Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lanzar HTG224 su ALPINE SWS1042D
#1
Salve ragazzi. Vi scrivo sempre a nome di mio cugino. Allora, ci è venuto un dubbio.

Ho per le mani un ampli che mi è stato regalato, un LANZAR HTG224 da 2x150W RMS 4 Ohm, e questo sub dell'ALPINE mod. SWS1042D che è un dobbia bobina da 4 OHM...il problema è questo:

Essendo un doppia bobina da 4 Ohm, posso collegare le bobine in serie e fare 8 OHM oppure in parallelo e fare 2 OHM...Siccome a 8 Ohm mi sa che è un impedenza troppo alta, il LANZAR credo eroghi così pochi watt per muovere il sub...mentre a 2 OHM mono non credo sia collegabile per ovvi motivi.

The question is...e se collegassi le bobine del sub come se fossero due casse separate da 4 OHM? Quindi una bobina al canale sinistro e una bobina al canale destro? Sarebbero 150W per bobina...dite che può andare?

E' una cosa fattibile?

Attendo vostre istruzioni e non distruzioni in merito! VI ringrazio bimbi!

CIAU![Wink]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio su quale Audiosystem impiegare markkob 5 773 20-06-2026, 21:12
Ultimo messaggio: markowricoo
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 6 1.124 20-06-2026, 20:36
Ultimo messaggio: markowricoo
  Abola vs alpine guttadax 18 6.261 17-06-2026, 20:34
Ultimo messaggio: nehdutt
  test su masterstroke 3000 ? aiuto tano147hifi 9 3.770 08-06-2026, 23:17
Ultimo messaggio: nehdutt
  alpine 3558 danielexxx 5 2.861 27-04-2026, 21:37
Ultimo messaggio: yashikadut

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2026 iAndrew & Melroy van den Berg.