Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
interferenze
#1
ciao a tutti sono un new entry e approfitto subito...
io ho un problema con un ampli, vi spiego:
e' un 4 vie io ho attaccato un sw e due casse, come mai il sw si sente bene mentre dalle casse sento i giri del motore?
premetto che la massa e' collegata con il - della batteria e il + col più ed ho tutti cavi schermati
Rispondi

#2
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da paolo23</i>
<br />ciao a tutti sono un new entry e approfitto subito...
io ho un problema con un ampli, vi spiego:
e' un 4 vie io ho attaccato un sw e due casse, come mai il sw si sente bene mentre dalle casse sento i giri del motore?
premetto che la massa e' collegata con il - della batteria e il + col più ed ho tutti cavi schermati
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

perche hai collegato la massa al -?
non si collega la massa alla carrozzeria?
mi dispiace ma alla tua domanda non so risp.
Rispondi

#3
ho collegato la massa al - perche le altre non sono vere e proprie masse e quindi possono creare il problema che ho io...non c'e massa migliore del meno della batteria....ma purtroppo a me il problema e' rimasto e non capisco perche mi si riperquote solo nelle casse e non nel sw
Rispondi

#4
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da paolo23</i>
<br />ho collegato la massa al - perche le altre non sono vere e proprie masse e quindi possono creare il problema che ho io...non c'e massa migliore del meno della batteria....ma purtroppo a me il problema e' rimasto e non capisco perche mi si riperquote solo nelle casse e non nel sw
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

se lo dici tu![8)]
Rispondi

#5
non lo dico io lo dice il car audio io mi sono informato in internet e l'ho letto anche in questo forum[8D]
Rispondi

#6
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da paolo23</i>
<br />non lo dico io lo dice il car audio io mi sono informato in internet e l'ho letto anche in questo forum[8D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">+
i cavi di alimentazione sn di sezione adeguata? i cavi delle pre passano vicino ad essi?
Rispondi

#7
i cavi sn da 15mm2 e si i cavi della pre passano vicino...e so che li dovrei spostare....ma perche mi si riperquote solo nelle casse visto che allo stesso ampli c'e' attaccato anche il sw?
Rispondi

#8
il discorso del negativo a batteria mi suona un po strano...dp tutto il - della batteria è anch esso attaccato al telaio!(almeno sulla mia auto è cosi)...
cmq sposta gli rca e vedrai che il fruscio nn lo senti piu...il perche nn si senta sul sub cmq nn lo so...
Rispondi

#9
per ora provero' a spostare i cavi...cmq mi sono dimenticato un particolare...io agli stessi cavi ho attaccato altri due ampli perche si sente solo in 1 e non negli altri?Grazie a tutti e accetto consigli
Rispondi

#10
allora, sposta i cavi di segnale dalla parte opposta di dove corrono i cavi di aliemtazione.
Il - non serve farlo tornare in batteria, ma basta fare una massa ben fatta sulla carrozeria, sverniciandola ove necessrio.
poi, il sub non lo fa, perchè non "recepisce" quella frequenza... infatti la senti sui medi o sui tweeter.
Vedrai che così risolvi!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Interferenze hartia.82 15 2.293 31-05-2016, 15:56
Ultimo messaggio: hartia.82
  Problema interferenze fra77 2 959 20-05-2016, 06:43
Ultimo messaggio: BeppeTP
Exclamation Interferenze quando accendo i fanali mene 7 1.650 15-05-2016, 21:41
Ultimo messaggio: mene
  Fischio alternatore bump e interferenze Gerez93 36 8.572 25-05-2015, 19:06
Ultimo messaggio: andreagt
  [INTERFERENZE] sub woofer ciare bortix 4 1.843 12-03-2012, 01:56
Ultimo messaggio: marioCTi

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.