Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli nuovo impianto o All in one
#1
Salve a tutti, 
Sto cercando consigli per fare un impianto HIFI da casa. ...spero di trovare aiuto in questo forum.

Principalmente ascolto musica via CD e online (Spotify). Ma ho anche qualche vinile. 
Vorrei un impianto con una qualita' audio molto buona e relativamente potente.
Vorrei consigli sulla configuazione sotto:
- Pioneer NC-50DAB(B) All-in-One Hifi System...Lo Conoscete? come'e'
- Teufel Ultima 40 Stereo Speakers ..... vanno bene queste casse? Vivo in Germania e qui dicono che sono buone
- Dual DT 400 USB Fully Automatic Turntable 

Se avete consigli su altre configuazioni fatemi sapere.    
Mi piacerebbe un impianto modulare. Per la spesa vorrei restare intorno ai 2000 euro....ma veramente non so, dipende anche dalla qualita'.


Grazie a tutti

Ciao
Rispondi

#2
Bah... il Pio è 50wx 2 ma a 4ohm, ed anche il classe D

le torri non sono il massimo della sensibilità, 87dB...

valuterei altro...

non me ne intendo di spotify e musica liquida varia...

cosa servirebbe come connessione per spotify? ... rca, usb, ottico, altro ??

P.S.

Con 900€del Pio, ti ci escono anche un lettoreCD e amplificatore integrato separati,
tipo Denon DCD 800NE + PMA 800 NE... vengono circa 850€ ed è tutt'altra storia...
inoltre hai 85w 4ohm, in classe AB

o con il DCD 600NE (270€ invece di 400€) + PMA 800NE... verrebbero 720€
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
(09-01-2021, 03:25 )megane Ha scritto: Bah... il Pio è 50wx 2 ma a 4ohm, ed anche il classe D

le torri non sono il massimo della sensibilità, 87dB...

valuterei altro...

non me ne intendo di spotify e musica liquida varia...

cosa servirebbe come connessione per spotify? ... rca, usb, ottico, altro ??

P.S.

Con 900€del Pio, ti ci escono anche un lettoreCD e amplificatore integrato separati,
tipo Denon DCD 800NE + PMA 800 NE... vengono circa 850€ ed è tutt'altra storia...
inoltre hai 85w 4ohm, in classe AB

o con il DCD 600NE (270€ invece di 400€) + PMA 800NE... verrebbero 720€

Grazi del consiglio
Se ho fatto bene i conti, Credo mi serva ..... uno streamer con apple play Bluetooth wlan.....un amplificatore....giradischi .....CD player....casse. 
Che configurazione mi consiglieresti?
Rispondi

#4
su streamer e giradischi non saprei,
per il resto il Denon è affidabile e buona marca...
se fai tutto serie 600 ... viene 620€ circa

ed hai margine per lo stremer...
considerando i 900€ del Pio tutt'uno, ma hai quello e non puoi cambiare nulla...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
Credo che la prima cosa da tenere in considerazione siano gli spazi e i servizi. Un conto è un "all in one + piatto" (casse a parte), vale a dire due pezzi più casse*, un conto è un ampli, un lettore cd, un lettore di rete , un piatto e casse*.

*anche quì vale lo stesso discorso, torri o standard o bookself fa la differenza.

La prima opzione è adattabile alla maggior parte degli ambienti, la seconda merita maggior attenzione ( magari l'ausilio di un mobile porta elettroniche ), spazi, prese , sistemazioni cavi che in questo caso non sono pochi, io terrei perfino conto del numero di telecomandi da utilizzare, che nella peggiore delle ipotesi potrebbero essere anche tre o quattro ( se si scelgono marche diverse )... insomma c'è da tenere conto di alcuni fattori di contorno ma non per questo trascurabili.


Detto questo , e supponendo che entrambe le strade siano percorribili, tutto sta alle tue preferenze , c'è a chi piace comporre un sistema con più elettroniche e a chi piace la praticità di un unico corpo per la maggior parte delle funzioni.

Dal punto di vista della "qualità", è chiaro che una soluzione ad elementi separati offre il grande vantaggio di non dover scendere a compromessi  ( se non econmici ).
La scelta è vasta , sia tecnica che estetica, dunque il vantaggio di questa soluzione è evidente, e la rende a mio avviso comunque preferibile.....ciò non toglie che sebbene debbano necessariamennte esserci alcune piccole limitazioni, ci sono attualmente in commercio dei sistemi all in one di tutto rispetto, per esempio , Marantz Melody X M-CR612 ( per dirne uno ), trattasi di un amplificatore 60x2 , lettore di rete, lettore cd ,lettore musica liquida hi res e sintonizzatore DAB, ed è anche esteticamente sobrio ed elegante, inoltre, non costa nemmeno una follia, siamo sugli 800€...questo era comunque solo un piccolo esempio.
Rispondi

#6
(09-01-2021, 17:07 )BiOSS Ha scritto: Credo che la prima cosa da tenere in considerazione siano gli spazi e i servizi. Un conto è un "all in one + piatto" (casse a parte), vale a dire due pezzi più casse*, un conto è un ampli, un lettore cd, un lettore di rete , un piatto e casse*.

*anche quì vale lo stesso discorso, torri o standard o bookself fa la differenza.

