e complimenti per il forum.
Scrivo per chiedere una mano.
Sono un neofita con pochi soldi Smile e tanta voglia di entrare nel mondo del hi-fi. Voglio acquistare un impianto con lettore cd, amplificatore e diffusori. Ho già un piatto Stanton che va benone. Vorrei un sistema che mi permettesse di ascoltare quello che voglio (compresi i cd e i vinili) in varie stanze della casa, oltre alla musica in streaming e alla musica contenuta in un NAS di rete. Guardavo ai sistemi musiccast Yamaha, ma mi fa un po'paura adottare un sistema chiuso che funziona con prodotti di un unica azienda. Perciò... Qualche consiglio? ( Il mio budget si aggira attorno ai 500 euro, per ora...) Grazie!!!
Rispondi

#2
un po vago, teoricamente per quello che chiedi (streaming di rete, amplificatore multiroom, diffusori, cablaggio, eccetera) ce ne vorrebbero almeno 5000 di euro, comunque,  nell'ordine, quanti ambienti? che diffusione sonora? classica, in wall, in cieiling, connessione via cavo o wifi? lavori fai da te o delegati a persona specializzata? un ambiente principale e i secondari senza pretese audiofile...o no? perchè cambia molto, insomma chiedi una montagna ma c'è il rischio di doverti accontentare di un sasso....salvo poi se non sei uno di quelli che è convinto di fare tutto con cinesate varie cioè si potrebbe anche fare ma parliamone, ciao facci sapere
Rispondi

#3
(21-04-2020, 17:36 )giulio63 Ha scritto: un po vago, teoricamente per quello che chiedi (streaming di rete, amplificatore multiroom, diffusori, cablaggio, eccetera) ce ne vorrebbero almeno 5000 di euro, comunque,  nell'ordine, quanti ambienti? che diffusione sonora? classica, in wall, in cieiling, connessione via cavo o wifi? lavori fai da te o delegati a persona specializzata? un ambiente principale e i secondari senza pretese audiofile...o no? perchè cambia molto, insomma chiedi una montagna ma c'è il rischio di doverti accontentare di un sasso....salvo poi se non sei uno di quelli che è convinto di fare tutto con cinesate varie cioè si potrebbe anche fare ma parliamone, ciao facci sapere
Hai ragione sono stato troppo vago, ma come capisci mi sto affacciando adesso a questo mondo. Dunque, mi piacerebbe un ambiente principale (30mq) con le componenti più importanti, e poi un ambiente secondario, appunto, senza troppe pretese. Pensavo al wireless, con l'idea che l'ambiente secondario sia servito da una cassa che può anche essere spostata. E con il tempo magari aggiungere ulteriori pezzi al sistema.
Grazie mille!!
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.