Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Recensione] Tweeter Regent
#1
non so se la sezione è corretta; se non lo fosse, prego i mod. di provvedere a inserirla nella sezione corretta.


da alcuni giorni avevo in programma di provare alcuni articoli della Regent, azienda che si occupa di prodotti car audio.

in particolare, questi Tw:



Immagine:
[Immagine: 200797221841_DSC03506.JPG]
131,33 KB




Immagine:
[Immagine: 200797221953_DSC03507.JPG]
114,21 KB




Immagine:
[Immagine: 200797222018_DSC03508.JPG]
179,03 KB


i tw sono dei cupola in seta da 28mm.

reggono 180W.

a presto posterò i parametri T&S rilevati ocn la clio, ma prima ho voluto rodarli e ascoltarli con un p/a di sicurezza a circa 6Kz, 12db.

beh...!!! per dei componenti che costano intorno ai 40 euro la coppia, devo dire che mi hanno davvero impressionato.

suonano abbastanza bene, non ragliano, hanno una buona dispersione fuori asse, una timbrica tutto sommato gradevole, anche se tendono a squillare un pò se si eccede con il volume ( ma poveretti... li tiravo con un PPI ART 600.2 a metà gain e volume quasi alla saturazione del preamp).

nel complesso, sembrano dei discreti componenti, ad un prezzo interessante.

oltretutto dispongono di tre differenti supporti di montaggio, che non è male.

vi farò sapere, stay tuned!
Rispondi

#2
grandissimo max...mini-recensioni cosi sono ottime x chi nn sa dove sbattere la testa nell acquisto di nuovi componenti...
anzi, io proporrei una nuova sezione in cui chi vuole puo postare le prove e le proprie impressioni su vari pezzi[Smile]
Rispondi

#3
Il 5200 che lo usi come tavolo?
[Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#4
Citazione:
Messaggio inserito da pj1986

Il 5200 che lo usi come tavolo?
[Big Grin][Big Grin][Big Grin]




serve a qualcos'altro, quel pezzo di ferraglia?
Rispondi

#5
Citazione:
Messaggio inserito da stecco

grandissimo max...mini-recensioni cosi sono ottime x chi nn sa dove sbattere la testa nell acquisto di nuovi componenti...
anzi, io proporrei una nuova sezione in cui chi vuole puo postare le prove e le proprie impressioni su vari pezzi[Smile]



vedi, alla fine si parla sempre delle stesse cose, degli stessi marchi, degli stessi componenti.

sembra che non esista altro.

poi si parla spesso per sentito dire e basta.

dato che invece abbiamo bisogno di aggiornarci e progredire sempre, compatibilmente con il tempo a disposizione, sto cercando di selezionare dei "best buy" da inserire nelle nostre linee di vendita.

ma come sempre, devono prima passare sopra i miei banchi prova...con buona pace dei rappresentanti!
Rispondi

#6
varie recensioni c sono sul forum..

@suono:pero una sezione apposita con i pareri all ascolto nn sarebbe male..[Wink]








Rispondi

#7
Citazione:
Messaggio inserito da marcotuning206spl

varie recensioni c sono sul forum..

@suono:pero una sezione apposita con i pareri all ascolto nn sarebbe male..[Wink]






io penso che ognuno di noi possa postare le sue impressioni; e come tali essere considerate, senza la pretesa di elevarle a verità assoluta.

ben venga quindi una simile sezione, purchè si rimanga consapevoli che si discute solo di impressioni personali; quindi senza assolutismi, polemiche, risse etc.

internet è già pieno di forum dove si scannano su componenti e giudizi d'ascolto... non credo che si debba contribuire ad aumentarne il numero.
Rispondi

#8
Quoto pienamente Max...su tutto!!!
Purtoppo in sto forum si parla sempre degli stessi componenti(Tec,Ciare,Audison,Focal,Coral)...xo in commercio sono presenti centinaia di altri marchi!!!
Rispondi

#9
Per esempio io ho trovato molto utile il famoso BODYSHACKER che un mio amico ha comprato e ha prontamente montato sulla sua punto stravecchia...avreste dovuto sentire che bassone! [Big Grin]

Ovviamente scherzo! Comunque sono d'accordo sulla sezione "ASCOLTO"!
Rispondi

#10
non voglio essere polemico, quindi perfavore non fraintendete. ma come si fa a non parlare sempre dei soliti marchi, se qando uno tira fuori qualcosa di meno noto viene "aggredito" con appellattivi ai propri oggetti del tipo merda, o broncospasmo, o simili??

Nella mia breve esperienza, che certo ancora esperienza non è, ho cominciato con marchi considerati croste (sub shark, ed ampli Novex), eppure oggi quello shark suona e fa Tremare una Volvo 740, ed il proprietario è al 7°cielo... voleva i bassi ed ha i bassi che lo spettinano e lo senti da bello lontano arrivare...(costruzione malefica? Ok, doppio magnete, doppia bobina ventilata, gommone bello stagno per la sospensione, ed ha retto da solo l'F2 500 in mono a ponte).

Novex? un ampli a mio parere (per i sub, questa la mia esperienza) valido, e robusto...
Impianto fatto con 140 euro.

Ripeto che non è una polemica, ma una domandaconsiderazione che mi sono posto...: come possiamo parlare di altro da Hertz, coral, ciare, audiosystem, steg, zapco, tec,...... se nessuno ha provato a vuol sentir parlare di altro??

Vorrei, per concludere, ricordare una piccola storia...:
C'era una volta un signore che produceva trattori, e si chiamava Ferruccio Lamborghini. Questi, un giorno discuteva per l' acquisto e la struttura di una macchina, con un altro signore, Enzo Ferrari.... Quando Enzo rispose che il sig. Lamborghini non poteva parlare di auto, in quanto incompetente contadino capace solo di far trattori, questi si incazzò come una biscia, e lanciò una sfida:
Mio caro Enzo, io costruirò una macchina con un motore così bilanciato che all' accensione, una sigaretta poggiata in piedi sul cofano non cadrà..... Benvenuta Miura!!!!!




Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Recensione] Carver m4120 sweet_boyxx 2 2.718 26-05-2021, 11:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [Recensione] Abola Alta Corrente maxtarget 33 13.076 25-05-2021, 11:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [Recensione] Monacor DT-254 maxtarget 19 14.714 24-05-2021, 20:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [Recensione] Morel Integra - SHP176 Monocar - ML1600 Hertz maxtarget 54 26.459 24-05-2021, 18:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [Recensione] Abola Synthesis Mark 178 101.501 24-05-2021, 09:06
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.