La prima opzione è adattabile alla maggior parte degli ambienti, la seconda merita maggior attenzione ( magari l'ausilio di un mobile porta elettroniche ), spazi, prese , sistemazioni cavi che in questo caso non sono pochi,  io terrei perfino conto del numero di telecomandi da utilizzare, che nella peggiore delle ipotesi potrebbero essere anche tre o quattro ( se si scelgono marche diverse )... insomma c'è da tenere conto di alcuni fattori di contorno ma non per questo trascurabili.


Detto questo , e supponendo che entrambe le strade siano percorribili, tutto sta alle tue preferenze , c'è a chi piace comporre un sistema con più elettroniche e a chi piace la praticità di un unico corpo per la maggior parte delle funzioni.

Dal punto di vista della "qualità", è chiaro che una soluzione ad elementi separati offre il grande vantaggio di non dover scendere a compromessi  ( se non econmici ).
La scelta è vasta , sia tecnica che estetica, dunque il vantaggio di questa soluzione è evidente, e la rende a mio avviso comunque preferibile.....ciò non toglie che  sebbene debbano necessariamennte esserci alcune piccole limitazioni, ci sono attualmente in commercio dei sistemi  all in one di tutto rispetto, per esempio , Marantz Melody X M-CR612 ( per dirne uno ), trattasi di un amplificatore 60x2 , lettore di rete, lettore cd ,lettore musica liquida hi res  e sintonizzatore DAB, ed è anche esteticamente sobrio ed elegante, inoltre, non costa nemmeno una follia, siamo sugli 800€...questo era comunque solo un piccolo esempio.

Grazie
Lo spazio non è un problema. A me esteticamente piacciono molto le torri. 

Il costo vorrei rimanere intorno ai 2000 euro (ma solo se possso prendere qualche cosa di buone qualità)

Mi piace l’idea di poter cambiare i pezzi ed in un futuro migliorare il sistema. 
Il mio problema è come scegliere, per ottimizzare costi qualità. E non comprare combinazioni sbagliate....tipo un amplificatore non potente abbastanza o il contrario. 

Qualche consiglio su possibili combinazioni?
Rispondi

#7
In realtà, 2000€ non sono molti per un sistema completo di tutte le sorgenti a elementi separati ( ampli - cd - streamer - piatto - casse ) .
Ciò nonostante ,cercando tra offerte, e best buy , si può cercare di tirare giù qualcosa di buono .
Tra le marche più diffuse e comunque affidabili, e facili da reperire, facendo qualche ricerca, ho trovato le offerte migliori in casa Denon , con il trittico PMA600 - DCD600 - DPN800 con un costo complessivo di 1180€ al quale aggiungerei un giradischi semplice ed essenziale ma apprezzato Project debut 3 a 280€ ( quest'ultimo lo sto provando personalmente nella mia catena , e devo dire che è un prodotto molto interessante ) ma in tema di giradischi non sono un esperto.

Come casse da pavimento, siamo rimasti con circa 540€ nel portafoglio , non mi dipiacerebbero le Elac debut 2.0 F5.2 a 600€ , per un costo totale di 2060€.
Questo è chiaramente solo un esempio prendendo in esame prodotti anzitutto di pari livello, affinchè il risultato finale sia omogeneo e non sbilanciato, poi ovviamente un occhio al portafoglio e perchè no anche all'estetica
Rispondi

#8
Grazie dei consigli.
Visto che in molti mi avete consigliato Denon, credo che opterò per questa marca. (Con un po’ di sacrificio forse serie più costosa.... )

Ho un solo dubbio ....L amplificatore ha due canali da 70W, mentre le casse che mi hai consigliato sono da 140w. Mi hanno detto (amici) che bisogna avere  Amp più potente (120-200w) altrimenti le casse si rovinano.
È vero?
Rispondi

#9
Ad essere sincero, ti ho consigliato Denon solo perchè tra i brand più popolari e diffusi e comunque in linea con il tuo progetto, ho trovato delle offerte migliori , non per essere amante del marchio, ( io personalmente preferisco marantz) e comunque rimanendo in una fascia di prezzo prefissata.
Riguardo i watt quei 70w a mio avviso sono sufficenti in un ambiente domestico, se poi vuoi passare alla serie superiore ,il denon pma800 che è dichiarato 85w per canale, ma non ti cambia la vita , se vuoi un amplificazione più robusta, cioè oltre i 100w, la spesa cambia sensibilmente, almeno sul nuovo.
Alternative alle Elac comunque ce ne sono eccome, puoi guardare le Klipsch R-620F , costano un centinaio di euro in più, sono altoparlanti senza compromessi dalla grande efficenza, rinomati e riconosciuti, allora quei 70w sono più che sufficenti.

Se poi rinunci all'idea delle torri ma magari passi al discorso "casse da stand" ( come per altro ho fatto io ) allora ti si apre un mondo.
Rispondi

#10
Anche io credo che i 70w siano sufficienti.
Mi chiedevo solo se le casse si rovinano. Visto che le casse sono da 140w e L amp da 70w .....
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 0 1 21-09-2023, 19:03
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956
  richiesta consigli, impianto wifi andream404 1 289 07-01-2022, 00:20
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.